Bentornati cari lettori di The Shield Of Wrestling ad un nuovo appuntamento con la rubrica #BestMatchesOfTheWeek, come sempre a cura del vostro TheLegitBoss.
Di seguito vi riportiamo la classica Top 5.
1) G1 CLIMAX 2018 BLOCK B MATCH:
KENNY OMEGA VS TETSUYA NAITO NJPW ( 15-07-2018 ) ****3/4
Fase iniziale dell’incontro all’insegna del trashtalking e mocking con entrambi che si scherniscono a vicenda, Omega assume un comportamento da sbruffone e decide di abbassare i ritmi del match, il tentativo di reazione di Naito viene subito stoppato dalla combo Rolling Fireman’s Carry Slam-Moonsault: 1..2..NO! Tornado DDT di Naito: 1..2..NO! L’azione si sposta all’esterno del ring con Naito che finisce tra il pubblico, Omega né approfitta eseguendo uno Springboard Crossbody arrivando direttamente tra i tifosi, si ritorna nel ring, Snap Dragon Suplex e poi Dr. Wily Bomb: 1…2..NO! Tante reversal e V-TRIGGER!!!! Omega prova la One-Winged Angel ma Naito esegue una Reverse Frankensteiner, Omega viene portato sul paletto e subisce una Super Hurricanrana, Naito fallisce un attacco in corsa e V-TRIGGER!!!! DESTINOOOOO! DAL NULLA! CI PROVA DI NUOVO! DESTI…..NOOO! ONE-WINGED ANG…NOOO! Tentativo di reversal ma Omega connette un Double Underhook Piledriver: 1..2..NO! Ennesimo V-TRIGGER!!! Kenny porta Naito sul paletto, SUPER ONE-WINGED ANG…..NOOO! POWERBOMB! DESTINOOOOOOOO! 1…2…NOOOO! INCREDIBILE! CI RIPROVA! DESTI…NOOOO! PILEDRIVER DI OMEGA!!!!! 1…2…NOOO! NON BASTA ANCORA! DOUBLE UNDERHOOK PILEDRIVER!!!!! 1…2…NOOOO! NOOOOO! NAITO C’È ANCORA! V-TRIGGER!!!!! ONE-WINGED ANGEEEEELLLL! 1…2…3!
2) G1 CLIMAX 2018 BLOCK B MATCH: KOTA IBUSHI VS ZACK SABRE JR. NJPW ( 15-07-2018 ) ****1/4
Quando si tratta di Zack Sabre Jr le contese sono sempre molto tecniche e piene di sottomissioni innovative, lunga fase al tappeto con entrambi i lottatori alla ricerca della miglior posizione, ovviamente Zack sfrutta la sua maestria nelle tecniche di sottomissione per schernire il suo avversario ma Kota non si lascia intimidere rispondendo con dei potentissimi Kick, Zack riesce ad infortunare il ginocchio dell’avversario e di conseguenza lo bersaglia con varie tecniche di resa, Ibushi reagisce con un Forearm devastante in risposta ad un German Suplex con annessa Ankle Lock, fase finale puramente stiff e caratterizzata da tanti near falls, GOLDEN STAR POWERBOMB! 1..2..NO! Kota non molla, Dragon Suplex, Roundhouse Kick, ANKLE LOCK DAL NULLA! REVERSAL CONTRO REVERSAL! V-TRIGGER!!!! 1…2…3!
3) NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: MOUSTACHE MOUNTAIN (C) VS THE UNDISPUTED ERA NXT TAPINGS ( 11-07-2018 ) ****1/4
Inizio molto aggressivo di entrambi i team, ma il duo heel passa in vantaggio poco dopo grazie all’uso dei gradoni da parte di Strong che indebolisce la gamba di Seven, né segue una lunga fase di dominio con la gamba di Trent sempre più bersagliata, il vento dell’incontro cambia con l’entrata in scena di Bate, i ritmi sono elevatissimi, Airplane Spin con annesso Giant Swing, successivamente TYLER DRIVER: 1..2..NO! Bate però è sempre più preoccupato per il suo compagno e subisce un Brainbuster: 1..2..NO! NON BASTA! Nel finale Seven fa il gravissimo errore di prendersi il cambio e in inferiorità viene ancora una volta bersagliato alla gamba, VERSIONE MODIFICATA DELLA ANKLE LOCK! SEVEN NON VUOLE CEDERE! LO FA BATE PER LUI GETTANDO LA SPUGNA IN SEGNO DI RESA! The Undisputed Era Is The New NXT Tag Team Champions!
4) SETH ROLLINS VS DREW MCINTYRE ( WITH DOLPH ZIGGLER ) MONDAY NIGHT RAW ( 09-07-2018 ) ****
Fase di studio iniziale con Drew che domina grazie alla sua potenza, Suplex poderoso dello scozzese: 1..2.NO!, Lunga fase statica dell’incontro con Rollins in grandissima difficoltà, Rollins trova finalmente una reazione e Sling Blade, DOPPIO SUICIDE DIVE! Si ritorna nel ring, Blockbuster: 1..2..NO! Seth prova il Curb Stomp ma Drew esegue una Reverse Alabama Slam: 1..2..NO! Altro tentativo di reazione ma Drew evita anche un Enzuigiri e connette una Powerbomb in sitout: 1..2..NON BASTA ANCORA! Stavolta è Mcintyre che vuole chiudere ma si becca prima un Superkick e successivamente il Falcon Arrow: 1…2..NO! Nel finale Seth evita una manovra dal paletto e connette in sequenza Buckle Bomb-Superkick, il Frog Splash non va a segno per l’interferenza di Ziggler, lo stesso Ziggler poi si becca il Curb Stomp che favorisce Mcintyre nell’esecuzione della CLAYMORE! 1…2…3!
5) G1 CLIMAX 2018 BLOCK A MATCH: HIROSHI TANAHASHI VS MINORU SUZUKI NJPW ( 14-07-2018 ) ***3/4
Inizio molto tecnico con i due che cercano subito di prendere il sopravvento, Suzuki passa infatti in vantaggio colpendo con un Dropkick la gamba del suo rivale, né segue un lavoro certosino alla gamba con Suzuki che esegue varianti della Ankle Lock e tutto ciò dura diversi minuti, Tanahashi nonostante il trashtalking del suo rivale riesce a reagire salvo poi tornare nella stessa posizione di prima, Suzuki continua con il suo trashtalking e né segue una fase puramente di striking, Suzuki sembra dominare il suo avversario ma Hiroshi non molla mai, serie di roll-up che quasi danno la vittoria a The Ace, Tanahashi esegue anche un Dragon Screw che quasi rompe il ginocchio del suo avversario, successivamente Sling Blade e HIGH FLY FLOW: 1…2…3!