Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show AEW Collision, questa volta di venerdì dato che domani si terrà All Out. La puntata offre diverse cose interessanti come il match 4 vs 4 fra il Blackpool Combat Club & PAC vs l’Elite. Questo e molto altro ci aspetta in questa speciale puntata.
A farvi compagnia c’è il nuovo volto della AEW qui su TSOW, ovvero Umberto Migliaro.
AEW Collision 06-09-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata odierna di AEW Collision si apre con l’ingresso di Lance Archer e siamo pronti quindi al primo match.
SINGLES MATCH: LANCE ARCHER VS MARK BRISCOE
Il primo match di serata di AEW Collision è la sfida fra Lance Archer e Mark Briscoe, valida per assicurarsi un posto nel 4 Way di All Out per l’AEW Continental Championship. Un match che è ben combattuto con Archer che sfrutta la sua maggior forza fisica.
Brtiscoe lo conosciamo e non molla resistendo ai peggio colpi e anche al sanguinamento. Archer cerca di sfruttare l’occasione ma la resistenza di Briscoe è veramente dura da buttar giù. Infatti è proprio il ROH World Champion a vincere dopo ben 2 Froggy Bow.
VINCITORE: MARK BRISCOE
Nel backstage troviamo il “Learning Tree” Chris Jericho e i suoi, Jericho dice che Cassidy è diventato un problema e che deve pagare. Ma intanto per dimostrare che fanno sul serio hanno attaccato Tomohiro Ishii.
TAG TEAM MATCH: GRIZZLED YOUNG VETERANS VS IRON SAVAGES
Secondo match di serata ad AEW Collision che vede come protagonisti i Grizzled Young Veterans. Nessun problema particolare per i britannici che controllano abilmente tutta la contesa. Gli iron Saveges abbozzano una reazione ma i Vets stroncano tutto sul nascere e vincono poco dopo.
VINCITORI: GRIZZLED YOUNG VETERANS
Arrivano però gli FTR e scoppia immediatamente un rissa con Harwood e Wheeler che mettono in fuga i Vets.
SINGLES MATCH: ORANGE CASSIDY VS BRYAN KEITH
Terzo match di AEW Collision ed è un altro valido per un posto nel 4 Way di All Out. Cassidy tenta immediatamente un Orange Punch che non va, ma va a segno con un Dropkick e 3 Suicide Dive. Inizio a palla per Cassidy che sballotta l’avversario da una parte all’altra.
Il discepolo di Jericho reagisce e fa sbatter il braccio di Cassidy sui gradoni. Keith sfrutta il momento e domina la parte centrale del match, anche se Cassidy una reazione la ha ed è efficace. Keith evita la Beach Break e colpisce Cassidy con un Suplex.
I due si danno ancora battaglia ed è Keith a colpire Cassidy con una Michinoku Driver ma è solo 2. Ancora un conto di 2 ma stavolta è per Cassidy dopo la sua Beach Break. Poco dopo arrivano un Orange Punch e due DDT che valgono la vittoria al Freshly Squeezed.
VINCITORE: ORANGE CASSIDY
Nel backstage viene intervistata Mercedes Monè che dice che si sta preparando per vincere ma si chiede il perchè Christopher Daniels si sia intromesso nei suoi affari.
TAG TEAM MATCH: THE OUTRUNNERS VS DUE ATLETI LOCALI
Il quarto match di AEW Collision è un match non tanto impegnativo per gli Outrunners che si occupano in pochissimo tempo di due atleti locali, vincendo agevolmente il match.
VINCITORI: THE OUTRUNNERS
Renee Paquette fa da mediatrice nel confronto fra Willow Nightingale e Kris Statlander. Kris dice che ha fatto tutto per Willow e che col passare del tempo Willow le ha rubato tutto. La Nightingale non è d’accordo e dice che Kris si è fatta plagiare da Stockely Hathaway anche se la Statlander dice che lui non c’entra ma la questione è solo fra loro 2.
SINGLES MATCH: KONOSUKE TAKESHITA(W/DON CALLIS) VS THE BEAST MORTOS
Quinto match di AEW Collision ed è l’ultimo match valido per il 4 Way di All Out. The Beast Mortos parte in quarta e va all’attacco mettendo Takeshita all’angolo. Il giapponese reagisce e spedisce l’avversario fuori ring colpendolo poi con un volo oltre la terza corda.
The Beast Mortos risponde a sua volta con un volo e colpisce duramente l’avversario. Takeshita va a segno con un Superplex ed entrambi sono al tappeto. The Beast Mortos mette al tappeto Takeshita con una testata e poi va a segno con un Backbreaker e un Samoan Drop ma è solo 2.
Il giapponese non va giù facilmente e connette con la sua Blue Thunderbomb ma anche questa volta è solo 2. Dopo un match decisamente combattuto a vincere è Konosuke Tskeshita con la sua versione della Brainbuster.
VINCITORE: KONOSUKE TAKESHITA
Mariah may ci dice che molto probabilmente domani ad All Out, lei sarà lei e porterà un po’ di Glamour, Ovviamente solo lo farà solo se le andrà di farlo.
SINGLES MATCH: HIKARU SHIDA VS DEONNA PURRAZZO
Quinto match di AEW Collision e l’inizio di questo incontro si rivela decisamente equilibrato con Hikaru e Deonna che si attaccano a vicenda ma rispondendo colpo su colpo. Deonna fa impattare due volte Hikaru all’angolo e prende così un vantaggio.
Hikaru dopo qualche minuto di sofferenza reagisce e riequilibra la situazione anche se Deonna la intrappola nella Fujiwara Armbar. Botta e risposta fra le due con la giapponese che mette a segno una Falcon Arrow e poi la sua Katana che le vale la vittoria.
VINCITRICE: HIKARU SHIDA
Risuona la musica di Mercedes Monè che si presenta sullo stage mentre sul ring Hikaru viene attaccata alle spalle da Kamille. Mercedes si arma di Kendo Stick ma colpisce Kamille. A questo punto la giapponese si riprende ed attacca entrambe concludendo con la Katana su Mercedes.
ALL STAR 8 MAN TAG OF CHAMPIONS: BLACKPOOL COMBAT CLUB & PAC VS THE ELITE
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Collision nel tanto atteso 8 Man Tag Team Match. Un buonissimo match a a più uomini dove tutti e 8 gli atleti hanno il loro moneto per brillare. Ovviamente l’Elite cerca di avvantaggiarsi con le scorrettezze.
La nuova formazione del BCC invece lotta bene ma è chiamata a fare qual qualcosa in più per cercare la vittoria con PAC che va in difficoltà in un momento di inferiorità numerica. La musica cambia con l’ingresso di Castagnoli che regola gli avversari a suon di Uppercut.
L’Elite non si fa cogliere impreparata e contiene il ritorno avversario. I tempi si allungano e per il finale match entriamo nella puntata di AEW Rampage. A vincere dopo un combattutissimo incontro è il BCC grazie a Castagnoli e Yuta.
VINCITORI: BLACKPOOL COMBAT CLUB & PAC
QUI! trovate il report della puntata precedente.
Just 24 hours before all eight men enter #AEWAllOut, we get ourselves an All-Star eight-man tag!
Don’t miss a moment of THREE LIVE HOURS of @AEW TONIGHT starting with #AEWCollision at 8/7c only on TNT pic.twitter.com/Vqd6csO0K1
— AEW on TV (@AEWonTV) September 6, 2024