AEW su SKY: è ufficiale! Dopo l’addio alla WWE, colpaccio in casa SKY: gli show della All Elite Wrestling verranno trasmessi sui canali SKY Sport!
Pochi minuti fa è arrivata una notizia meravigliosa per i fan italiani del wrestling: gli show della All Elite Wrestling verranno trasmessi su SKY!
Dopo il recente addio della WWE, tornerà molto presto il grande wrestling su SKY Sport con le gesta dell’AEW World Champion Jon Moxley, Chris Jericho, Orange Cassidy, Kenny Omega, Cody Rhodes e tante, tantissime altre stelle della All Elite Wrestling.
Per ora non ci sono ulteriori dettagli sugli orari e sui telecronisti, ma in molti hanno pensato immediatamente che la multinazionale si affidi ancora a Salvatore Torrisi per il commento, una delle voci storiche della WWE su SKY. Torrisi ha risposto ad un fan, predicando la calma.
vi ringrazio ma aspettiamo 🙂
— Sal T. (@SalpadrinoT) July 21, 2020
La storia del wrestling in Italia
Prima del celebre boom arrivato grazie alla messa in onda di SmackDown su Italia 1, commentato da Giacomo “Ciccio” Valenti e da Christian Recalcati, diversi emittenti trasmettevano il wrestling nelle case degli italiani. Oltre a RETE37 e a Stream, importante per la diffusione della WWE in Italia fu TELE+, dove venivano mandati in onda degli incontri dell’allora WWF oltre ai pay-per-view più importanti come ad esempio WrestleMania o Royal Rumble.
SKY iniziò poi a trasmettere tutti gli show settimanali della WWE, compresi programmi “secondari” come Main Event, oltre a tutti i pay-per view in diretta ma, come ormai ben noto, l’accordo tra l’emittente televisiva e la compagnia di Stamford è scaduto lo scorso 30 giugno.
Ora la WWE viene trasmessa su DMAX e su DPlay Plus, mentre a breve SKY abbraccerà i programmi della All Elite Wrestling.
The Shield Of Wrestling continuerà a fornire aggiornamenti nei prossimi giorni sulla questione, dunque vi invitiamo a seguirci.