Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite, assistiamo allo scontro tra Orange Cassidy e Buddy Matthews della House of Black con in palio l’AEW International Championship, così come Powerhouse Hobbs difende il TNT Championship dall’assalto di Silas Young. Inoltre abbiamo assistito allo scontro tra Chris Jericho e Keith Lee e quello tra Swerve Strickland e Darby Allin.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 12-04-2023 – Report della puntata
Dynamite prosegue con la sua tradizione e parte immediatamente con un match,
SINGLES MATCH: DARBY ALLIN VS SWERVE STRICKLAND
Swerve Strickland viene accompagnato dai suoi due nuovi alleati, Prince Nana e Brian Cage, che poi tornano nel backstage. Sul ring invece parte lo scontro ed Allin carica subito a testa bassa travolgendo il nemico.
Swerve dopo aver subito il primo attacco riesce a controllare a terra Darby ed inizia a colpirlo con i suoi calci volanti.
Dopo la fase di picture and picture vediamo che Prince Nana torna on stage per mettere lo zampino nel match.
Il manager salva Strickland da un pin mettendo il suo piede sulla corda.
L’arbitro Edwards non vede nulla ma Allin sa tutto e si fa incontro a Nana ma arriva Brian Cage.
Swerve cerca di sfruttare la situazione e connette un Double Stomp. Non basta però, l’allievo di Sting tiene duro e dopo una Code Red riesce ad incastrare a terra l’avversario per il conto di tre.
VINCITORE: DARBY ALLIN
Nel post match giunge MJF che si rivolge direttamente al vincitore spiegando alcune differenze tra loro due.
Allin ricorda il momento in cui si incontrarono ed è certo che l’MJF del passato sta realizzando il suo sogno ma, Darby aggiunge, che lo sta facendo con una morale più che criticabile.
Il campione difende il suo modo di essere spiegando che comportarsi secondo una buona morale distrugge le carriere.
Friedman poi prende in giro il Pillar davanti a lui definendolo la put***a di Sting.
A questo punto arriva proprio The Icon.
Sting lancia dei pon pon da cheerleader contro il campione e spiega come lui sia diventato ciò che è grazie a delle persone che hanno creduto in lui, facendo i nomi di Ric Flair. Kevin Nash e Scott Hall.
Tutto questo per spiegare che ora è lui a scommettere su qualcuno e si tratta di Darby Allin, il nuovo campione mondiale AEW secondo lui.
Allin sottoscrive quanto detto da The Icon ma Maxwell non la prende bene, sputa a Darby e va via.
Powerhouse Hobbs polverizza Silas Young ma non ha nemmeno il tempo di festeggiare che vede Wardlow distruggergli la macchina e poi fare irruzione nello stage e travolgerlo fin quando lo staff ed alcuni wrestler non separano i due,
Attraverso un promo, Juice Robinson e Jay White danno il via all’era del BULLET CLUB Gold.
INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH: BUDDY MATTHEWS VS ORANGE CASSIDY (C)
Partenza sprint per entrambi che ben presto si ritrovano a lottare fuori dal ring.
Matthews infortuna la mano sinistra di Orange, il quale però sceglie di proseguire il match:
Il membro della HoB prende alla sprovvista il nemico ma questo vantaggio non dura molto.
Matthews le prova tutte, cerca di schernire e sottomettere il nemico ma il campione International ha una volontà di ferro e la dimostra tutta.
Alla fine è proprio il membro dei Best Friends a spuntarla grazie ad uno dei suoi variopinti Roll Up.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY
Matt Hardy e Isaiah Cassidy vengono aggrediti dal Firm desideroso di vendetta dopo il voltafaccia di sette giorni fa:
ma assistiamo al sorprendente ritorno di Jeff Hardy, che aggiunto all’intervento di Hook ribalta la situazione e salva Matt ed Isaiah.
Kenny Omega ha preso, ovviamente sul personale quanto fatto dal Blackpool Combat Club e ci tiene a farlo sapere attraverso un videomessaggio registrato.
TAG TEAM MATCH: BLACKPOOL COMBAT CLUB (CLAUDIO CASTAGNOLI E JON MOXLEY W./ WHEELER YUTA) VS MICHAEL NAKAZAWA E BRANDON CUTLER
Il BCC aggredisce i due nemici quando essi ancora sono sulla rampa d’ingresso.
Il match parte ufficialmente poco dopo e assistiamo subito allo show di Moxley e Castagnoli, che brutalizzano i due alleati dell’Elite,
Brandon Cutler viene massacrato e fatto sanguinare. Moxley colpisce Brandon con un King Kong Lariat seguito dalla Death Rider. Il BCC vince lo scontro con una Bulldog Choke di Jon sul povero Brandon mentre Nakazawa viene immobilizzato da Castagnoli.
VINCITORI: BLACKPOOL COMBAT CLUB
Yuta, Castagnoli e Moxley proseguono con l’aggressione ai danni degli sconfitti ma vengono fermati dal ritorno dell’Elite. Kenny Omega, Matt e Nick Jackson cacciano dal quadrato il BCC e per un soffio, l’IWGP US Champion non colpisce Mox con un cacciavite.
TAG TEAM MATCH: RIHO E SKYE BLUE VS THE OUTCASTS (RUBY SOHO E TONI STORM W./ SARAYA)
Toni Storm e Ruby Soho attaccano subito le nemiche appena suona la campana e ciò permette alle due di mantenere un buon vantaggio per tutto l’inizio dello scontro. La reazione di Blue e Riho è veramente debole e le Outcasts trovano una facile vittoria maturata dopo la Storm Zero.
VINCITRICI: THE OUTCASTS
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
SINGLES MATCH: KEITH LEE VS CHRIS JERICHO (W./ DANIEL GARCIA)
Keith Lee inizialmente mette alle strette Chris Jericho con il suo strapotere fisico. Il leader della JAS viene steso da una Chokeslam. Chris però sfrutta le assistenze da bordo ring di Daniel Garcia e riesce a chiudere il nemico nella Walls Of Jericho ma non basta per vincere.
L’ex campione di coppia stende il canadese con una Powerbomb ma al momento del pin Garcia distrae l’arbitro mentre Lee viene colpito a tradimento da Swerve Strickland che serve a Jericho una facile vittoria.
VINCITORE: CHRIS JERICHO
Nel post match, Adam Cole fa quello che Chris Jericho ha fatto sette giorni prima; esce allo scoperto, soccorre il suo alleato e lancia un occhiata al vincitore del match.
Dynamite cala il sipario con l’uscita di scena di Cole.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
#AEWDynamite is TOMORROW LIVE at 8pm ET/7pm CT on TBS! Watch as @orangecassidy defends the #AEW International Title against @SNM_Buddy, @IAmJericho takes on @RealKeithLee, @swerveconfident faces @DarbyAllin, and more! Tune in for an unforgettable night of action! pic.twitter.com/jBi1WKVCx8
— All Elite Wrestling (@AEW) April 12, 2023
Puntata poco più che sufficiente e non particolarmente interessante se non per alcuni punti come il promo tra Darby Allin ed MJF o il ritorno dell'Elite, Si percepisce l'aria di stallo che precede dei nuovi sviluppi dunque la situazione per ora, può essere giustificabile. La questione BULLET CLUB Gold è ancora da capire bene e per ora non valutabile
-
Singles Match: Darby Allin ha sconfitto Swerve Strickland.
-
TNT Championship Match: Powerhouse Hobbs (c) (w/QTV) ha sconfitto Silas Young – ancora campione.
-
AEW International Championship Match: Orange Cassidy (c) ha sconfitto Buddy Matthews (w/Julia Hart) – ancora campione.
-
Tag Team Match: Blackpool Combat Club (Jon Moxley e Claudio Castagnoli) hanno sconfitto Brandon Cutler e Michael Nakazawa.
-
Tag Team Match: The Outcasts (Ruby Soho e Toni Storm) (w/Saraya) hanno sconfitto Skye Blue e Riho.
-
Singles Match: Chris Jericho (w/Daniel Garcia) ha sconfitto Keith Lee.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

