Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite, assistiamo allo scontro tra HOOK ed Ethan Page della Firm con in palio il FTW Championship, così come la House of Black difende gli AEW Trios Championships dall’assalto dei Best Friends. Inoltre abbiamo assistito al Title vs Career che ha visto gli AEW Tag Team Champions The Gunns affrontare gli FTR.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 05-04-2023 – Report della puntata
Si comincia con l’ingresso di Ricky Starks ma arriva subito un grande shock!
Jay White, che come sappiamo è alla ricerca di una nuova casa appare a Dynamite ed aggredisce Starks insieme a Juice Robinson, ormai nemico di “Absolute” da qualche settimana.
Quello che ea l’ex leader del Bullet Club sembra aver trovato una sistemazione ma le cose sono ancora bene da chiarire.
Nel backstage Keith Lee fa il suo ritorno e rimette al proprio posto uno sfrontato Chris Jericho.
Intanto si passa all’azione.
TRIOS CHAMPIONSHIP MATCH: HOUSE OF BLACK (MALAKAI BLACK, BUDDY MATTHEWS E BRODY KING) (C) VS BEST FRIENDS (ORANGE CASSIDY, TRENT BARRETTA E CHUCK TAYLOR)
I campioni Trios vanno veramente forte riuscendo, da subito a separare i nemici. Orange Cassidy viene intercettato fuori dal ring da Malakai Black e Brody King per poi finire schiantato a terra.
Dopo la fase di picture and picture, totalmente dominata dai campioni, l’International Champion ritenta il medesimo attacco e stavolta lo mette a segno.
Vediamo intanto che La Facciòn Ingobernable osserva l’azione così come fa anche Anna Jay dal backstage.
Barretta e Taylor riescono ad isolare Brody King e a stenderlo con un Piledriver.
King rischia grosso ma Black lo salva.
A risolvere la situazione ci pensa l’uomo rimasto in sordina, Buddy Matthews che si prende la briga di effettuare il pin decisivo.
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: HOUSE OF BLACK
Christian Cage e Luchasaurus stanno tornando…
SINGLES MATCH: RIHO VS JAMIE HAYTER (W./ BRITT BAKER)
Riho vuole tornare agli antichi fasti in AEW, Jamie Hayter deve difendere la posizione.
Assistiamo ad un inizio di match abbastanza controllato per la campionessa ma col passare del tempo, la giapponese inizia ad alzare la velocità diventando sempre più difficile da controllare.
Lo scontro si sposta all’altezza del paletto e l’ex campionessa AEW sorprende l’avversaria con una Hurricanrana.
Alla fine l’estrema generosità di Riho non paga, la Hayter riesce a stenderla definitivamente e ad ottenere una vittoria di alto spessore.
VINCITRICE: JAMIE HAYTER
Sullo stage vediamo come gli Acclaimed, sempre molto sobri non siano molto soddisfatti di questa forzata alleanza venutasi a creare con la Jericho Appreciation Society.
L’uomo di casa, MJF recentemente premiato da Long Island con le chiavi della città, dal sindaco, si gode l’orchestra che lo accompagna mentre se la canta in un’esibizione dimenticabilissima…
Replichiamo parte dell’investitura del campione AEW, che poi si mette a raccontare una storia della sua infanzia.
Friedman narra di una sua vecchia insegnante che gli aveva detto che per lui sarebbe stato impossibile fare carriera nel wrestling.
Maxwell ovviamente si fa burle della sua ex maestra e poi dà un messaggio a tutti, alla sua maniera,
dicendo che nella vita si può essere ciò che si vuole, tranne essere MJF.
Il campione mentre sta per andare via viene aggredito da Jack Perry, ancora con il dente avvelenato.
I due vengono separati mentre si cambia scenario…
SINGLES MATCH: SAMMY GUEVARA VS KOMANDER
I due velocissimi ed agilissimi atleti iniziano subito a lanciarsi come palline impazzite rendendo il match rapidissimo fin da subito. Komander si fa counterare il primo lancio verso l’esterno del ring ma riesce a commettere il secondo e, non contento piazza anche un Phoenix Splash.
Guevara ha trovato decisamente pane per i suoi denti i termini di voli e acrobazie e dunque decide di andare il più dritto al sodo possibile; dopo aver fallito il primo tentativo, lo spagnolo riesce a connettere la sua GTH decisiva.
VINCITORE: SAMMY GUEVARA
Nel post match lo Spanish God accusa MJF di essere l’unico dei Four Pillars ad essersi sempre poggiato su qualcuno; Pinnacle, Firm, Inner Circle e così via.
Guevara ricorda anche che nel 2021, lui è riuscito a dare una lezione a Friedman.
Sammy si dice grato di essere un AEW Guy dato che in All Elite ha vinto tanto, anche titoli ed ha trovato sua moglie ma ora vuole essere il nuovo campione del mondo, MJF e gli altri Pillars sono avvisati.
FTW CHAMPIONSHIP MATCH: ETHAN PAGE VS HOOK (C)
Hook parte molto bene e addirittura si prende gioco di Page colpendolo con la Twist Of Fate. Lo scontro dura veramente poco dato che Matt Hardy ed Isaiah Cassidy voltano le spalle a Page, nello specifico Matt lo colpisce con la cintura, senza essere visto permettendo ad Hook di sottometterlo.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: HOOK
Giunge il tempo del grande annuncio; Tony Khan, insieme a Nigel McGuinness ed Adam Cole rivelano al pubblico che, il 27 agosto, 5 anni dopo, tornerà ALL IN ma non solo, lo show si terrà allo stadio Wembley di Londra.
Il CEO della federazione ha anche colto l’occasione per ricordare Cody Rhodes, insieme a Kenny Omega e gli Young Bucks come i pionieri che diedero vita alla AEW attraverso quello show di 5 anni fa.
Assistiamo allo show del Blackpool Combat Club.
Bryan Danielson, Jon Moxley, Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta prima si godono il tripudio del pubblico mmentre entrano, poi massacrano un team locale pronto a sfidare Mox, Castagnoli e Yuta ed infine passano alle parole.
Danielson dice di amare i suoi compagni di team e di amare il Pro Wrestling. L’American Dragon afferma che loro quattro sono gli unici Pro Wrestler in arena, gli altri tutti amatori.
Esce allo scoperto “Hangman” Adam Page che però subisce un pestaggio annunciato.
Il BCC è più spietato che mai.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeent!
AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH – TITLES VS CAREERS : FTR (DAX HARWOOD E CASH WHEELER) VS THE GUNNS (COLTE ED AUSTIN GUNN) (C)
L’incontro è abbastanza equilibrato ma dopo pochi minuti gli FTR salgono in cattedra e cercano di andare per la chiusura quasi iimmediatamente.
I Gunns evitano la prima volta il peggio ma al secondo tentativo, Colten Gunn finisce vittima della Shatter Machine.
Sembra finita ma Austin Gunn blocca il conteggio dell’arbitro.
I campioni le provano tutte per farsi squalificare e salvare le cinture ma senza successo.
Quando finalmente i Gunns sembrano riuscire a farsi squalificare, Cash Wheeler chiede all’arbitro di proseguire e viene premiato perché poco dopo, lui e Dax eseguono un doppio Roll Up e vincono l’incontro.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: FTR
Dynamite cala subito il sipario mentre gli FTR festeggiano su ring!
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
Don’t miss Wednesday Night #AEWDynamite TOMORROW, starting at 8pm ET/7pm CT LIVE on @TBSNetwork! pic.twitter.com/8Lp6957hsH
— All Elite Wrestling (@AEW) April 4, 2023
Puntata, tutto sommato godibile che si impreziosisce con l'annuncio di All In il 27 agosto a Wembley. Tutto va per il meglio anche grazie ad un buon match femminile e agli altri scontro molto buoni ma poi, arriva il dramma.. Il Titles vs Careers costruito con i piedi ha una fine ancora più brutta della costruzione. 10 minuti di match lenti, senza senso e mal ideati con un finale completamente brutto e pure mal eseguito.
-
AEW Trios Championships Match: House of Black (Malakai Black, Brody King e Buddy Matthews) (c) (w/Julia Hart) hanno sconfitto Best Friends (Orange Cassidy, Chuck Taylor e Trent Beretta) – ancora campioni.
-
AEW Women’s World Championship Match: Jamie Hayter (c) (w/Britt Baker) ha sconfitto Riho – ancora campionessa.
-
Singles Match: Sammy Guevara ha sconfitto Kommander.
-
FTW Championship Match: HOOK (c) ha sconfitto Ethan Page (w/Matt Hardy ed Isiah Kassidy) – ancora campione.
-
Trios Match: Blackpool Combat Club (Jon Moxley, Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta) hanno sconfitto 3 atleti locali.
-
AEW World Tag Team Championships Titles vs Careers: FTR (Dax Harwood e Cash Wheeler) hanno sconfitto The Gunns (Austin e Colten Gunn) – ancora campioni.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

