It’s Wednesday Night and you know what that means!
Benvenuti al consueto report settimanale di AEW Dynamite! Io sono Francesco D’Onofrio e oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio. Prima di procedere con la nuova puntata, vi ricordo di controllare l’ultimo episodio di Being The Elite.
AEW Dynamite 13-04-2022 – Report del nuovo episodio
Il nuovo episodio di AEW Dynamite inizia con il primo match della serata.
SINGLES MATCH – CM Punk sconfigge Penta Oscuro per schienamento
La Jericho Appreciation Society arriva a New Orleans a bordo di un jet privato, ma viene interrotta da Eddie Kingston, Santana e Ortiz, che scappano a bordo di un’auto, rivelando l’attacco ai danni dei due ex 2.0.
È arrivato il momento del secondo match della serata.
AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP – Jurassic Express (C) sconfiggono reDRagon per schienamento di Jungle Boy su Bobby Fish e restano Campioni di Coppia
Al termine dell’incontro, Kyle O’Reilly attacca alle spalle Luchasaurus e Jungle Boy con una sedia, lasciando poi il ring con Bobby Fish e insultando il pubblico.
Mentre i reDRagon lasciano l’arena, si presentano gli FTR, che alzano in alto i titoli AAA e ROH e iniziano a discutere con i reDRagon. Ci sarà una sfida con i reDRagon… o gli FTR puntano anche ai titoli AEW?
Nell’intervista con Tony Schiavone, William Regal dà il benvenuto a Wheeler Yuta nel Blackpool Combat Club e annuncia che, nel prossimo episodio di AEW Rampage, la nuova stable affronterà il Gunn Club in un Trios Match.
Nell’intervista con Tony Schiavone, viene annunciato che, mentre non si conosce ancora il tabellone del Torneo per l’Owen Hart Foundation, ci sarà sicuramente nel primo turno Jamie Hayter vs. Toni Storm.
Jamie Hayter dice di essere contenta e di volere questo match più di chiunque altro, dato che ci sono molte somiglianze tra di loro. Toni Storm, però, preferisce non rispondere alle provocazioni.
È arrivato il momento del terzo match della serata.
SINGLES MATCH – “Captain” Shawn Dean sconfigge MJF per countout
Durante l’incontro, Wardlow si mostra come uno dei membri dello staff, iniziando a rincorrere MJF.
Shawn Spears prova ad intervenire con una sediata alle spalle di Wardlow, che, però, non sortisce alcun effetto.
Intervengono, così, numerosissimi uomini della sicurezza, che Wardlow inizialmente riesce a gestire. L’obiettivo, però, era quello di far rimanere MJF al di fuori del ring per dieci secondi, permettendo all’arbitro di contare fino a dieci e di chiamare la sconfitta di MJF per countout.
Al conto di 9, MJF aveva provato a corrompere l’arbitro, dicendogli che, se non avesse contato fino a 10, lo avrebbe pagato il triplo di quanto gli offre Tony Khan. L’arbitro, però, finge di pensarci su e di essere titubante, poi conta “10”, facendo esplodere il pubblico.
Al termine dell’incontro, MJF si arrabbia con l’arbitro, che, però, risponde, fino all’intervento di Shawn Spears, il quale cerca di calmare MJF per evitargli sanzioni e squalifiche.
Durante la discussione, viene mostrato Wardlow che, nel backstage, si libera momentaneamente della sicurezza, si impossessa di una telecamera e lancia una minaccia verso MJF, dicendogli di rilasciarlo dal suo contratto per evitare pesanti conseguenze, per poi rompere la telecamera.
Darby Allin annuncia un imminente Coffin Match contro Andrade El Idolo.
È arrivato il momento del quarto match della serata.
TRIOS MATCH – Chris Jericho, Jake Hager e Daniel Garcia sconfiggono Eddie Kingston, Santana e Ortiz per schienamento di Daniel Garcia su Eddie Kingston
Sul finale dell’incontro, Chris Jericho ha approfittato di una distrazione dell’arbitro per colpire Eddie Kingston alle spalle con il suo bastone, favorendo così la vittoria di Daniel Garcia.
Al termine dell’incontro, prosegue l’assalto della JAS ai danni del trio guidato da Eddie Kingston.
Nell’intervista con Alex Marvez, MJF è furioso per quanto successo in precedenza, per cui, adesso, vuole punire Wardlow. Invece di lasciarlo a casa e di permettergli di disturbarlo ogni settimana, questa volta, Wardlow dovrà tornare a lavorare.
Perciò, come d’accordo con l’AFO, Wardlow dovrà affrontare The Butcher.
È arrivato il momento del quinto match della serata.
SINGLES MATCH – Marina Shafir sconfigge Skye Blue per sottomissione
Nell’intervista con Lexy Nair, viene annunciato che Hook farà presto il suo debutto a AEW Dynamite. Egli, però, viene interrotto da Tony Nese e da Mark Sterling, i quali si lamentano del fatto che è Hook a venire intervistato e non “il miglior acquisto della storia della AEW”.
Hook si altera, per cui Tony Nese e Mark Sterling preferiscono andarsene. Sarà Tony Nese il suo avversario?
Ethan Page si lamenta del fatto che Sammy Guevara sia andato a “piangere” da Tony Khan per ottenere un match per il TNT Championship per Battle of the Belts.
Dan Lambert dice che la peggiore coppia della storia della AEW si trova ancora qui (in riferimento al fatto che adesso non è più Cody & Brandi, ma Sammy & Tay) e dice che non capisce perché Tay Conti voglia tanto questo match, dato che questo sabato sera la lascerà insoddisfatta proprio come succede ogni sabato sera…
Scorpio Sky dice di non avere problemi ad affrontare Sammy Guevara a Battle of the Belts, perché tanto l’unica cosa che accadrà sarà l’allungamento della sua streak.
È arrivato il momento del sesto match della serata.
TAG TEAM MATCH – Powerhouse Hobbs & Ricky Starks sconfiggono Keith Lee & Swerve Strickland per schienamento di Powerhouse Hobbs su Keith Lee
Sul finale, è stato decisivo l’intervento di Taz, che ha fatto inciampare Keith Lee, permettendo a Powerhouse Hobbs di colpire l’avversario con la sua Spinebuster.
Che cosa ci sarà a AEW Rampage?
- TEXAS DEATHMATCH PER L’AEW WORLD CHAMPIONSHIP – “Hangman” Adam Page (C) vs. Adam Cole
- TRIOS MATCH – Gunn Club vs. Blackpool Combat Club
- MATCH DI QUALIFICAZIONE PER L’OWEN HART FOUNDATION WOMEN’S TOURNAMENT – Ruby Soho vs. Robyn Renegade
Che cosa ci sarà a AEW Battle of the Belts?
- AEW TNT CHAMPIONSHIP – Scorpio Sky (C) vs. Sammy Guevara
- ROH WORLD CHAMPIONSHIP – Jonathan Gresham (C) vs. Dalton Castle
- AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP – Thunder Rosa (C) vs. Nyla Rose
Nell’intervista con Tony Schiavone, Nyla Rose e Vickie Guerrero portano una torta a Thunder Rosa per congratularsi ironicamente con lei per il regno titolato più breve della storia della AEW.
Thunder Rosa si arrabbia e lancia la torta in faccia a Nyla Rose, che, con la ridotta visibilità, colpisce per sbaglio Vickie Guerrero.
Nonostante i problemi con la vista, Nyla Rose riesce comunque a scaraventare Thunder Rosa nel backstage, facendola svenire.
Che cosa ci sarà a AEW Dynamite?
- SINGLES MATCH – Wardlow vs. The Butcher
- Debutto di Hook a AEW Dynamite
- MATCH DI QUALIFICAZIONE PER L’OWEN HART FOUNDATION WOMEN’S TOURNAMENT – Dr. Britt Baker, D.M.D. vs. Danielle Kamela
- MATCH DI QUALIFICAZIONE PER L’OWEN HART FOUNDATION MEN’S TOURNAMENT – Jungle Boy vs. Kyle O’Reilly
- COFFIN MATCH – Darby Allin vs. Andrade El Idolo
- Importante annuncio di Tony Khan
È arrivato il momento del Main Event della serata.
ROH WORLD TELEVISION CHAMPIONSHIP – Samoa Joe sconfigge Minoru Suzuki (C) e diventa il nuovo Campione
Al termine dell’incontro, Sonjay Dutt e Jay Lethal mostrano la sorpresa per il nuovo Campione e, aprendo un pacchetto regalo, mostrano… il dito medio di Jay Lethal.
Improvvisamente, però, si spengono le luci: emerge Satnam Singh, che fa il suo debutto in AEW, distruggendo Samoa Joe e permettendo a Jay Lethal di colpirlo con la Lethal Injection.
Termina così l’ultimo episodio di AEW Dynamite!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
-
CM Punk vs. Penta Oscuro
-
AEW World Tag Team Championship 7.5
-
Shawn Dean vs. MJF
-
Trios Match
-
Marina Shafir vs. Skye Blue
-
Tag Team Match
-
ROH World Television Championship