Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite, assistiamo allo scontro tra Orange Cassidy e Daniel Garcia della Jericho Appreciation Society con in palio l’AEW International Championship, così come la House of Black difende gli AEW Trios Championships dall’assalto di Bandido e i Best Friends. Inoltre, Kenny Omega e Jon Moxley si scontrano in uno Steel Cage Match.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 10-05-2023 – Report della puntata
Puntata che parte con un super match!
DOUBLE JEOPARDY MATCH: CLAUDIO CASTAGNOLI VS REY FENIX
Claudio Castagnoli si prende subito gioco di Rey Fenix e lo spintona. Il luchador si vendica iniziando ad attaccare l’avversario a tutta velocità colpendolo prima con una Hurricanrana e poi con due Suicide Dive.
Il terzo viene intercettato da Moxley, che schianta poi il nemico lanciandolo sulla barricata.
Il campione RoH ha una fase di dominio piuttosto prolungata, nella quale rallenta totalmente il ritmo e blocca a terra Rey con delle chiavi articolari
Dopo la fase di picture and picture, vediamo Fenix colpire Omega con un Superkick ma Castagnoli seppur stordito riesce a connettere la Neutralizer vincente
VINCITORE: CLAUDIO CASTAGNOLI
Lo svizzero ha ottenuto la possibilità di affrontare i Lucha Bros per i titoli RoH di coppia con un partner a sua scelta
Nel backstage vediamo il ritorno di Miro che cammina senza proferire parola
Entrano in scena prima gli FTR e poi Jeff Jarrett, Jay Lethal e compagnia; Assistiamo ad un faccia a faccia abbastanza animato tra le parti che però viene mediato nientemeno che da Mark Briscoe.
L’ex campione di coppia sarà l’arbitro speciale del match tra le due fazioni a Doube Or Nothing.
Col proseguire del tempo scatta una rissa feroce che travolge anche il povero Mark Briscoe
Fa il suo ritorno in scena, seppur solo nel backstage, l’ex campionessa, Thunder Rosa!
INTERATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH: ORANGE CASSIDY (C) VS DANIEL GARCIA
Daniel Garcia prende subito il controllo del match e colpisce duramente il sempre rilassato Orange Cassidy,
Il campione International riesce a colpire il nemico che però non si fa mettere in difficoltà e prosegue nella sua strategia di prese a terra per cercare di sottomettere il nemico.
Il submission Wrestling viene messo in mostra in tutta la sua pulizia da Garcia, che sfoggia anche una Dragon Tamer e poi una Crossface.
Non basta, Orange è ancora vivo e si salva da un incontro molto proibitivo eseguendo un Roll Up di rapina.
VINCITOR ED ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY
Christian Cage esce allo scoperto insieme a Luchasaurus per parlare a Wardlow ed Arn Anderson, che oggi non sono a Detroit.
Lo sfidante al titolo TNT critica Anderson come padre mettendo il becco nel rapporto che ha con suo figlio. Cage poi si pone sopra ad Anderson e di conseguenza a Wardlow ricordando che lui, a differenza loro, è un multi-time World Champion.
NO HOLDS BARRED MATCH: JULIA HART VS ANNA JAY
Anna Jay attacca alle spalle Julia Hart durante l’ingresso ma poco dopo viene subito schiantata contro le barricate e colpita con una Kendo Stick.
Anna Jay ruba il bastone alla nemica e restituisce il favore.
La Hart sembra avere più mosse nel proprio arsenale oltre che più cattiveria.
Anna Jay tenta il tutto per tutto con un Superplex ma resta parecchio stordita anche lei.
La Jay reagisce prima e riesce a sottomettere l’amica/nemica
VINCITRICE: JULIA HART
TRIOS CHAMPIONSHIP MATCH: BANDIDO, TRENT BARRETTA E CHUCK TAYLOR VS HOUSE OF BLACK (MALAKAI BLACK, BRODY KING E BUDDY MATTHEWS) (C)
I campioni partono molto meglio, isolando i membri del team avversario uno ad uno. Ben presto Bandido si trova steso a terra fuori dal ring mentre Trent Barretta viene colpito più volte dalle combo inferte dalla House Of Black.
Il gioco di squadra dei Best Friends e l’imprevedibilità di Bandido si rivelano inutili ed alla fine Malakai Black e soci riescono a mantenere le loro cinture piuttosto agilmente.
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: HOUSE OF BLACK
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain EVeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
STEEL CAGE MATCH: KENNY OMEGA VS JON MOXLEY
Kenny Omega viene aggredito mentre sta completando l’ingresso e si parte con una rissa fuori dalla gabbia.
Arrivano a dar manforte sia l’Elite che il BCC, tranne Bryan Danielson, seduto beatamente al tavolo di commento.
Una volta raggiunta la gabbia, Omega e Moxley iniziano ufficialmente il match.
Dopo aver eseguito un Moonsault, Omega prende una sedia coperta di filo spinato ed inizia ad infliggere seri danni al nemico. Mox reagisce eseguendo un Superplex proprio sulla sedia sopracitata.
Assistiamo ad un’escalation di violenza; Jon prende il gancio del turnbuckle e si improvvisa dentista, infilando l’arnese nella bocca di Omega ed infliggendo un dolore inaudito. Dopo poco vengono sparsi a terra pezzi di vetro ma l’IWGP US Champion evita di finirci sopra ed anzi ci schianta su proprio Mox, che più tardi viene anche scaraventato fuori dal ring passando attraverso la parete della gabbia con una V-Trigger.
A questo punto, Don Callis mette lo zampino e favorisce la Omega permettendogli di eseguire la One Winged Angel ma al momento dello schienamento, Callis colpisce Omega con un cacciavite. Momento shock che permette a Jon Moxley di schienare l’avversario e vincere,
VINCITORE: JON MOXLEY
Bryan Danielson se la ride mentre Moxley si allontana. Sul ring restano solo Callis ed Omega. Don sembra colpire ancora il suo più caro amico ma poi ci ripensa, lo guarda negli occhi, lo bacia e lo lascia a terra senza la forza di reagire…
sipario!
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
📣 TONIGHT! TONIGHT! TONIGHT! 📣
A massive #AEWDynamite is lined up, and all the action starts at 8pm ET/7pm CT LIVE on @TBSNetwork! pic.twitter.com/jMOxIuPIiU— All Elite Wrestling (@AEW) May 10, 2023
Una puntata che in card ha uno Steel Cage Match tra Kenny Omega e Jon Moxley non potrà mai essere una brutta puntata però va detto che anche il resto degli incontri oggi ha fatto la sua parte creando un buonissimo mix di ingredienti tutti diversi tra loro.
Chiudiamo un occhio per l'ennesimo match fotocopia di Orange Cassidy, il resto è stato tutto veramente apprezzabile
-
Double Jeopardy Match: Claudio Castagnoli ha sconfitto Rey Fenix (w/Alex Abrahantes).
-
AEW International Championship Match: Orange Cassidy (c) ha sconfitto Daniel Garcia – ancora campione.
-
No Holds Barred: Julia Hart ha sconfitto Anna Jay A.S.
-
AEW Trios Championships Open House Match: House of Black (Malakai Black, Brody King e Buddy Matthews) (c) hanno sconfitto Bandido e Best Friends (Chuck Taylor e Trent Beretta) – ancora campioni.
-
Steel Cage Match: Jon Moxley ha sconfitto Kenny Omega.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

