Royal Rumble 2025 sarà il prossimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La federazione di Stamford stappa la lattina, con il suo primo PLE dell’anno e fa tappa al Lucas Oil Stadium di Indianapolis per la 38ª edizione di uno degli eventi più amati dell’anno. La strada verso WrestleMania 41 avrà inizio nella notte italiana tra il 1º e il 2 febbraio, con lo show che sarà caratterizzato ovviamente dalle due Risse Reali, quella maschile e quella femminile, ma ci sarà spazio anche per altre sfide.
Andiamo a vedere cosa è pronto a regalarci Royal Rumble 2025, come sempre analizzando match per match.
Cosa dobbiamo aspettarci da Royal Rumble 2025?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di Royal Rumble 2025.
WWE Tag Team Championship 2-out-of-3 Falls Match: #DIY (Johnny Gargano e Tommaso Ciampa) vs Motor City Machine Guns (Alex Shelley e Chris Sabin)
Royal Rumble 2025 si presenta con una card ricca di cura anche nel contorno e per la scena di coppia viene offerto un incontro di sicuro interesse, arricchito da una stipulazione che darà decisamente tempo. I #DIY a inizio dicembre sono riusciti a strappare le cinture proprio ai MCMG, nonostante le turbe di Johnny Gargano.
Alex Shelley e Chris Sabin avevano scioccato il mondo WWE debuttando a ottobre e conquistando le cinture nel giro di un mese, ma il loro regno era durato decisamente poco. A distanza di circa due mesi per i due ex TNA c’è spazio per riprendersi le cinture, dopo un primo tentativo finito in No-Contest a inizio gennaio. Un passaggio necessario ripartire da dove si erano fermati!
Occhio poi al post match, con Tommaso Ciampa che potrebbe prendersela con Johnny Gargano, in un déjà-vu ormai ben noto.
Vincitori: Motor City Machine Guns
Undisputed WWE Championship Ladder Match: Cody Rhodes (c) vs Kevin Owens
La bella rivalità tra Cody Rhodes e Kevin Owens prosegue anche a Royal Rumble 2025. Il Prizefighter nonostante la sconfitta nel deludente match di Saturday Night’s Main Event dello scorso dicembre non sembra aver finito con l’American Nightmare. Il Package Piledriver rifilato al campione è stato il messaggio di guerra finale, con i due che ormai privi di ogni valore si sfideranno per strappare le due cinture (visto che sarà appeso anche il Winged Eagle) sospese in aria.
Entrambi nel corso delle rispettive carriere hanno avuto modo di lottare in importanti Ladder Match uno contro uno, con lo spettacolo che sembra dunque decisamente assicurato.
Vincitore: Cody Rhodes
Women’s Royal Rumble Match
QUI trovate la lista delle partecipanti.
La Royal Rumble 2025 femminile è decisamente incerta, come la controparte maschile. I pronostici più probabili sono legati a due ritorni, uno certo, l’altro molto probabile. Quello certo è quello di Charlotte Flair, pronta dopo un anno di stop e due anni lontana dal titolo a riprendersi il suo posto da Regina. L’altro è invece quello di Becky Lynch, assente dallo scorso maggio ma pronta ormai al ritorno in azione.
Il ritorno annunciato della Queen suona come uno specchietto per le allodole per l’altro grande ritorno per l’appunto, candidato a quel punto maggiormente alla vittoria. Charlotte presumibilmente avrà un match a WrestelMania contro Tiffany Stratton, ma potrebbe arrivarci senza passare per la vittoria a Royal Rumble 2025.
The Man vincendo potrebbe risfidare ancora una volta Rhea Ripley, in un rematch pressoché identico per dinamiche a quello dell’anno passato. Questo dubbio apre a possibili soluzioni alternative. Jordynne Grace debutterà (come WWE Superstar si intende) presumibilmente alla Royal Rumble mentre IYO SKY, stabilizzatasi come main eventer, potrebbe ottenere la vittoria. Un nome però potrebbe uscire da questo calderone: un usato sicuro di grandissima qualità, vale a dire Bianca Belair. La EST è lontana anch’ella da due anni dalla cintura e una sfida con Rhea Ripley sembra sempre stata nel loro destino. WrestleMania 41 sarà il momento di proporla?
Vincitrice: Bianca Belair
Men’s Royal Rumble
QUI trovate la lista dei partecipanti.
La Royal Rumble 2025 maschile è altrettanto intricata di possibili scenari. John Cena inizierà ufficialmente il suo tour di ritiro e sembra intenzionato alla vittoria. Il suo nome era decisamente il più forte qualche settimana ma l’assenza dalle ultime puntate del Leader della Cenation ha aperto a molti dubbi. Senza dubbio è mancato il build per rendere appassionante la sua storia e nel frattempo altri candidati hanno messo sul piatto motivi più validi per vincere l’incontro.
CM Punk ha chiuso l’anno nel migliore dei modi, vincendo per due volte con Drew McIntyre e aiutando Roman Reigns e la Bloodline nel WarGames, ottenendo in cambio un misterioso favore da Paul Heyman. Il Best in the World, anche dopo il confronto con Cody Rhodes a RAW, sembra pronto a una Road to WrestleMania da assoluto protagonista. La vittoria della Rumble gli è sempre sfuggita così come il main event dello Showcase of the Immortals, uno scenario che potrebbe però realizzarsi quest’anno.
Altro possibile nome è Seth Rollins che guarda con interesse a una sfida con Gunther, in un match dalla qualità altissima visto il valore dei due coinvolti. Bron Breakker potrebbe dare vita al maggior numero di eliminazioni mentre Penta sarà forse tra i più over nel match, con la possibilità di mettere le basi per la sfida a WrestleMania. A Royal Rumble 2025 potremmo inoltre assistere al debutto anche del TNA World Heavyweight Champion Joe Hendry o di un rientrante Nic Nemeth, spazio dunque alla partnership con la TNA.
Il mio pronostico va nella direzione di CM Punk con uno scontro finale con John Cena, l’uomo che in più occasioni è stato il suo opposto di ideali nonché colui che gli ha di fatto più volte strappato via i suoi sogni insieme a The Rock. Ah lo abbiamo menzionato: il Final Boss non dovrebbe essere a Royal Rumble 2025, ma in WWE mai dire mai. In quel caso la vittoria difficilmente non andrebbe a lui, con un discorso con Cody Rhodes ancora in ballo, nonostante i baci e gli abbracci alla premiere di RAW su Netflix.
Vincitore: CM Punk
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

