AEW Dynamite prosegue la sua programmazione settimanale con l’episodio dello show del mercoledì, ma andiamo a vedere cosa ci aspetta.
La All Elite Wrestling fa tappa a Albuquerque, New Medico e più precisamente lo fa in occasione della puntata immediatamente precedente a Double or Nothing, offrendoci gli ultimi faccia a faccia tra i protagonisti del PPV di questa domenica e qualche scontro d’antipasto.
Andiamo a vedere cosa è successo nello specifico a AEW Dynamite nel nostro report, in compagnia del vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Dynamite 21-05-2025 – Report della puntata
- La puntata di apre con Tony Schiavone, il quale introduce prima “Hangman” Adam Page e poi Will Ospreay in vista del loro confronto verbale. The Assassin rivela che lo scontro tra lui ed Hangman sarà il main event di AEW Double or Nothing questa domenica, poi parla di come sia importante per lui vincere il titolo mondiale per poi arrivare a Forbidden Door ed esibirsi come campione in casa, di fronte a chi lo ama e supporta di più. Hangman, di contro, fa valere anche lui il sacrificio per il bene di suo figlio e per renderlo orgoglioso di lui.
- Ben presto la situazione precipita e il discorso diventa personale, con The Assassin che invita Hangman a fare del suo peggio, così da poter dire che se ha battuto l’ex Elite potrà distruggere anche Jon Moxley. Os si fa passare poi una birra e, dopo l’invito sprezzate ai danni di Hangman, la bene e la sputa mentre il Cowboy beve la birra. I due si guardano faccia a faccia in modo intenso alla fine del segmento.
- La visuale si sposta brevemente sull’AEW World Champion Jon Moxley con Marina Shafir.
- All Stars Trios Match: Swerve Strickland e The Opps (Samoa Joe e Powerhouse Hobbs) hanno sconfitto Jon Moxley e Young Bucks (Matthew e Nicholas Jackson) – combattuto primo match di AEW Dynamite, vinto grazie a un roll-up dai buoni che però nel post-match vengono attaccati dai Death Riders fino all’arrivo di Katsuyori Shibata, Willow Nightingale e Kenny Omega per ricacciare tutti. Il tutto si conclude con Claudio Castagnoli che impedisce a Kenny Omega di colpire Matthew Jackson con la One Winged Angel su dei tavoli.
- La visuale si sposta sull’Hurt Syndicate che incrocia MJF e gli avvocati, tra cui Mark Sterling.
- Dopo il break pubblicitario è tutto pronto per l’introduzione nell’Hurt Syndicate di MJF, il quale fa il suo ingresso in scena poco dopo e si prende gioco della sua stessa madre, ricordando quando quest’ultima gli disse che il giorno più importante della sua vita sarebbe stato quando si sarebbe sposato, rincarando la dose dicendo che lei non è mai stata nell’Hurt Syndicate.
- The Devil firma per il Sindacato del Dolore, assistito dagli avvocati, mentre poco dopo arrivano gli ROH Tag Team Champions Sons of Texas, con Dustin Rhodes che ricorda del loro status di contendenti numero uno agli AEW Tag Team Championships di Bobby Lashley e Shelton Benjamin, sfidandoli apertamente a ferirli adesso dato che non hanno paura di loro. Poco dopo, Dustin e Sammy Guevara si congedano dopo la sfida per Double or Nothing.
- Renée Paquette intervista l’AEW Continental Champion Kazuchika Okada, sfidando Mike Bailey per un match a Double or Nothing.
- Singles Match: Ricochet ha sconfitto Anthony Bowens – The Pride of Pro Wrestling ha dato parecchio filo da torcere al One and Only, il quale vince usando delle forbici. Nel post-match, invece, l’ex WWE viene attaccato da Mark Briscoe con una barella e poco dopo viene ufficializzato l loro Stretcher Match per Double or Nothing.
- La visuale si sposta su Stokely Hathaway e gli FTR, con il primo che elogia i suoi clienti per poi affermare che abbatteranno i Top Flight a Double or Nothing.
- Nel ring, invece, Renée Paquette introduce Jamie Hayter e la TBS Champion e RevPro Women’s Champion Mercedes Moné per il loro faccia a faccia. La CEO mette subito in mostra il suo ego davanti la rivale, autoproclamandosi la Beyoncé del wrestling, per poi ricordare del suo regno come campionessa TNT e che a All In: Texas si prenderà anche l’AEW Women’s World Championship, ma prima darà una lezione ad Hayter a Double or Nothing. Hayter le risponde a tono e ben presto scoppia una rissa tra le due, dove è la britannica ad avere la meglio.
- Singles Match: Mina Shirakawa ha sconfitto Julia Hart – combattuto main event di AEW Dynamite, dove a prevalere è stata l’ex wrestler della STARDOM. Nel post-match, invece, Shirakawa è stata attaccata da Hart e Skye Blue, le quali vengono ricacciate da “Timeless” Toni Storm. L’attuale AEW Women’s World Champion ingaggia poi una rissa con Shirakawa che vede quest’ultima prevalere.
- La puntata si chiude nel backstage, dove scoppia la rissa tra i protagonisti dell’Anarchy in the Arena che si conclude all’arena nel caos generale.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT!#AEWDynamite is LIVE from Albuquerque, NM!
It all starts at 8pm ET / 7pm CT on @TBSNetwork + streaming on @SportsOnMax! pic.twitter.com/O9WVpG39vv
— All Elite Wrestling (@AEW) May 21, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

