Benvenuti anzi bentornati lettori di The Shield of Wrestling io sono Davide Cannilla e sarò nuovamente io ad accompagnarvi per l’odierna puntata di 205 Live.

Come sempre ad aprire l’episodio è il discorso di Drake Maverick! Dice che i Cruiseweight saranno l’attrazione principale a Survivor Series grazie a Buddy Murphy vs Mustafa Ali per il titolo dei pesi leggeri. Poi parla di stanotte, ricordando i due match ufficializzati nell’ultima puntata di 205 Live. The Brian Kendrick e Akira Tozawa se la vedranno con Drew Gulak e Jack Gallagher. Nel main Event inoltre vedremo un dream match, Lio Rush se la vedrà con l’ex campione Cruiseweight Cedric Alexander!

Le telecamere si accendono e l’arena sta già ospitando l’entrata di Gallagher e Gulak. Vengono presto raggiunti dagli sfidanti.

DREW GULAK & JACK GALLAGHER VS AKIRA TOZAWA & THE BRIAN KENDRICK

Match dominato in gran parte dal duo dei cattivi,  dopo una lunga sofferenza arriva il tag a Tozawa che riprende in mano l’incontro. Riesce a connettere la Black Widow ma Kendrick (dopo una spinta di Gallagher) fa rompere la presa. Dopo un breve battibecco il Gentiluomo stende il “Man With A Plan” e Gulak intrappola Tozawa in un roll-up.

VINCITORI: DREW GULAK & JACK GALLAGHER

Nel Backstage il General Manager fa pesare i contendenti per il titolo. Parte Mustafa Ali con 182. Murphy precisamente 204. Piccolo confronto che non si conclude in niente.

Buddy Murphy viene intervistato e dice che non gliene frega nulla di fare un buono show o di Mustafa Ali. A lui importa solo del suo titolo e dice che non lo perderà sicuramente.

Nell’arena la Lucha House Party sta compiendo la sua entrata, ma senza Gran Metalik. Nel ring vediamo due wrestler locali.

LUCHA HOUSE PARTY VS LOCAL COMPETITORS

Incontro molto veloce, dopo aver devastato i due Kalisto colpisce con la Salida Del Sol seguita dalla Shooting Star Press.

VINCITORI: LUCHA HOUSE PARTY

Dal titantron appare Maria Kanellis, si complimenta con i due, parlando di come gli hanno regalato il match la scorsa settimana. Inoltre dice di dare “buona fortuna” a Metalik perchè settimana prossima se la vedrà con TJP.

Alexander dal backstage parla di come i Cruserweight siano la sua casa, dove è stato imbattuto per oltre un anno a 205 Live .Stasera l’era di Alexander continuerà.

Nell’arena sta compiendo la sua entrata il Man Of The Hour, Lio Rush che viene raggiunto da un Cedric Alexander parecchio sfavillante.

IT’S MAIN EVENT TIME!

CEDRIC ALEXANDER VS LIO RUSH

Match parecchio equilibrato, molto veloce e pieno di agilità. Esce tutto l’orgoglio di Cedric e l’arroganza di Rush. Si alternano momenti di leggera dominanza. Alexander tenta più volte la Lumbar Check sempre senza minimo successo. Anche Lio mostra tutto il suo repertorio senza però riuscire ad arrivare alla vittoria. Dopo una incredibile serie di mosse tra cui la stunner dopo l’appoggio alla corda inferiore Alexander riesce a colpire Rush con la Lumbar Check chiudendo la contesa.

VINCITORE: CEDRIC ALEXANDER

Promo dal backstage di Mustafa Ali che indossa la maglietta di Bruno Sammartino. Specula di come 205 Live avrà un nuovo campione, il Jaggernaut non potrà niente contro l’instoppabile cuore del roster viola.

Si conclude così un’ ottima puntata di 205 Live, molte sorprese, Rush sconfitto in una competizione singola e i litigi tra Tozawa e Kendrick.  Main Event da recuperare? Ovviamente sì, spot eccezionali con costruzioni ottime.

Come sempre detto, l’episodio del roster viola è il miglior appuntamento settimanale per guardare wrestling. Faide ben strutturate e molto altro. Da Davide Cannilla e The Shield Of Wrestling è tutto, noi ci vediamo settimana prossima!