AEW Grand Slam è già alle spalle, ma come è stata l’affluenza allo show che tanto aveva faticato nella vendita dei biglietti?
Nella notte di ieri è andata in scena l’annuale edizione Grand Slam di AEW Dynamite, con lo show che non ha certo fallito nello stupire sia i fan presenti nell’arena che da casa per via di risultati a sorpresa e la solita qualità targata All Elite Wrestling.
L’edizione speciale di quest’anno dello show di punta della federazione di Jacksonville, tuttavia, aveva faticato nella vendita dei biglietti e i giorni prima dell’evento erano stati caratterizzati da non pochi scetticismi riguardo al numero di fan che sarebbero stati presenti all’Arthur Ashe Stadium.
AEW Grand Slam, ok l’affluenza ma il trend negativo rimane
Negli ultimi giorni vi avevamo riportato come la compagnia stesse faticando nella vendita dei biglietti per l’edizione AEW Grand Slam di Dynamite e Rampage. Arrivano ora ulteriori aggiornamenti riguardo ai dati di affluenza delle persone presennti all’evento.
Secondo quanto confermato sia da PWInsider che da Dave Meltzer del Wrestling Observer Newsletter, il numero di persone presenti all’evento sarebbe stato di oltre 11.000. Tale dato, che fino a settimana scorsa stentava ad arrivare alle 6.000 unità, sarebbe frutto di un grosso incremento delle vendite avvenuto il giorno stesso.
Sebbene ciò possa essere anche in parte dovuto alla recente tendenza della AEW di proporre un’offerta BOGO (Buy One Get One Free), va dato merito alla federazione di Tony Khan per essere comunque riuscita a riempire quasi del tutto l’arena. Il trend che vede l’edizione AEW Grand Slam di Dyanamite e Rampage in costante calo di affluenza di anno in anno rimane però preoccupante, con le edizioni degli anni precedenti che avevano fatto registrare 20.177 fan nel 2021 e 13.800 nel 2022.
“Go get him, Champ!”
Watch #AEWDynamite #AEWGrandSlam LIVE ON TBS!@The_MJF pic.twitter.com/4qpoZxCPMW
— All Elite Wrestling (@AEW) September 21, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

