Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera ovvero AEW Collision. La puntata, precede di poche ore All In ed offre tanti incontri fra quelli più interessanti e quelli meno. Fra quelli inseribili nella prima categoria troviamo il match che decreterà il quarto team che parteciperà al London Ladder Match per i titoli Trios di All In. Ma non solo.
A farvi compagnia c’è il nuovo volto della AEW qui su TSOW, ovvero Umberto Migliaro.
AEW Collision 24-08-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata odierna di AEW Collision sia apre con l’ingresso di Orange Cassidy ed è tempo per il primo match di serata.
TRIOS MATCH: THE CONGLOMERATION VS THE UNDISPUTED KINGDOM
Il primo match di AEW Collision è quindi un trios match dove a dare il via alle danze sono Mark Briscoe e Mike Bennett. Presto gli interpreti cambiano e per i face il protagonista diventa Kyle O’Reilly che si occupa da solo dei nemici.
Tocca ad Orange Cassidy che colpisce l’Undisputed Kingdom con delle DDT salvo poi doversela vedere con tutti e 3 nemici e subire un Piledriver. String continua ad infierire su Cassidy che però fatica a dare il tag ai suoi. Ce la fa e tocca nuovamente a Briscoe.
Mark viene schiantato su una sedia da Strong ma ciò non basta per la vittoria. Poco dopo la sedia è ancora protagonista con Briscoe che esegue il suo volo mentre O’Reilly intrappola nella sua ghigliottina Taven che cede immediatamente.
VINCITORI: THE CONGLOMERATION
SINGLES MATCH: WILLOW NIGHTINGALE VS HARLEY CAMERON
Il secondo match di AEW Collision è la sfida fra Willow Nighingale ed Harley Cameron. Harley cerca di colpire subito Willow cercando di bloccarla all’angolo ma poco dopo deve fare i conti con la maggior forza dell’avversaria.
Bodyslam seguita da una Senton e da due Splash all’angolo. L’alleata di Saraya connette con delle ginocchiate e un Russian Leg Swip. Il momento di gloria dell’australiana dura però poco perchè Willow connette in fretta con la Babe with The Bomb e vince il match.
VINCITRICE: WILLOW NIGHTINGALE
SINGLES MATCH: KATSUYORi SHIBATA(W/DUSTIN RHODES & SAMMY GUEVARA) VS JAY LETHAL(W/SONJAY DUTT & SATNAM SINGH)
Terzo match di AEW Collision che vede la sfida fra Shibata e Lethal. Si inizia subito con delle prese al tappeto ma poi Lethal cambia un po’ ritmo con il giapponese che però risponde a tono prima di subire però un Dropkick. Lethal continua a lavorare sulla gamba di Shibata che però poi blocca nuovamente l’avversario al tappeto.
Il giapponese colpisce con delle sonore Chop Lethal che però poi infierisce nuovamente sulle gambe di Shibata intrappolandolo nella Figue Four. Poco dopo Shibata intrappola Lethal nella sua Armbar e l’avversario cede immediatamente. Stretta di mano finale fra i due avversari che mostrano rispetto reciproco.
VINCITORE: KATSUYORI SHIBATA
Ci viene mostrato un video package di tutti i match che vedremo ad All In fra meno di 24 ore.
TAG TEAM MATCH: KRIS STATLANDER & STOCKELY HATHAWAY VS DUE ATLETI LOCALI
Tempo di tag team match qui ad AEW Collision con Kris Statlander e Stockely Hathaway che provano la loro intesa in vista di All In Kris distrugger immediatamente la malcapitata avversaria mentre Stockely colpisce l’avversario con una Spinebuster e poi cede il passo a Kris. I due fanno quello che vogliono e vincono con molta facilità.
VINCITORI: KRIS STATLANDER & STOCKELY HATHAWAY
Stockely prende la parola e ci dice che questo è stato solo un antipasto di ciò che vedremo ad All In dove sconfiggeranno Willow Nightingale e Tomohiro Ishii. Questo consentirà a lui e Kris di scegliere la stipulazione del match di All Out fra Kris e Willow.
SINGLES MATCH: HOOK VS BIG BILL(W/BRYAN KEITH & “THE LEARNING TREE” CHRIS JERICHO)
Quinto match qui ad AEW Collision ed è quello fra HOOK e Big Bill. Quest’ultimo parte alla grande sfruttando l’evidente differenza di stazza. HOOK sembra in difficoltà e subisce la maggior forza dell’avversario eppure tutto il pubblico si schiera incredibilmente con Big Bill.
HOOK viene spedito all’angolo e viene colpito da uno Splash e da un Big Boot che lo fa finire fuori ring. Per il giovane wrestler sembra veramente complicata dato che deve fare i conti anche con qualche interferenza di Keith.
Big Bill prova a mandare a quel paese il pubblico che però lo supporta sempre di più e intona cori per lui. HOOK non riesce a fare nulla ed è in balia dell’avversario. HOOK però reagisce ed evita delle mosse dell’avversario per poi poco dopo intrappolarlo nella sua Sleeper Hold e Big Bill cede.
VINCITORE: HOOK
SINGLES MATCH: ARIYA DAIVARI VS JEFF JARRETT(W/KAREN JARRETT)
Il sesto match di AEW Collision è quello fra Ariya Daivari e Jeff Jarrett accolto alla grande dal pubblico. Ariya Daivari stende Jeff e poi lo prende in giro. Alla terza volta però Double J non la prende bene e infierisce sull’avversario.
Ariya spedisce Jarrett fuori dal ring ma il veterano va finire più volte Ariya contro le barricate e contro i gradoni. Poco dopo arriva un’Enziguri di Double J che poi evita un Crossbody di Daivari andando a segno con la sua The Stroke che vale la vittoria.
VINCITORE: JEFF JARRETT
TRIOS MATCH: LIO RUSH & TOP FLIGHT(W/ACTION ANDRETTI) VS PAC & BLACKPOOL COMBAT CLUB’S CLAUDIO CASTAGNOLI & WHEELER YUTA
Il main event di AEW Collision vede il match per decretare chi sarà l’ultimo team a partecipare al London Ladder Match valido per i Trios Championship ad All In. A cominciare sono Wheeler Yuta e Darius Martin con il primo che sembra avere la meglio anche se subisce un Dropkick.
Entra PAC che si occupa di Dante Martin in un grande scontro ad alta velocità, Claudio Castagnoli decide di prendersi il tag e Dante lo dà a Lio Rush. Quest’ultimo però viene colpito da un Uppercut dello svizzero che poi viene attaccato in una situazione di 3 vs 1.
Entra PAC che però deve fare i conti con l’agilità del team avversario che mette in difficoltà lui e il suo team ma The Bastard non cade così facilmente e resiste a diverse mosse d’impatto tra le quali un Double Splash di Dante Martin e Lio Rush.
Fase concitata del match con Lio Rush che finisce vittima del Giant Swing di Cesaro prima della Black Arrow decisiva di PAC che regala la vittoria e lo spot ad All In ai suoi.
VINCITORI: PAC & BLACKPOOL COMBAT CLUB’S CLAUDIO CASTAGNOLI & WHEELER YUTA
Neanche il tempo di festeggiare che arriva Christian Cage che prima se la prende con il pubblico e poi si “congratula” con i 3 vincitori di questa sera. Il patriarca dice che è qui per dare un consiglio e dice che bisogna stare sempre attenti ai pericoli che potrebbero arrivare in ogni momento.
Infatti alle spalle di PAC, Castagnoli e Yuta arrivano Killswitch e Nick Wayne armati di sedia, ma in rapida successione arrivano anche la Bang Bang Gang e la House Of Black. Il Patriarchy decide bene di darsela a gambe e non affrontare la rissa che scoppia fra gli altri 3 team.
Si conclude così la puntata di AEW Collision.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT!
With less than 24 hours from #AEWAllInLondon, don’t miss a moment of #AEWCollision from Cardiff, Wales on @TNTDrama at 8pm/7pm CT! pic.twitter.com/aUDu2M8dEf
— All Elite Wrestling (@AEW) August 24, 2024
Una puntata di AEW Collision un po' col freno a mano tirato, ma l'attenzione principale è ovviamente tutta su All In e non potrebbe essere altrimenti. Comunque uno spettacolo godibile prima di ciò che ci aspetta al PPV.