in

BURNING FOREVER #8: THE LEGENDARY REIGN OF KENTA KOBASHI!

Burning Forever

Carissimi lettori di The Shield of Wrestling, rieccoci nuovamente a parlare di Burning Forever, ormai giunto all’ottava edizione. Non perdiamoci in chiacchere e iniziamo!

•Background – Burning Forever

Oggi andrò a raccontare un match che casca a fagiolo, degno di un pigro pomeriggio domenicale. La DeLorean ci riporta al Budokan Hall, in data 6 marzo 2004. Takeshi Rikio e Kenta Kobashi collideranno in un match molto transitivo per il regno dell’eccellenza di quest’ultimo, ma al contempo molto divertente da guardare. Questa è la settima difesa titolata del Maestro. Buona lettura!

•GHC HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: KENTA KOBASHI (c) TAKESHI RIKIO

I due iniziano a scambiarsi delle poderose Chop prima che la campanella possa sentenziare un inizio. Si prosegue su una linea abbastanza dinamica, che porta i due sulla rampa d’ingresso, dove Rikio si becca un Back Body Drop micidiale, seguito da una DDT. Takeshi si becca una serie di Backfist e ne risente parecchio per la fase successiva, dove subisce anche un Delayed Vertical Suplex.

Ci spostiamo, per l’ennesima volta, all’esterno del ring. Rikio viene lanciato contro le transenne. Ripetutamente.

Takeshi si prende la sua vendetta e ricambia Kenta con la stessa moneta. Lo sfidante inizia una scontata lavorazione alle gambe di Kobashi, talvolta con l’ausilio dei paletti del ring. Scambio di testate molto sceniche; Rikio connette una Buckle Bomb devastante, seguita poi dal Diving Splash: 1…2…NO! Kobashi-San va di Half-Nelson Suplex, ma viene nuovamente steso dai colpi duri del suo ostico avversario. Ci spostiamo sulla terza corda, ed è qui che Rikio mette in atto l’upset per connettere un doppio Lariat sensazionale: 1…2…non basta! Segue una Powerbomb, ma nemmeno questa è sufficiente. Kobashi evade da un tentativo di Powerbomb, mette a segno il Lariat definitivo, ma non basta! Serie di schiaffi fra i due, Kobashi va a segno con l’Half Nelson, rinforza l’offensiva con una serie di Chop e chiude il tutto con il suo Lariatooooo!

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: KENTA KOBASHI

Match pienamente sufficiente, soprattutto da guardare nei momenti di noia per capire quanto questo regno sia perfetto, anche se si tratta di un match transitivo. Nel prossimo appuntamento, l’asticella sarà alzata vertiginosamente. Kobashi dovrà vedersela con un ostico rivale. Dalla base è tutto:”Chiudi la saracinesca, HAL!” 

What do you think?

Written by Ciro Gallotti

Seguace della disciplina dal lontano 2007, si occupa degli show settimanali WWE con annesse analogie; oltre ad essere colui che gestisce "Burning Hammer", "Pills of Wrestling" e "PerfecTen". Sentimentalista cronico nei confronti di determinati wrestler. Fighting Spirit Guy, Cinefilo, Puroresu Lover e anche appassionato di lettura generale. Ama approfondire ogni singola sfaccettatura che offre questo sport-spettacolo, abbattendo le barriere della superficialità e cercando di migliorarsi giorno per giorno affinché il progetto al quale state prestando attenzione possa raggiungere una vetta sempre più alta.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

WWE: MATT HARDY HA DECISO DI RITIRARSI?

CMLL

CMLL: RISULTATI 85TH ANNIVERSARY SHOW