AEW Dynamite Preview 19-02-2020

Per questa AEW Dynamite Preview 19-02-2020 dovremmo usare almeno un paio d’ore, ma ci limiteremo a tracciare delle linee guida ben costruite perché la carne al fuoco è davvero tantissima e non vogliamo perderci il profumo delle braci belle calde!

Potete trovare questa Preview e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Situazione coppie dopo San Valentino
Partendo dal primo elemento che a mio avviso vedremo in scena, confesso che il match per i titoli di coppia mi ha sorpreso. I Lucha Bros, praticamente un ranking come quello di qualsiasi altro tag di inizio stagione, si trova magicamente in un match contro Omega e Page. La contesa, probabilmente inserita come opzione multipla, mi ha messo dei dubbi per quello che riguarda la faida degli attuali campioni e gli Young Bucks. Andiamo con ordine. Se i titoli rimangono in mano a Omega e Page, è chiaro che saranno i Bucks a vincere la Battle Royal che li porterà quindi a collidere ed alimentare la faida iniziata da qualche settimana. Ovviamente se i titoli passano di mano, anche la Battle Royal diventa più significativa perché i Bucks non potrebbero vincerla proprio per non far terminare la faida con Omega e Page. Insomma, anche a due settimane da Revolution, la AEW ci lascia in sospeso con due scenari possibili sulla stessa faida, cioè la possibilità di vederli andare uno contro l’altro con le cinture in palio oppure senza la leadership della categoria.
Il debutto di un Big Man
La carenza di Big Man in casa AEW è una condizione a cui la federazione sta lavorando parecchio. Sono forti i rumor di Cage e Archer in arrivo a Jacksonville, mentre la settimana scorsa ha fatto il suo debutto Jeff Cobb, lottatore grosso, tecnico e agile, in uno stile davvero interessante. La sua forma e la sua forza li abbiamo visti già in Giappone, Messico e Ring of Honor, quindi sappiamo bene delle sue doti, così come sappiamo che lui e Moxley avevano già messo in scena un bell’incontro al Climax scorso. Sappiamo che, al momento, fa il mercenario al soldo della Inner Circle, quindi potrebbe esserci anche un turn favorevole a Moxley, magari perché lo “paga” con l’auto avuta in dono dalla Stable sua rivale. Sarà interessante vedere lo sviluppo, senza dimenticare che questa potrebbe essere la prima vera sconfitta di Moxley in una puntata!
Ingabbiati!
Molto probabilmente la puntata si aprirà o chiuderà con lo Steel Cage Match tra Cody e Wardlow, con il debutto di questo pericoloso lottatore dotato di un gran fisico, ma che sappiamo essere un grande atleta. La sua specialità, cosa per noi abbastanza sonosciuta se non conosciamo il percorso nelle Indy di Wardlow, è proprio il cage match. Ne ha fatti tanti in carriera e si è sempre trovato nella posizione di punire severamente i suoi avversari. Potrebbe essere un gradino più ostico del previsto per Cody, il quale non ha un obiettivo così facile da raggiungere. Dovrà infatti vincere contro Wardlow, ma dovrà anche cercare di non toccare un MJF che potrebbe scavalcare la gabbia ed entrare a disturbare. Altro da cui deve guardarsi, il buon Cody, è un Arn Anderson che non vede di buon occhio queste “prove” che il suo protetto sta passando per arrivare a potersi battere contro il nemico Maxwel. Anche qua, le possibilità si sprecano, speriamo che la AEW sappia scegliere il modo migliore per alzare il livello sempre di più
Altra puntata che si preannuncia molto interessante, speriamo che il trend positivo della federazione continui a non placarsi, sperando che ogni Preview delle puntate sia sentita e ci faccia strabuzzare gli occhi, perché è quello che vorremmo succedesse dato che ci hanno abituato bene nelle ultime settimane! Per questa puntata è tutto, ci si risente tra sette giorni con un altro ciclo destinato a chiudersi tra Omega e Pac che si sfideranno in un Iron Man Match! Alla prossima!

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

Altre storie
NXT Preview 01-04-2020
NXT Preview 01-04-2020