L’AEW Unified Championship verrà assegnato in quel di AEW All In: Texas 2025 nella sfida tra Kenny Omega e Kazuchika Okada. Ecco le ultime novità!
Nel corso del prossimo pay-per-view della All Elite Wrestling Kenny Omega e Kazuchika Okada si affronteranno nel quinto capitolo della loro incredibile faida. Il canadese metterà in palio il suo AEW International Championship mentre il giapponese difenderà l’AEW Continental Championship in un Winner Takes All Match. Il vincitore della sfida verrà premiato con il nuovo AEW Unified Championship che unificherà le due cinture.
Secondo quanto rivelato da Sean Ross Sapp di Fightful, la nuova cintura non verrà intesa come un titolo del midcarding o dell’upper-midcarding, bensì dovrebbe essere a tutti gli effetti un titolo principale vero e proprio come l’AEW World Championship ora detenuto da Jon Moxley.
Dave Meltzer, nell’ultima Wrestling Observer Newsletter, ha invece sottolineato come la All Elite abbia speso molti soldi per realizzare l’AEW Unified Championship. Sul titolo ci sono due placche laterali che dovrebbero rimanere permanentemente sul design, anche quando ci saranno nuovi campioni in futuro: in una c’è la One Winged Angel (mossa finale di Kenny Omega), nell’altra c’è la Rainmaker (mossa finale di Kazuchika Okada).
Meltzer ha poi ribadito l’intenzione della All Elite di voler rendere la cintura una sorta di secondo titolo mondiale della compagnia, al fianco dell’AEW World Championship introdotto nel 2019.
ineVitable. 🎨 pic.twitter.com/rXiaLCY9TV
— Manuel Ish (@manuel_ish) May 27, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

