Battle of the Belts è arrivato ufficialmente alla sua ottava edizione, pronto a stupire ancora una volta con i match annunciati.
Svoltosi ancora una volta poco dopo la messa in onda di AEW Collision, l’ottava edizione dello special targato All Elite Wrestling ci offre la difesa del TBS Championship da parte di Kris Statlander contro Willow Nightingale, così come gli Acclaimed e Billy Gunn difendono i titoli Trios dall’assalto di Daniel Garcia e i 2point0 fino ad arrivare allo scontro tra Orange Cassidy e John Silver per l’International Championship. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Report di AEW Battle of the Belts 8
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
Battle of the Belts 8 si apre da dove si è concluso AEW Collision: con il Blackpool Combat Club e gli FTR che abbandonano il ring, ma non prima di ritrovarsi davanti una vecchia conoscenza: Orange Cassidy! Dopo una rissa mancata tra Cassidy e Mox, ha ufficialmente inizio Battle of the Belts!
AEW INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH: ORANGE CASSIDY (c) VS JOHN SILVER (w/ALEX REYNOLDS)
E il primo match di AEW Battle of the Belts 8 vede Orange Cassidy difendere l’AEW International Championship dall’assalto di John Silver.
Nonostante le offensive iniziali del campione, il membro del Dark Order riesce a riprendere rapidamente terreno per poi sfoderare un potente Superplex. Non contento, Silver scaglia Cassidy fuori dal ring e continua a gettarlo sempre al suolo. Durante il primo break pubblicitario, Alex Reynolds attacca Cassidy fuori dal ring senza farsi vedere mentre al termine della pausa Cassidy riprende terreno, sfoderando una Tornado DDT e la Beach Break.
Reynolds colpisce Cassidy con la cintura per favorire Silver, riuscendo effettivamente a farlo tornare in pieno dominio ma Cassidy non ha intenzione di arrendersi. Cassidy, infine, esegue l’Orange Punch e si porta a casa la vittoria.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY
La visuale si sposta su Lexy Nair intenta a intervistare Andrade El Idolo, il quale viene raggiunto da CJ Perry che offre i suoi servizi manageriali al membro de La Faccion Ingobernable.
ROH TELEVISION CHAMPIONSHIP MATCH: SAMOA JOE (c) VS TONY NESE (w/MARK STERLING)
Il secondo match di Battle of the Belts 8 vede il ROH Television Champion Samoa Joe difendere il titolo dall’assalto di Tony Nese.
Il King of Television domina praticamente per tutta la durata di questo breve match, non lasciando nessuna possibilità di rimonta all’avversario per poi finirlo con la Muscle Buster.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE SAMOA JOE
Nel post-match il King of Television chiede apertamente all’AEW World Champion Maxwell Jacob Friedman una rivincita per il titolo mondiale. The Devil risponderà?
TBS CHAMPIONSHIP MATCH: KRIS STATLANDER (C) VS WILLOW NIGHTINGALE
Il terzo match di Battle of the Belts 8 vede la TBS Champion Kris Statlander difendere il titolo dall’assalto di Willow Nightingale.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la ragazza dei Best Friends che incontra non poche difficoltà dato che Willow resiste ai suoi colpi. L’ex campionessa femminile di NJPW STRONG getta fuori dal ring Statlander e, poco dopo, la colpisce con una Cannonball Senton sui gradoni d’acciaio. Durante il break pubblicitario, Willow cementifica sempre di più il suo dominio prima di dare vita a uno scambio di Bodyslam con l’avversaria, concluso con un Big Boot simultaneo di entrambe le atlete.
Al termine della pausa le due continuano a darsi battaglia, dove Nightingale sfodera dei Lariat all’angolo prima di tornare a subire l’offensiva della campionessa, culminata con un Knee Strike e la Blue Thunder Bomb. Più passa il tempo e più Willow diventa brutale, tanto da eseguire una Buckle Chokebomb e la Cannonball Senton, ma appena prova la Vader Momb viene colpita dalla Powerbomb di Statlander, seguita dalla 450 Splash decisiva.
VINCITRICE E ANCOEA CAMPIONESSA: KRIS STATLANDER
Nel post-match Willow Nightingale stava ha stretto la mano a Kris Statlander, nonostante Skye Blue si sia presentata per impedirglielo.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Lexy Nair intenta a intervistare l’AEW International Champion Orange Cassidy, il quale si dice pronto ad affrontare Jon Moxley e Claudio Castagnoli in un match a Dynamite, dove il Freshly Squeezed non sarà da solo: Kazuchika Okada farà squadra con lui questo mercoledì!
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
AEW TRIOS CHAMPIONSHIPS MATCH: BILLY GUNN E ACCLAIMED (MAX CASTER E ANTHONY BOWENS) (c) VS DANIEL GARCIA E 2POINT0 (ANGELO PARKER E MATT MENARD) (w/ANNA JAY)
E il main event di Battle of the Belts vede gli AEW Trios Champions The Acclaimed e Billy Gunn difendere i titoli dall’assalto di Daniel Garcia e i 2point0.
Dopo la sforbiciata con un orso, il match può avere ufficialmente inizio. Max Caster e Daniel Garcia aprono le danze, con il membro degli Acclaimed che non ci mette molto a dominare insieme and Anthony Bownes, alternandosi con quest’ultimo nel malmenare anche Matt Menard. Durante l’ultimo break pubblicitario, gli ex membri della Jericho Appreciation Society riprendono terreno isolando Bowens al loro angolo e colpendolo ripetutamente. Al termine della pausa la situazione non cambia più di tanto, con Daniel Garcia e i 2point0 che continuano a dominare contro il solo Bowens impedendogli di dare il tag a Caster e Daddy Ass.
Billy Gunn entra finalmente in scena, iniziando a recuperare la situazione per poi servire su un piatto d’argento il Scissor Leg Drop a Bowens. Poco dopo si danno battaglia nel ring Garcia e Caster, con il Dragon Slayer che atterra più volte Platinum Max a suon di Lariat, ma si distrae danzando finendo per costare la vittoria al suo stesso team, dopo essere stato atterrato dagli Acclaimed.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: BILLY GUNN E ACCLAIMED
QUI! e QUI! trovate report e risultati di AEW Collision
Watch #BOTBVIII TONIGHT LIVE on TNT 10/9c
AEW World Trios Title@PlatinumMax, @Bowens_Official & @RealBillyGunn (c) v @GarciaWrestling, @theDaddyMagic & @TheAngeloParker
TBS Title@callmekrisstat (c) v @willowwrestles
AEW International Title@orangecassidy v @SilverNumber1 pic.twitter.com/JidGPpK8SV— All Elite Wrestling (@AEW) October 21, 2023
Battle of the Belts risulta essere purtroppo come l'ennesimo show filler glorificato dalle difese titolate, che però da sole non riescono ad accrescere interesse o curiosità per lo special.
-
AEW International Championship Match
-
TBS Championship Match
-
AEW Trios Championships Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

