Double or Nothing 2025 sarà il prossimo PPV della AEW, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La All Elite Wrestling fa tappa alla Desert Diamond Arena di Phoenix, in Arizona, per la settima edizione di Double or Nothing. Lo show ha come sempre un peso molto importante per la storia della AEW, essendo di fatto (quello del maggio 2019) l’evento inaugurale della storia della promotion.
Per l’occasione spazio alle due finalissime della Owen Hart Cup, all’Anarchy in the Arena e a tante sfide di spessore. Vediamo cosa ci regalerà di Double or Nothing 2025, in onda nella notte italiana tra domenica 25 e lunedì 26 maggio.
Cosa dobbiamo aspettarci da AEW Double or Nothing 2025?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di AEW Double or Nothing 2025.
Anarchy in the Arena: Kenny Omega, Swerve Strickland, Willow Nightingale, Samoa Joe, Powerhouse Hobbs e Katsuyori Shibata vs Jon Moxley, Claudio Castagnoli, Marina Shafir, Wheeler Yuta, Matthew e Nicholas Jackson
Una sfida che negli anni è diventata una vera e propria tradizione di questo evento si rinnova anche a Double or Nothing 2025. I Death Riders si sono fatti molti nemici nel corso delle settimane, ad iniziare da Swerve Strickland, l’Opps e Willow Nightingale. Nel mentre hanno però trovato alleati importanti come gli Young Bucks, in lite anche con il loro ex migliore amico Kenny Omega.
Una serie di incroci di rivalità, che potrebbe rappresentare un altro tassello di sgretolamento della fazione che per mesi ha comandato la AEW. Il vento sta cambiando, e il tutto potrebbe continuare anche a Double or Nothing 2025.
Vincitori: Team Swerve Strickland
Tag Team Match: FTR (Cash Wheeler e Dax Harwood) vs Daniel Garcia e Nigel McGuinness
Gli FTR hanno turnato heel a Dynasty, attaccando Cope e alleandosi poi nel corso delle settimane con Stokely Hathaway. A finire sulla propria strada sono stati prima Daniel Garcia e poi Nigel McGuinness, criticato per il suo commento contrario al duo. Sono nati battibecchi in seguito che hanno portato lentamente l’ex ROH World Champion a accettare la sfida, e a tornare ancora a indossare gli stivali.
Nonostante questa presenza illustre a Double or Nothing 2025 devono vincere gli FTR, per dare credito al loro per nulla convincente passaggio nelle fila dei cattivi.
Vincitori: FTR
Stretcher Match: Mark Briscoe vs Ricochet
Ricochet è uno degli heel più caldi delle ultime settimane. Il pubblico ama contestarlo e la AEW propone costantemente delle sfide che lo vedono protagonista contro alcuni dei babyface più tifati. A Double or Nothing 2025 sarà l’occasione di Mark Briscoe per mettere le mani sul One and Only, in uno Stretcher Match che promette spettacolo.
In ogni caso Ricochet ha bisogno di vittorie, per continuare a generare heat con il pubblico. E quale avversario migliore dell’amatissimo ex campione mondiale della Ring of Honor?
Vincitore: Ricochet
Trios Match: The Don Callis Family (Josh Alexander, Konosuke Takeshita e Kyle Fletcher) vs The Paragon (Adam Cole, Kyle O’Reilly e Roderick Strong)
Trios Match di altissima qualità aggiunto alla Main Card di Double or Nothing 2025. Gli alterchi tra le due fazioni trovano il culmine, in una sfida che, oltre all’assicurato grande spettacolo, potrebbe essere un trampolino di lancio per un possibile match titolato: uni qualsiasi dei tre membri della Don Callis Family potrebbe infatti presto reclamare un match per il TNT Championship, a maggior ragione se lo schienasse in PPV.
Vincitori: The Don Callis Family
AEW World Tag Team Championship Match: The Hurt Syndicate (Bobby Lashley e Shelton Benjamin) (c) vs The Sons of Texas (Dustin Rhodes e Sammy Guevara)
Sfida tra campioni a Double or Nothing 2025. I ROH World Tag Team Champions Dustin Rhodes e Sammy Guevara hanno battuto Action Andretti e Lio Rush, conquistando il diritto di affrontare l’Hurt Syndicate per i titoli nel PPV.
Nel mentre la variabile MJF che ha firmato per il gruppo, e potrebbe ancora essere decisivo nell’esito della sfida, come fatto a Dynasty.
Vincitori: Bobby Lashley e Shelton Benjamin
AEW Continental Championship Match: Kazuchika Okada (c) vs Mike Bailey
Altro giro, altra difesa standard per Kazuchika Okada, nel medesimo modus operandi. Il regno del Rainmaker prosegue nella più totale monotonia, nell’attesa dell’ormai chiamatissimo confronto con Kenny Omega, probabilmente a All In.
A Double or Nothing 2025 sarà chiamato a una difesa sicuramente dall’esito scontato, ma contro un avversario di classe S come Mike Bailey. Sarà per lo meno grande spettacolo sul ring.
Vincitore: Kazuchika Okada.
AEW Women’s World Championship Match: “Timeless” Toni Storm (c) vs Mina Shirakawa
Mina Shirakawa ha lasciato il Giappone ed è pronta a iniziare questa nuova avventura a tempo pieno negli Stati Uniti. Per lei ci sono subito grandi piani, tanto è vero che in poche settimane ha già schienato Toni Storm, nell’Eliminator Match che le ha concesso questa sfida titolata a Double or Nothing 2025.
Per la giapponese sarà il terzo tentativo di conquista della cintura, dopo gli assalti falliti a Forbidden Door (sempre con Toni Storm) e a Winter is Coming (con Mariah May). In ogni caso anche questo assalto non dovrebbe andare a buon fine, con la Timeless che dovrebbe arrivare almeno fino a All In con la cintura alla vita.
Vincitrice: Toni Storm
La finale della Owen Hart Cup 2025 femminile: Jamie Hayter vs Mercedes Moné
Anche a Double or Nothing 2025 ci sarà spazio per le due finalissime della Owen Hart Cup, il torneo dedicato alla memoria e al ricordo del compianto lottatore canadese. Jamie Hayter, che ha eliminato Billie Starkz e Kris Statlander, torna a lottare in PPV dopo due anni. Un’era geologica fa in pratica, e la sua avversaria sarà la più tosta possibile, colei che due anni fa ancora non era arrivata a scombinare le carte della divisione femminile di casa Jacksonville: Mercedes Moné.
La CEO (che ha sconfitto Julia Hart e l’apparentemente imbattibile Athena) è senza dubbio il fiore all’occhiello della divisione e condivide un destino simile a quello di Will Ospreay. Sono due assi che potrebbero essere calati a Double or Nothing 2025, pronti a fare jackpot.
Vincitore: Mercedes Moné
La finale della Owen Hart Cup 2025 maschile: “Hangman” Adam Page vs Will Ospreay
Il main event di Double or Nothing 2025 sarà la finale della Owen Hart Cup maschile. Abbiamo da un lato Will Ospreay, in grado di superare Kevin Knight e Konosuke Takeshita, e dall’altro Adam Page, vincente contro Josh Alexander e Kyle Fletcher.
Una sfida dall’altissima qualità, in una storia che si presenta grazie a due parole: ascesa o rinascita. La prima, dedicata all’inscalfibile inglese, la seconda pensata per il tenebroso cowboy. Arriverà l’ora dell’Aerial Assassin? Sarà lui a guadagnarsi il posto a All In? Sembra forse arrivata l’ora.
Vincitore: Will Ospreay
The sides are drawn for Anarchy#AEWDynamite is LIVE on TBS and @sportsonmax pic.twitter.com/KCgKWAc3Uk
— AEW on TV (@AEWonTV) May 22, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

