Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite (QUI! l’anteprima), ci offre la semifinale lo scontro che ha visto la Interim AEW Women’s World Champion Toni Storm far squadra con Athena per affrontare Britt Baker e Serena Deeb, così come ci aspettano le due semifinali del Grand Slam Tournament per l’AEW World Championship, dove Jon Moxley affronta Sammy Guevara mentre Chris Jericho se la vede con Bryan Danielson. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 14-09-2022 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata parte con il proseguimento del torneo per la riassegnazione del titolo dei pesi massimi AEW.
AEW WORLD CHAMPIONSHIP TOURNAMENT: SAMMY GUEVARA VS JON MOXLEY
Jon Moxley mette l’incontro sul puro scontro fisico spostando la contesa fuori dal ring.
lo scontro si suddivide subito nel classico picture and picture mentre Guevara prova a portare lo scontro
in un campo a lui congeniale. I ribaltamenti di fronte sono moltplici. i due wrestler si spostano all’altezza dell’angolo e poi di nuovo al centro del ring, dove Mox riesce a connettere la Death Rider fatale.
VINCITORE E QUALIFICATO: JON MOXLEY
MJF si presenta sul ring e attacca verbalmente Jon Moxley, prendendo di mira anche il pubblico presente.
Friedman dice di sapere la storia della travagliata infanzia di Mox ma il suo cervello è più pericoloso delle avversità che ha affrontato. Maxwell poi spara una frecciata anche a Chris Jericho e Bryan Danielson dicendogli
che le cose si mettono male per chi si mette sulla sua strada.
MJF torna a parlare di Moxley aggiungendo che lui sarà peggio dei demoni che ha sconfitto e gli porterà via tutto.
Friedman poi parla di business e finalmente si fa vedere, pubblicamente, di nuovo, insieme a Stokely Hathaway ed il suo team.
Il manager prende la parola e precisa che lui è solo un semplice amico, uno di quelli che tutti desiderano. Hathaway poi introduce tutti i membri della sua stable, esaltandoli e facendo trasparire tutto il suo aspetto per Lee Moriarty, W.Morrissey, i Gunn Brothers ed Ethan Page. Stokely chiude il discorso avvisando tutti che, se non vogliono avere nulla a che fare con loro allora è meglio che inizino a scappare.
SINGLES MATCH: JUNGLE BOY VS JAY LETHAL (W./ SATNAM SINGH E SONJAY DUTT)
Jungle Boy, svestiti di nuovo i panni di Jack Perry, si ritrova a dover affrontare l’ex RoH TV Champion. Fin da subito, Jungle capisce che non sarà facile evitare le intromissioni di Satnam Singh e Sonjay Dutt. Dopo lo spot, Lethal subisce un Lariat ed una Brainbuster devastante ma resiste al tentativo di pin. Quasi come se nulla fosse, Jay cerca la Lethal Injection ma senza successo però subito dopo mette a segno un Suicide Dive ad alta velocità.
Il match è molto combattuto, Jungle tenta una Crossface ma Sonjay Dutt crea un diversivo per permettere al compare di liberarsi. La caparbietà dell’ex alleato di Luchasaurus è troppa e la vittoria non può che andare a lui.
VINCITORE: JUNGLE BOY
Prima del prossimo incontro, vediamo, ad AEW Dynamite, Tazz ed Hook che si allenano per il loro match di coppia, poi Ethan Page mette in guardia Danhausen per Rampage ed infine Darby Allin e Matt Hardy non se le mandano a dire in vista del loro scontro di venerdì.
Powerhouse Hobbs entra in scena per spazzare via un giovane talento locale ma poco dopo ci pensa Ricky Starks a rovinare la festa dell’ex partner. Absolute infatti aggredisce Hobbs e lo costringe alla fuga.
AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: SWERVE IN OUR GLORY VS LUCHA BROTHERS
Cominciano Penta El Zero Miedo e Swerve Strickland. il secondo evita un calcio e si mette in verticale con le mani sul pavimento ma Penta lo beffa e lo colpisce con un calcione all’addome. I fratelli mascherati rubano la scena dopo lo spot con una sequenza sublime. Rey Fenix connette una Springboard Spanish Fly su Swerve Strickland e subito dopo Penta schiaccia a terra Keith Lee con una Canadian Destroyer. L’ex WWE alza la spalla ed evita uno schienamento quasi certo. Poco dopo, non si sa con quali forse, Lee schianta a terra Penta e riesce a chiudere lo scontro.
VINCITORI: SWERVE IN OUR GLORY
Escono allo scoperto gli Acclaimed, che minacciano Swerve di non fargliela passare liscia la prossima volta che interrompe un loro pezzo rap. La sfida ormai è ufficiale tra i due team. I titoli di coppia saranno in palio la settimana prossima durante AEW Grand Slam.
Orange Cassidy attacca PAC, nel backstage di AEW Dynamite mentre il britannico si vantava di essere un doppio campione. Secondo Orange, lo sarà ancora per poco.
TAG TEAM MATCH: BRITT BAKER D.M.D E SERENA DEEB VS TONI STORM E ATHENA
Dopo le dichiarazioni di guerra in video, precedentemente girati, si passa alla battaglia. Athena parte con il coltello fra i denti ma alla distanza, le protagoniste del match saranno Toni Storm e Serena Deeb, che cerca in ogni modo di inchiodare a terra la campionessa ad interim con una delle sue prese molto leziose. Britt Baker ostacola la campionessa dopo essersi sbarazzata di Athena ed è proprio da un escamotage dell DMD che nasce la vittoria. Infatti l Deeb, mentre l’arbitro è distratto, lancia la Storm contro una sedia tenuta da Britt e poi la schiena agilmente.
VINCITRICI: SERNA DEEB E BRITT BAKER D.M.D
Nel post match Baker cerca di inferire con la sedia ma interviene Jamie Hayter che ruba la sedia ed è lei a colpire Toni. Nonostante questa mossa la giovane wrestler è ancora in collera con la Baker.
La regia annuncia che venerdì a Rampage. Samoa Joe e Josh Woods si affronteranno.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent
AEW WORLD CHAMPIONSHIP TOURNAMENT: BRYAN DANIELSON VS CHRIS JERICHO
Entrambi i wrestler veramente molto tifati. Parte una contesa piena zeppa di duri colpi. Danielson fa subito registrare un Flyng Headbutt devastante seguito poi da un German Suplex. Chris Jericho decide di partecipare al festival della spettacolarità e si lancia con un volo in Springboard fuori dal ring.
Dopo la fase di picture and picture, volano letteralmente ceffoni tra Jericho e Danielson. Il canadese poi connette un Suplex verso l’esterno del ring e a questo punto L’American Dragon mette male il piede e si infortuna. Chris, senza pietà, approfitta della situazione e colpisce duramente il piede dolorante del nemico torcendolo anche con l’aiuto del ring post. Il leader dell JAS connette la Walls Of Jericho a centro del ring e tiene la presa ben salda. Danielson è stremato ma nonostante tutto resiste e riesce a liberarsi. Il membro del Blackpool Combat Club ha a sua occasione e chiude la Crossface. Jericho cerca appigli per liberarsi ma Danielson tiene a presa e incredibilmente riesce a vincere il match.
VINCITORE: BRYAN DANIELSON
La sfida per il titolo mondiale AEW sarà una questione tutta targata Blackpool Combat Club. Jon Moxley e Bryan Danielson infiammeranno AEW Dynamite Grand Slam.