Autore: Francesco Brundu

Avatar of Francesco Brundu

Amo tutto quello che riguarda un match di wrestling se lottato bene, lo amo ancor di più se lottato da Misawa. Studio Psicologia e mi piace il calcio. Nel tempo libero fingo di essere un gamer con scarsi risultati. Giudico per essere giudicato.

La NJPW tornerà in tour la prossima settimana, dopo lo stop forzato a causa del COVID-19 all’inizio di questo mese. Sui social, la federazione ha rivelato le card delle prossime date di Road to Wrestle Grand Slam, dopo che quest’ultima era stata posticipata a causa dell’estensione dell’emergenza sanitaria in Giappone. Torna la NJPW con la Road to Wrestle Grand Slam L’evento principale della prima notte, il 22 maggio, vedrà Hiroshi Tanahashi in team con Ryusuke Taguchi per affrontare Shingo Takagi e BUSHI. Un 8-Man Tag Team Match sarà invece l’incontro principale della card del 24 maggio. Il 25 maggio Tanahashi farà…

Leggi tutto

Francesco Akira ha rivelato tramite Instagram che sarà tra i partecipanti dell’edizione annuale della Junior Battle Of Glory, torneo della AJPW noto precedentemente come Junior League, dedicato alla categoria Junior Heavyweight. Per Akira questo è la seconda partecipazione al torneo dopo quella nell’edizione del 2019, vinta poi da Koji Iwamoto. Francesco Akira tra i nomi della Junior Battle Of Glory: “questa volta voglio vincere” Dopo l’annuncio del suo debutto in GLEAT, l’atleta bergamasco ha rivelato sul proprio account Instagram la sua partecipazione al torneo, lanciando un messaggio ai suoi avversari: Ho debuttato in Giappone nell’edizione 2019, ottenendo solo due punti,…

Leggi tutto

Durante l’ultima puntata settimanale di IMPACT! Wrestling è stato annunciato che Satoshi Kojima farà il suo debutto la prossima settimana. La leggenda della NJPW si unisce ai FinJuice e a El Phantasmo proseguendo “l’invasion” da parte della celebre federazione nipponica. Satoshi Kojima sta arrivando ad IMPACT! Nei suoi 30 anni di carriera, il nome di Kojima è entrato di diritto tra le figure più importanti della storia della disciplina. Due volte IWGP Heavyweight Champion, due volte AJPW Triple-Crown Champion, MLW ed NWA World Champion, sono solo alcuni dei titoli che compongo un palmarès strabiliante. BREAKING: @njpwglobal LEGEND @cozy_lariat is…

Leggi tutto

La NJPW ha annunciato il ritorno degli eventi live questo fine settimana, dopo diversi test COVID-19 positivi nelle ultime settimane che avevano costretto la federazione ad interrompere la regolare schedule cancellando diversi show. La NJPW pronta a tornare questo fine settimana Il 5 e il 9 maggio, gli annunci dei test positivi al COVID-19 nel roster hanno causato molta preoccupazione. La federazione ha fatto sapere che i lottatori infetti hanno tutti continuato a mostrare sintomi minori o assenti, sono stati isolati ed hanno ricevuto un trattamento medico appropriato. Inoltre, i lottatori che hanno avuto contatti con gli infetti, o hanno…

Leggi tutto

Il giornalista del Wrestling Observer – Dave Meltzer ha espresso i suoi voti per le due giornate di NJPW Wrestling Dontaku 2021 conferendo al match valido per l’IWGP World Heavyweight Championship, tra Will Ospreay e Shingo Takagi – 6 stelle. Il giornalista ha votato molto positivamente anche altri incontri, tra cui il Main Event dello scorso SmackDown tra Roman Reigns e Daniel Bryan, conferendogli 4.5 stelle. Will Ospreay e Shingo Takagi è un ‘6 stars match’ secondo Dave Meltzer Per molti anni, la valutazione più alta del match che ci si poteva aspettare di vedere da Meltzer era di cinque…

Leggi tutto

A causa dell’emergenza sanitaria, la NJPW ha rilasciato un comunicato con il quale annuncia la posticipazione delle due date di Wrestle Grand Slam allo Yokohama Stadium e al Tokyo Dome, precedentemente programmati rispettivamente per il 15 e il 29 maggio. Le date degli eventi NJPW posticipate in vista dell’emergenza sanitaria Venerdì 7 maggio, il governo giapponese ha annunciato un’estensione dello stato di emergenza attualmente in vigore a Tokyo e in altre prefetture. Alla luce di questo annuncio, così come l’attuale stato di infezione da COVID-19, e al fine di prevenire qualsiasi potenziale ulteriore diffusione del virus, la New Japan Pro-Wrestling…

Leggi tutto

Nella giornata di ieri è andata in scena la seconda giornata di NJPW Wrestling Dontaku 2021 che però ha visto la card, inizialmente annunciata, subire delle modifiche all’ultimo secondo. La motivazione dietro questi cambiamenti è la positività accertata al COVID-19 di due wrestler della federazione nipponica, la cui identità non è stata resa pubblica. Chi sono i due wrestler NJPW positivi al COVID-19? Nella giornata di ieri, contestualmente allo svolgimento di Wrestling Dontaku 2021, due lottatori – ha rivelato la New Japan – si sono rivolti all’autorità medica accusando febbre alta. Testati per il COVID-19 sono risultati positivi. La federazione…

Leggi tutto

Nel Day 1 di Wrestling Dontaku 2021, Jay White ha fatto la storia sconfiggendo Hiroshi Tanahashi e diventando l’unico nella storia della NJPW ad aver vinto l’IWGP Heavyweight, l’IWGP Intercontinental, l’IWGP United States Heavyweight e il NEVER Openweight Championship. Nel post-match Switchblade si è definito “il VERO Belt Collector” lanciando di fatto un’altra frecciatina a Kenny Omega. Jay White lancia la sfida a Kenny Omega: “Sai dove trovarmi” Jay White e il suo acerrimo rivale Hiroshi Tanahashi si sono affrontati, nella giornata di oggi, per il NEVER Openweight Championship, in un match che è subito diventato un classico. Nonostante la…

Leggi tutto

É da poco terminata la giornata conclusiva del Champion Carnival 2021. In finale, a darsi battaglia per un posto nella storia dell’AJPW: Jake Lee – leader dei TOTAL ECLIPSE – ed il 4 volte Triple Crown Heavyweight Champion Kento Miyahara, in un match spettacolare che ha pienamente rispettato le aspettative. Jake Lee trionfa nella finale del Champion Carnival 2021 Per il quarto anno di fila, Kento Miyahara è arrivato in finale e per la seconda volta (dopo l’incontro del 2018 vinto proprio dall’Ace) i due si sono scontrati per il trofeo più prestigioso della Zen Nihon Puroresu. A trionfare questa…

Leggi tutto

Prosegue il programma NJPW con la seconda (ed ultima) giornata di Wrestling Satsuma no Kuni, a Kagoshima. Torna finalmente in azione Kota Ibushi (che non lottava da quando perse l’IWGP World Heavyweight Championship contro Will Ospreay il 4 aprile) in team con Hiroshi Tanahashi nel Main Event, contro Jeff Cobb e Aaron Henare dello United Empire. Ospreay e Great-O-Khan affrontano invece Shingo Takagi e Tetsuya Naito. Il leader dei Los Ingobernables de Japon ha battuto O-Khan in un match singolo all’inizio di questa settimana, mentre Shingo sfiderà Ospreay per il titolo mondiale la prossima settimana a Wrestling Dontaku 2021. …

Leggi tutto

Grande paura per Kazuyuki Fujita durante l’evento odierno della NOAH ossia The Glory 2021. Il 51enne è svenuto, per poi essere soccorso e trasportato fuori in barella, al termine dell’incontro con Takashi Sugiura, valido per il GHC National Championship vinto da quest’ultimo. Kazuyuki Fujita sviene nell’ultimo evento della Pro-Wrestling NOAH Al termine di un durissimo incontro, che ha visto i due scambiarsi aspri colpi in una battaglia che si è protratta per 18 intensi minuti, Takashi Sugiura si è aggiudicato il match ed il titolo GHC National connettendo un Olympic Slam dopo aver rifilato due violenti calci alla testa di…

Leggi tutto

Torna la NJPW con uno show speciale di due giornate (28 e 29 Aprile), che spezza la schedule della Road to Wrestling Dontaku. Nella prima giornata di Wrestling Satsuma no Kuni, vengono riproposti alcuni match che hanno caratterizzato il precedente tour: i Los Ingobernables de Japon si scontrano con lo United Empire, mentre i Guerrillas of Destiny sono impegnati con i Dangerous Tekkers. Toru Yano difende il KOPW 2021 contro EVIL. Nel Main Event, El Desperado & Yoshinobu Kanemaru affrontano, nella rivincita di Sakura Genesis, SHO & YOH per gli IWGP Junior Tag Team Championship. Risultati NJPW Wrestling Satsuma…

Leggi tutto