come ogni anno la NJPW mette in scena il torneo dedicato alla propria junior division(ossia i sotto ai 100 chili)che ogni anno infiamma gli appassionati di tutto il mondo:Best of Super Junior.
L’appellativo di “G1 Climax dei Junior” è quasi calzante,anche quest’anno c’è tanta aspettativa e tanti lottatori meritevoli e fra poche ore avremo la prima giornata.
ecco quindi una mia mini preview per il torneo.

WILL OSPREAY:escludo una sua vittoria in quanto campione junior perciò avrà il classico andamento nel torneo:sconfitta alla prima,recupero e sconfitta o all’ultima giornata per andare alla finale o in essa.
TIGER MASK,YOSHINOBU KANEMARU,RYSUKE TAGUCHI:In quanto veterani avranno un ruolo di avversari di prestigio da battere.Tutti e 3 non sono i favoriti ma potrebbero mettere in difficoltà gli avversari oppure essere le vittime sacrificali.
ACH,FLIP GORDON,CHRIS SABIN,DRAGON LEE:Gli “outsiders” del toreo sono i gaijin americani.Con loro le chance di avere buoni incontri sono alte.Se per Flip si tratta di un debutto importante per Sabin,Lee e ACH si tratta di un gradito ritorno e per quanto non siano favoriti regaleranno ottime prestazioni.
Dragon Lee non lo escluderei per la finale ma trova una fila davanti a se.
EL DESPERADO,BUSHI,SHO,YOH:per i giapponesi vedo un torneo quasi di contorno,anche se i primi due potrebbero sfruttare le loro classiche scorrettezze per ottenere delle vittorie
KUSHIDA:Il vincitore dell’anno scorso.Kushida è da anni il simbolo della divisione e anche quest’anno parte favorito ma forse per la prima volta non è tra i primi 3.
HIROMU TAKAHASHI:Dopo aver rialzato la categoria junior,Hiromu è rimasto fuori dal giro nonostante le ottime prestazioni per poi spostarsi in team con Bushi.Non lo escludo per la finale.
MARTY SCURLL:un altro dei favoriti per la vittoria complice oramai le radici piantate in Giappone con il Bullet Club e quel regno da campione jr dell’anno scorso non sarà l’unico.Scurll ha grandi motivazioni e sarà di sicuro uno dei papabili finalisti se non vincitore.
TAIJI ISHIMORI:il colpo di scena col debutto e attacco a Ospreay ha proiettato Ishimori come favorito al torneo.Molti hanno sostenuto che sia arrivato tardi in NJPW ma meglio tardi che mai,no?
Ishimori ha fatto tanto nella junior division in NOAH(3 volte campione singolo e 6 di coppia)oltre a un titolo X Division.
Per questo il favorito numero uno sembrerebbe lui e di certo rappresenta un aggiunta alla junior division di valore e esperienza.

Questa era la preview del BOSJ.
Grazie per la lettura
adiossss