AEW Dynamite prosegue la sua programmazione settimanale con l’episodio dello show del mercoledì, ma andiamo a vedere cosa ci aspetta.
La All Elite Wrestling fa tappa a Fresno, California e più precisamente lo fa in occasione di una puntata che sicuramente farà parlare di sé che presenta le dirette conseguenze di AEW Revolution, dato che il PPV si è svolto la scorsa domenica, e stanno iniziando gli International Eliminator Match, un torneo dove il vincitore affronterà Kenny Omega a AEW Dynasty.
A farvi compagnia, questa volta, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Dynamite 12-03-2025 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso in scena del neo-AEW International Champion Kenny Omega.
The Cleaner è felice della vittoria del titolo a AEW Revolution, dato che per la prima volta dopo un infortunio potenzialmente distruggi carriera è riuscito a mettere le mani su un titolo secondario, ringraziando di cuore non solo il pubblico ma anche Konosuke Takeshita per la battaglia. Omega, inoltre, augura buona fortuna a tutti i partecipanti per il torneo per il Number 1 Contender al suo titolo.
TRIOS MATCH: THE OPPS (SAMOA JOE, KATSUYORI SHIBATA E HOOK) VS VINNY PACIFICO, ELI THESUS E GABRIEL AEROS
Il primo match di AEW Dynamite vede gli Opps affrontare Vinny Pacifico, Eli Thesus e Gabriel Aeros.
Gli Opps dominano fin da subito e non concedono la benché minima offensiva ai tre avversari, riuscendo a ottenere una vittoria facile in breve tempo dopo che Katsuyori Shibata ha chiuso schienando Vinny Pacifico.
VINCITORI: THE OPPS
La visuale si sposta su Ricochet, il quale invita Katsuyori Shibata a ritirarsi e a non affrontarlo a AEW Collision.
La visuale si sposta poi su Swerve Strickland, il quale si confronta con Cope che la settimana prossima affronterà Jon Moxley in un rematch per l’AEW World Championship.
Dopo il break pubblicitario la visuale sull’AEW World Champion Jon Moxleu, il quale promette di distruggere Cope la settimana prossima.
TAG TEAM MATCH: POWERHOUSE HOBBS E HOLOGRAM (w/HARLEYGRAM) VS BRIAN CAGE E DRALISTICO (w/BEAST MORTOS)
Il secondo match di AEW Dynamite vede Powerhouse Hobbs e Hologram affrontare Brian Cage e Dralistico.
Dopo che The Machine si sbarazza di Powerhouse Hobbs a inizio del match, Dralistico domina pesantemente su Hologram e la situazione si mette male con quest’ultimo anche dopo che entra in scena Cage, il quale atterra Hologram fuori dal ring. Durante il break pubblicitario si cementifica sempre di più il dominio dei cattivi, complici anche le interferenze di Beast Mortos all’angolo basso.
La situazione si ribalta una volta che entra Powerhouse Hobbs dopo il break pubblicitario, il quale molto facilmente restituisce ogni colpo agli avversari, anche se la vera spina nel fianco si rivela essere Brian Cage più che Dralistico. Una volta che il membro della Don Callis Family viene fatto fuori, Hobbs conduce il suo team alla vittoria dopo una Spinebuster su Dralistico.
VINCITORI: POWERHOUSE HOBBS E HOLOGRAM
Nel post-match arrivano brevemente anche Lance Archer e Mark Davis, i quali si confrontano a distanza con Hobbs.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena l’AEW Women’s Champion “Timeless” Toni Storm, la quale ci ricorda della fine della rivalità con Mariah May e della fine di questo suo film. A fine segmento, invece, Megan Bayne attacca alle spalle la Timeless.
DYNASTY INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP ELIMINATOR TOURNAMENT: BEAST MORTOS VS “SPEEDBALL” MIKE BAILEY
Il terzo match di AEW Dynamite è uno dei match del torneo per l’AEW International Championship Match, dove Beast Mortos affronta il debuttante “Speedball” Mike Bailey.
Speedball ottiene fin da subito il pieno controllo della contesa, riuscendo a cogliere di sorpresa non poche volte il fu Black Taurus. Mortos, di contro, riprende terreno una volta fuori dal ring dopo un Lariat ma ha vita abbastanza breve, dato che finisce vittima di un potente Dive di Speedball. L’ex TNA X-Division Championship ha la situazione in pugno, prima di incassare un potente Samoan Drop dell’avversario dopo che questi ha evitato una 450 Splash.
Mortos esegue anche un potente Discus Lariat, ma la sua breve rimonta trova presto fine e Bailey riprende rapidamente terreno fino a vincere dopo un Roundhouse Kick.
VINCITORE: “SPEEDBALL” MIKE BAILEY
La visuale si sposta sul Patriarchy, con Christian Cage contrariato del fatto che Cope non ha ottenuto un rematch titolato nonostante l’incasso fallito. Poco dopo, Nick Wayne rinfaccia al Patriarca di cercare delle scuse al suo fallimento venendo però rimproverato dal leader.
La regia ci mostra un filmato di Maxwell Jacob Friedman deluso dalla sconfitta contro Hangman Page di AEW Revolution.
Poco dopo proprio MJF fa il suo ingresso all’arena, il quale ci dice che le questioni tra lui e “Hangman” Adam Page sono tutt’altro che concluse e promette vendetta contro questi. Poco dopo il discorso di The Devil viene interrotto da Montel Vontavious Porter, il quale abbraccia The Salt of Earth e si dice molto fiero di lui e di come sia diventato. Dopo aver illustrato i trascorsi tra lui ed MJF, MVP prova a reclutarlo nell’Hurt Syndicate. The Devil prova a rifiutare ma MVP gli lascia il suo biglietto.
OPEN CHALLENGE: MAX CASTER VS KONOSUKE TAKESHITA
Il quarto match di AEW Dynamite è un’Open Challenge di Max Caster, alla quale risponde Konosuke Takeshita.
Il membro della Don Callis Family atterra subito Platinum Max, zittendo le sue illazioni sul lottare al Tokyo Dome e battere Tokyo Dome, chiudendo poi con una Blue Thunder Bomb.
VINCITORE: KONOSUKE TAKESHITA
La visuale si sposta sul ROH World Champion Chris Jericho, il quale parla alla maschera di Gravity come se stesse parlando a Bandido e prendendosi gioco di lui.
SINGLES MATCH: WILLOW NIGHTINGALE VS PENELOPE FORD
Il quinto match di AEW Dynamite vede Willow Nightingale affrontare Penelope Ford.
Le due iniziano a darsi una feroce battaglia, dove inizialmente è Willow a dominare ma ben presto Penelope porta la situazione a suo favore, scagliando Nightingale sull’apron dopo un Dropkick per poi lanciarla contro i gradoni d’acciaio fuori dal ring. L’ex CMLL Women’s Champion incassa i colpi della Superbad per buona parte della contesa, riuscendo poi a trovare le forze per passare rapidamente e vincere dopo una Powerslam.
VINCITRICE: WILLOW NIGHTINGALE
Nel post-match Penelope Ford attacca Willow con una sedia, con la seconda che viene salvata da Kris Statlander prima che quest’ultima venga atterrata da Megan Bayne.
La visuale si sposta su Renee Paquette che intervista prima la TBS Champion, NJPW STRONG Women’s Champion e RevPro Women’s Champion Mercedes Moné e poi anche Billie Starkz, la quale evidenzia le somiglianze tra lei e la CEO sfidandola per un match per la settimana prossima.
La visuale su Tony Schiavone intento a intervistare Will Ospreay, il quale ci parla del match contro Kyle Fletcher di AEW Revolution e delle emozioni che ha provato sia prima che dopo il match, lasciando comunque intendere un certo orgoglio anche nei confronti di The Protostar. The Assassin, inoltre, ha intenzione di lottare nel main event di All In: Texas annunciando la sua partecipazione nella Owen Hart Cup, dicendosi pronto ad affrontare di nuovo Swerve.
La visuale si sposta su Jay White, il quale si congratula con Will Ospreay per la vittoria a AEW Revolution e dicendo di non vedere l’ora di affrontarlo di nuovo. Switchblade, inoltre, nega di aver costato la vittoria a Cope di proposito a AEW Revolution, rivendicando anche il suo desiderio di voler conquistare il titolo mondiale AEW.
La visuale si sposta su “Hangman” Adam Page, il quale incrocia brevemente Maxwell Jacob Friedman che gli dice che non vincerà mai più l’AEW World Championship a differenza sua.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
DYNASTY INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP ELIMINATOR TOURNAMENT: ORANGE CASSIDY VS HECHICERO
E il main event di AEW Dynamite è uno dei match del torneo per l’AEW International Championship Match, dove Orange Cassidy affronta Hechicero.
Nonostante l’offensiva iniziale del wrestler del CMLL, il Freshly Squeezed mantiene il controllo mettendosi le mani in tasca e attaccando il luchador alla sua maniera. Hechicero, però, ribalta la situazione a suon di prese e sottomissione sia durante che dopo il break pubblicitario, concentrando tutte le sue offensive sulla caviglia e sul braccio del membro del Conglomeration, costringendolo a resistere a dei colpi a dir poco devastanti fino a tentare senza successo una Crossface.
Alla fine, dopo aver incassato diversi colpi, Cassidy con le ultime forze imprigiona Hechicero in un roll-up e vince.
VINCITORE: ORANGE CASSIDY
Nel post-match si presenta Mike Bailey, il quale osserva Cassidy a distanza.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT on @TBSNetwork and @SportsOnMax!
Feel the fallout of #AEWRevolution LIVE from Fresno, CA at 8pm ET/7pm CT pic.twitter.com/DhVxAMDQ3n
— All Elite Wrestling (@AEW) March 12, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

