Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling ci accompagnerà nella strada che ci porta ad All In. E per l’occasione la card offre scontri interessanti, come il match fra MJF e Kyle Fletcher per la precisione un Eliminator per l’American Championship. Avremo poi l‘Anything Goes Match fra Jeff Jarrett e Bryan Danielson. Questo e molto altro ci aspetta questa notte ad AEW Dynamite.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 07-08-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso dell’American Champion MJF e significa quindi che siamo già pronti al primo match di questa puntata di AEW Dynamite.
AEW AMERICAN CHAMPIONSHIP ELIMINATOR MATCH: MJF(c) VS KYLE FLETCHER
MJF esce immediatamente dal ring e prende il microfono minacciando di lasciare l’arena se Fletcher non combatte da uomo vero. Kyle quasi frega MJF con tre roll-up repentini e poi lo colpisce con una Bodyslam.
Il campione americano reagisce e stende Kyle con una gomitata lanciando delle frecciatine a Will Ospreay che sta guardando il match. MJF continua a mettere al tappeto Fletcher e poi lo colpisce con una Shoulder-Breaker e una Powerbomb poi.
Superkick improvviso di Kyle ed entrambi sono al tappeto, ma è l’australiano a mettere MJF all’angolo e colpirlo con dei pugni e poi con una Sideslam che vale il conto di 2. Kyle non è mai domo e va a segno anche con un Suicide Dive.
Il Salth Of The Earth è in difficoltà e viene colpito da un gran Moonsault fuori ring. MJF si riprende ma non va a segno con una ginocchiata colpendo lui le barricate e venendo colpito a gran velocità da Kyle che poi festeggia con il pubblico.
Elbow Drop di Kyle a segno ma anche questa volta è solo 2. MJF recupera e va a segno con delle prese al braccio e una DDT che per poco non gli regala la vittoria. Grande scambio fra i due fra Superkick, Canadian Destroyer e Clothesline.
Kyle spedisce MJF contro l’angolo e poi lo colpisce con un Running Knee ma una volta sul paletto il campione lo morde MJF ma poco dopo arriva il Piledriver di Fletcher che per un soffio non vince. Don Callis arriva a protestare e passa un cacciavite a Kyle che nonostante un’esitazione non lo usa. Esitazione fatale perchè MJF fa a segno con un Low Blow, con il Kangoroo Kick e una Brainbuster che gli valgono la vittoria.
VINCITORE: MJF
Vediamo poi Will Ospreay cercare di raggiungere di corsa il ring mentre MJF stende l’arbitro con la cintura e Fletcher con il Dynamite Diamond Ring. Il campione continua il pestaggio su Kyle e lo fa sanguinare e poi vuole eseguire la Tiger Driver ma ecco che arriva Will e mette in fuga MJF. Fletcher però ha bisogno delle cure dei medici.
Ci viene mostrato un video riepilogativo che porta al match fra Bryan Danielson e Jeff Jarrett, match che avverrà più tardi.
SINGLES MATCH: “THE GLAMOUR” MARIAH MAY VS VIVA VAN
Secondo match qui ad AEW Dynamite e Mariah May parte subito in quarta con un Suplex e con dei pugni all’angolo. Mariah sale poi sulla terza corda e va a segno con un Missile Dropkick, Viva Van prova un roll-up ma viene colpita poi da un Dropkick e da dei pugni.
Mariah non è soddisfatta e colpisce l’avversaria con un Running Knee per poi imitare Toni Storm sul ring. Viva Van abbozza una reazione ma viene spedita contro le barricate. Poco dopo Mariah May va a segno con un’Hip Attack e un Running Knee Strike. Non contenta Mariah va a segno anche con la combo May-Day-Storm Zero per il conto di 3 che le vale la vittoria.
VINCITRICE: MARIAH MAY
Mariah poi mostra un regalo ed è un poster di lei e Toni Storm ma su retro c’è scritto “Die, Mariah, Die” e alle spalle dell’inglese c’è proprio Toni che la attacca e fra le due scoppia una furiosa rissa che gli arbitri a fatica riescono a sedare.
Vediamo un video con protagonista il TNT Champion Jack Perry.
Darby Allin dice che ha quasi dato fuoco a Jack Perry per ottenere il suo match per il TNT Championship ad All In e sarà pronto e spera lo sarà anche Perry.
SINGLES MATCH: “BAD APPLE” BRYAN KEITH VS KATSUYORI SHIBATA
Terzo match qui ad AEW Dynamite e per l’occasione al tavolo di commento abbiamo anche il Learning Tree Chris Jericho. Bryan Keith attacca immediatamente Shibata che però risponde e colpisce l’avversario con un’Uppercut e lo intrappola in una Sleeper Hold per poi colpirgli ripetutamente il braccio.
L’azione si sposta fuori ring e a beneficiarne è Keith che prima spedisce Shibata contro le barricate e poi lo ripaga con la stessa moneta colpendolo al braccio. Il giapponese resiste a dei calci e a delle Chop di Keith per poi colpirlo con delle gomitate.
Keith va a segno con un’Headbutt e una Neckbreaker seguite da un Suplex. Shibata reagisce eintrappola Bryan Keith in una Armbar con Keith che cede subito. Arrivano Jericho e Big Bill ad attaccare il giapponese e la situazione è di 3 vs 1. Ma a salvare Shibata arriva HOOK.
VINCITORE: KSTSUYORI SHIBATA
Viene chiesto a Orange Cassidy se sia una buona idea andare contro Roderick Strong, RUSH e The Beast Mortos senza i compagni del Conglomeration, con Cassidy che dice che non lo è ma lo farà comunque dato che ha trovato due persone.
“Hangman” Adam Page viene intervistato e gli vien fatto notare delle sue recenti sconfitte. Ma Page dice che non gli importa e ha gli occhi puntati su un solo uomo e avrà ciò che vuole.
La puntata di AEW Dynamite prosegue con l’intervista all’AEW World Champion Swerve Strickland che dice che ogni fibra del suo corpo è pronta per competere nel main event di All In. Il campione dice che sa cosa aspettarsi da Danielson ma anche lui sarà un avversario altrettanto tosto.
Swerve aggiunge che potrebbe veramente essere l’ultimo match di Bryan Danielson dato che lui è pronto a difendere con tutto se stesso il suo titolo. Jim Ross dice che pensa che questo per Swerve sarà l’incontro più difficile della sua carriera ma il campione non la prende bene e dice che batterà sicuramente Danielson a Wembley.
TRIOS MATCH: ORANGE CASSIDY & FTR(DAX HARWOOD & CASH WHEELER) VS RUSH, THE BEAST MORTOS & RODERICK STRONG
Quarto match di serata qui ad AEW Dynamite che parte con il team heel che si scambia tag veloci ma poi Strong deve fare i conti con la maggior chimica degli FTR che favorisce anche Cassidy. Dax Harwood e Cash Wheeler si scambiano il tag più volte e stendono a turno Strong ma quest’ultimo riesce a dare il tag ai compagni.
RUSH entra e mette in difficoltà Wheeler portandolo al suo angolo con gli heel che si danno il cambio a turno e colpiscono con 3 colpi all’angolo in serie il membro degli FTR. Tag per Harwood che fa fuori tutto il team avversario e poi si occupa di Strong colpendolo con una Flying Clothesline.
Serie di Chop ai danni di Strong che però riesce a dare il tag a The Beast Mortos che va a segno con un volo dalle corde. Taven e Bennett attaccano Harwood fuori dal ring mentre l’arbitro viene distratto. Harwood è ora in difficoltà e subisce i colpi di RUSH e The Beast Mortos.
Entra Cassidy che si occupa prima di RUSH e poi di Strong andando a segno anche con un Suicide Dive. Sul ring però subisce una Spear di The Beast Mortos e poi parte una sequenza di mosse con RUSH che esce addirittura all’1 dalla Beach Break di Cassidy.
Fuori dal ring succede di tutto ma anche sul ring con gli FTR che connettono con la Shatter Machine su RUSH dopo l’Orange Punch di Cassidy e questo significa vittoria.
VINCITORI: ORANGE CASSIDY & FTR(DAX HARWOOD & CASH WHEELER)
Ma arrivano ancora una volta gli Acclaimed ma questa volta gli FTR li anticipano con Harwood che dice che rispetta ciò che han fatto ma ora non li sopportano più e che accada ciò che deve accadere e infatti scoppia una rissa.
Christian Cage parla di quanto accaduto a Collision con la House Of Black e la Bang Bang Gang che vogliono una chance ai Trios Title. Ma il Patriarca non vuole concedere ad entrambi il match e quindi a Collision ci sarà un match fra le due stable per decretare i loro sfidanti ad All In.
Ci viene mostrato un video che riguarda Hologram.
2 ON 1 HANDICAP MATCH: KAMILLE(W/MERCEDES MONE’) VS DUE ATLETE LOCALI
Tempo di Handicap Match qui ad AEW Dynamite con Kamille che non ha alcun tipo di problema contro le due malcapitate avversarie e le distrugge sotto lo sguardo soddisfatto di Mercedes Monè. Torture Rack e Powerbomb sulle avversarie per la più facile delle vittorie.
VINCITRICE: KAMILLE
Mercedes Monè fa copia incolla di quanto detto settimana scorsa e ripete che Britt Baker non è qui perchè sospesa e ringrazia i Bucks per questo. Mercedes dice che le due cinture che ha con sè dimostrano che è la migliore. Tony Schiavone però interrompe il tutto e dice che la sospensione di Britt Baker è sospesa per ordine di Tony Khan.
Sul titantron appare proprio Britt che dice che il match di All In è ufficiale e non vede l’ora di mettere le mani addosso alla Monè e di sconfiggerla e ora ha 7 giorni per pensare come rendere la vita un inferno alla CEO settimana prossima.
Prima del main event ci viene mostrato il promo package della sfida di All In fra Bryan Danielson e Swerve Strickland valida per l’AEW World Championship. Sarà un Title vs Career.
ANYTHING GOES MATCH: JEFF JARRETT VS BRYAN DANIELSON
E siamo giunti al main event di questa puntata di AEW Dynamite che presenta l’Anything Goes Match fra Bryan Danielson e Jeff Jarrett. Questo match avrà la presenza speciale al tavolo di commento di Ricky “The Dragon” Steamboat.
Nemmeno il tempo di entrare che Jeff Jarrett colpisce con la sua chitarra Danielson alla schiena. Double J colpisce l’American Dragon anche con una sedia e l’azione si sposta fra il pubblico. Danielson recupera terreno e risponde ai colpi di Jarrett.
Siamo nel backstage e JJ lancia un bidone dell’immondizia contro Danielson che però lo colpisce con una bottiglia e gli Yes Kick. Low Blow di Jarrett che poi esegue un Suplex sul bidone. Si torna verso il ring e lo si fa passando nuovamente fra il pubblico dove i due continuano a scambiarsi colpi.
Ancora armato di sedia Double J e la posiziona all’angolo per poi andare di nuovo fuori ring da Danielson e colpirlo con dei pugni. Jarrett prende un’altra sedia e colpisce ripetutamente Danielson, Quest’ultimo reagisce e va a segno con un Suicide Dive.
L’American Dragon tenta una ginocchiata dall’apron ma Jarrett lo intercetta con l’utilizzo dell’ennesima sedia. Oggetto che però anche Danielson usa e poi connette con un Suplex dall’angolo e con un Missile Dropkick.
Yes Kick con l’ultimo che viene evitato e Bryan viene intrappolato nella Figure Four dalla quale si libera grazie ad una sedia. Sharpshooter di Jarrett ma Danielson si libera e la ribalta nella LeBelle Lock. Danielson spedisce Jarrett contro la sedia all’angolo e poi sempre con una sedie connette con il Busaiku Knee che vale il 3 vincente.
VINCITORE: BRYAN DANIELSON
Ricky “The Dragon” Steamboat raggiunge i due sul ring con Jarrett che sta sanguinando ma fra quest’ultimo e Danielson c’è rispetto e si abbracciano. Ma arriva Swerve Strickland che dice di vedere 3 leggende di TBS lì, Jarrett, Steamboat e lui stesso.
Il campione sale sul ring e ricorda a Bryan che l’unico ostacolo fra lui e il titolo è proprio Swerve che però lo batterà a Wembley. Ma anche lui ha bisogno di un match di preparazione per All In e quindi Swerve sfida in vista di settimana prossima Wheeler Yuta che essendo li sul ring accetta.
Si conclude quindi questa puntata di AEW Dyanmite con All In che si fa sempre più vicino.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
#AEWDynamite TOMORROW!@LJVMColiseum | Winston-Salem, NC LIVE
8pm ET/7pm CT | @TBSNetwork#AEW American Championship Eliminator
The #AEW American Champion @The_MJF vows to dismantle @KyleFletcherPro, @WillOspreay’s best friend, when they meet one-on-one! pic.twitter.com/4X0RqunRJV— All Elite Wrestling (@AEW) August 7, 2024
Una gran puntata di Dynamite che ci regala degli ottimi scontri, su tutti l'opener e soprattutto ci regala tanti spunti in vista di All In. Inoltre sia Swerve Strickland che Bryan Danielson sembrano estremamente pronti per il loro match a Wembley.
-
AEW American Championship Eliminator Match: MJF(c) ha sconfitto Kyle Fletcher.
-
Singles Match: "The Glamour" Mariah May ha sconfitto Viva Van
-
Singles Match: Katsuyori Shibata ha sconfitto Bryan Keith.
-
Trios Match: Orange Cassidy & FTR(Dax Harwood & Cash Wheeler) hanno sconfitto RUSH, The Beast Mortos & Roderick Strong.
-
Promo Mercedes Monè-Britt Baker
-
Anything Goes Match: Bryan Danielson ha sconfitto Jeff Jarrett.