Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre lo scontro tra Chris Jericho e Komander, così come Skye Bule affronta Ruby Soho nella prima semifinale della Owen Hart Cup femminile mentre Swerve Strickland se la vede con il debuttante Nick Wayne. Infine assistiamo alle due semifinali del Blind Eliminator Tournament.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 12-07-2023 – Report della puntata
Puntata che comincia subito con un gran match
SINGLES MATCH: CHRIS JERICHO VS KOMANDER
L’agilità di Komander si scontra frontalmente con la concretezza di Chris Jericho.
Il messicano assesta un bel calcio rotante al nemico che però, dopo qualche minuto di scontro riesce a far carambolare fuori dal ring l’avversario che impiega diversi secondi per riprendersi.
Il luchador sorprende il canadese con un rebound Arm Drag ma il wrestler nord americano blocca sul più bello la reazione del nemico.
Shooting Star Press di Komander! Ma non basta per vincere.
Il messicano rincara la dose con un volo fuori dal ring dopo aver camminato sulla terza corda seguito da un Phoenix Splash sul ring ma ancora non è abbastanza,
Codebreaker di Jericho! Però Komander resta in partita.
Resta solo un asso nella manica per il leader della Jericho Apreciation Society, La Lion Tamer che ovviamente fa il suo dovere,
VINCITORE: CHRIS JERICHO
Don Callis esce allo scoperto per parlare di nuovo con Chris Jericho.
Il manager di Konosuke Takeshita mostra un filmato del 1995 quando loro due facevano squadra sotto l’ala di Bad News Allen, ormai passato a miglior vita.
Chris sembra voler onorare la memoria di Allen al quale aveva promesso di non separarsi mai da Callis.
Don va via dicendo al suo vecchio amico che il suo cuore gli farà fare la giusta scelta.
Continua la caccia di Hook che per poco non acciuffa Jack Perry dentro al garage dell’arena.
Adam Cole ed MJF continuano a passare del tempo insieme, prima fuori ad un bar, nel quale il campione mondiale trova anche dolce compagnia con delle bellissime ragazze e dopo giocando al nuovo AEW Fight Forever stringendo sempre più il loro legame
BLIND ELIMINATOR TAG TEAM TOURNAMENT – SEMIFINALE: DARBY ALLIN E ORANGE CASSIDY VS SAMMY GUEVARA E DANIEL GARCIA
Cominciano Sammy Guevara e Orange Cassidy che tra prese in giro e dimostrazioni di agilità mettono subito la giusta dose di pepe al match.
Daniel Garcia si stanca ed attacca alle spalle Cassidy allora Allin scaccia via il membro della JAS.
Restano sul ring lo skater e Guevara che si stringono la mano ed iniziano a confrontarsi.
Dopo qualche minuto lo Spanish God connette un Vertical Suplex e blocca a terra il nemico con una Chinlock.
Ad un certo punto appaiono, a sorpresa, Prince Nana e Swerve Strickland. L’ex partner di Keith Lee colpisce a tradimento Allin che cade vittima dell’ignaro Sammy Guevara, il quale porta a casa lo scontro con la GTH.
VINCITORI E QUALIFICATI: SAMMY GUEVARA E DANIEL GARCIA
Si passa all’altra semifinale del torneo
BLIND ELIMINATOR TAG TEAM TOURNAMENT – SEMIFINALE: BIG BILL E BRIAN CAGE (W./ PRINCE NANA) VS MJF E ADAM COLE
Ormai c’è intesa tra Adam Cole ed MJF ma va detto che le cose non iniziano benissimo per il campione mondiale.
Friedman si incaponisce e vuole eseguire una Bodyslam su Big Bill ma non ottiene il successo sperato e si demoralizza cercando quasi di andare via dal ring.
Adam Cole lo rincuora e poi entra lui in azione competendo con Brian Cage in una sorta di dimostrazione sull’esecuzione di piegamenti sulle braccia.
Ritornano sul ring MJF e Big Bill e le cose vanno proprio come qualche minuto prima ma stavolta Bill non lascia scappare l’avversario e lo colpisce a ripetizione.
Maxwell dopo aver subito la potenza fisica nemica reagisce connettendo proprio la tanto bramata Bodyslam.
Il team funziona e in maniera più convincente della scorsa volta i due arrivano alla vittoria sempre con la chiusura di Cole.
VINCITORI E QUALIFICATI: ADAM COLE E MJF
Nel post match i due si esaltano; Adam Cole ammette che mai avrebbe immaginato di fare squadra con MJF ma addirittura ora avvisa tutti che loro diventeranno i nuovi campioni di coppia.
Anche Jake Hager chiede spiegazioni a Chris Jericho sulla sua possibile uscita dalla JAS e il canadese continua ad apparire molto indeciso sul da farsi
WOMEN’S OWEN HART FOUNDATION TOURNAMENT – SEMIFINALE: RUBY SOHO (W./ TONI STORM E SARAYA) VS SKYE BLUE
Dopo pochi minuti Ruby Soho si ritrova già orfana delle due partner poiché l’arbitro, stanco delle interferenze, le rimanda nel backstage.
Skye Blue cerca di approfittare della situazione ma la fu Heidi Lovelace è un osso duro e lavora molto bene gli arti inferiori della rivale portandola quasi alla resa.
La beniamina del pubblico reagisce e sale sulla terza corda ma non si avvede della furia nemica che si abbatte su di lei e la costringe alla resa.
VINCITRICE E QUALIFICATA: RUBY SOHO
Siamo all’ultimo match della puntata.
SINGLES MATCH: SWERVE STRICKLAND (W./ PRINCE NANA) VS NICK WAYNE
Nick Wayne, spinto dal suo mentore, Darby Allin e da sua madre, seduta in prima fila, getta il cuore oltre l’ostacolo per tenere testa al più esperto Swerve Strickland.
Wayne si mostra in grande spolvero con una serie di proiezioni come un Vetical Suplex ed un Back Suplex che atterrano il nemico.
Swerve Strickland trova un buon momento quando riesce a portare Wayne fuori dal ring per tempestarlo di colpi.
Allin arriva sullo stage per fare il tifo e Nick sembra avere il giusto stimolo, infatti esegue una Hurricanrana seguita da una Cutter clamorosa.
Non basta per vincere e purtroppo per il giovanissimo wrestler, la vittoria se l’aggiudica il membro della Mogul Embassy.
VINCITORE: SWERVE STRICKLAND
Don Callis sale al centro del ring per annunciare il quinto membro del BCC per il Blood and Guts match.
Prima di farlo però se la prende con Kenny Omega che, stanco di essere nominato si presenta ma a fargli la festa salta fuori il quinto membro tanto atteso, si tratta di PAC.
Esce allo scoperto anche Jon Moxley seguito da Konosuke Takeshita e per la Best Bout Machine si mette piuttosto male ma ad un certo punto si spengono le luci. Un promo annuncia l’arrivo di Kota Ibushi, non oggi ma tra una settimana. La distrazione è fatale a Mox e soci che non si avvedono dell’Elite e vengono sopraffatti.
Mentre cala il sipario, Kenny Omega avvisa Don Callis che questa battaglia non potranno mai vincerla poiché loro incarnano ideali importantissimi come l’amicizia, la passione e l’amore
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
Don’t miss Wednesday Night #AEWDynamite LIVE TOMORROW at 8pm ET/ 7pm CT on @tbsnetwork! 🎟 https://t.co/UN1cNj1kQq | https://t.co/S6IkIjwuuI
• @IAmJericho v @KomandercrMX
• Blind Tag Team Tournament continues
• @Swerveconfident v @TheNickWayne
• @RealRubySoho v @Skyebyee pic.twitter.com/2MIp5csPOL— All Elite Wrestling (@AEW) July 11, 2023
Puntata piena di match godibili e, grazie alla premiata ditta MJF-Adam Cole anche caratterizzata da diversi segmenti divertenti. L'unica macchia è l'annuncio di Kota Ibushi fatto frettolosamente e non in un contesto ottimale.
Una sorpresa sprecata che, vista la situazione, sarebbe stato meglio giocarsi o direttamente il giorno del match o con la presenza di Ibushi subito dopo l'annuncio
-
Singles Match: Chris Jericho ha sconfitto Komander (w/Alex Abrahantes).
-
Blind Eliminator Tournament Semifinal: Jericho Appreciation Society (Sammy Guevara e Daniel Garcia) hanno sconfitto Orange Cassidy e Darby Allin.
-
Blind Eliminator Tournament Semifinal: Adam Cole e Maxwell Jacob Friedman hanno sconfitto Big Bill e Brian Cage (w/Prince Nana).
-
Women’s Owen Hart Foundation Tournament Semifinal: Ruby Soho (w/Outcasts) ha sconfitto Skye Blue.
-
Singles Match: Swerve Strickland ha sconfitto Nick Wayne.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

