Autore: Roberto Canale

Shingo Takagi difende l’ IWGP World Heavyweight Title contro l’Ace Hiroshi Tanahashi al Tokyo Dome nel Main Event di Wrestle Grand Slam: a casa la prima difesa titolata per The Dragon! WRESTLE GRAND SLAM in TOKYO DOME: un cammino travagliato Il nuovo titolo mondiale dei pesi massimi IWGP ha sollevato negli ultimi mesi parecchie paure riguardanti la sua gestione che l’hanno portato nel novero di quei cosiddetti ”titoli maledetti”: prima l’infortunio del secondo campione Will Ospreay, dopo appena la prima difesa, e poi un’uscita dai giochi dell’inauguratore della cintura stessa Kota Ibushi. Come abbiamo saputo a pochi minuti dall’evento infatti,…

Leggi tutto

Come abbiamo potuto vedere nelle ultime ore, il mondo del pro-wrestling è stato sconvolto dal ritorno in America dal leader del BULLET CLUB Jay White. L’attuale campione NEVER Openweight è apparso ad IMPACT Slammiversary 2021 dopo il main event confrontandosi con Kenny Omega e i Good Brothers, Luke Gallows e Karl Anderson. L’evento termina poco prima di poter capire se Jay White avesse fatto il tipico gesto del “2 Sweet” o se avesse rifiutato l’invito degli altri membri del BC. Kenny Omega, il trascinatore del wrestling Occidentale Tutti noi fan ci aspettavamo la scalata della vetta e il ritorno sul…

Leggi tutto

Shingo Takagi riesce nell’impresa e dopo mesi di tentativi arriva al vertice della New Japan Pro-Wrestling conquistando il titolo dei pesi massimi IWGP e diventando il terzo campione della nuova Legacy. Osaka-jo Hall, l’arena dei sognatori Dopo tentativi e dopo svariate corse, Shingo Takagi ottiene l’oro in un’annata da protagonista, portando a casa una vittoria tanto scioccante quanto quella dell’ex compagno di squadra EVIL dell’anno prima e ricca di gioia tanto quanto quella di Kenny Omega di 3 anni fa. Un main event improvvisato e imprevedibile Fino a un mese fa era ormai certo l’avvio dell’era di Will Ospreay e…

Leggi tutto

Keiji Mutoh continua a far parlare di se; prosegue il suo regno da campione dei pesi massimi GHC, archiviata anche la pratica Kitamiya. Quando l’età non conta… Si continua a parlare di NOAH nel dibattito quotidiano nel mondo del wrestling: se il 2020 aveva visto la ribalta della federazione grazie al regno già storico di Go Shiozaki, il 2021 non sarà sicuramente da meno, dopo la scioccante vittoria di Keiji Mutoh al Budokan del titolo. Una vittoria sorprendente che ha letteralmente spaccato in due l’opinione dei fan: chi ha detestato la scelta di booking vista l’età di Mutoh e l’ottimo…

Leggi tutto

Fight for the Freedom: Toru Sugiura arriva alla V9 contro Takayuki Ueki al Korakuen Hall reggendo sulle spalle un regno da King of FREEDOMS champion di ben un anno e mezzo, 569 giorni per l’esattezza. Nemmeno il 29enne Ueki, figlio del dojo BJW, è riuscito a mettere fine all’era di Toru. Toru Sugiura indubbiamente, nonostante un’esposizione maggiormente ridotta rispetto ad altri big name della scena giapponese, durante il 2020 si è dimostrato essere uno dei migliori nella terra del Sol Levante: un regno titolato, come già anticipato pocanzi, che si avvicina ai due anni consecutivi e che ha visto mettere in…

Leggi tutto