Cesaro si sente trascurato dalla WWE: lo Swiss Superman crede che la compagnia di Stamford non abbia sfruttato nel migliore dei modi le sue potenzialità e quelle del suo compagno di tag team Shinsuke Nakamura.
Complessivamente, le carriere in WWE dello svizzero Cesaro e del giapponese Shinsuke Nakamura sono ricche di successi. Cesaro ha detenuto lo United States Championship una volta nel suo primo anno in WWE ed è un sei volte Tag Team Champion, cinque volte con Sheamus e una volta con Tyson Kidd.
Shinsuke Nakamura invece è stato NXT Champion, per poi bruciare nettamente le tappe al debutto nel Main Roster di SmackDown, dove ha vinto la Royal Rumble del 2018 e intrapreso poi una faida per il WWE Championship allora detenuto da AJ Styles, con il suo clamoroso Turn Heel dopo la sconfitta di Wrestlemania 34 e con altri tentativi di conquista del titolo massimo, sempre falliti.
Successivamente è stato United States Champion e Intercontinental Champion, prima di perdere il titolo contro Braun Strowman. E’ durante la rivalità con Strowman che Cesaro e Nakamura hanno incrociato le proprie strade, supportati da Sami Zayn, il quale diventerà poi Intercontinental Champion con il sorprendente pin decisivo su Strowman, grazie proprio all’aiuto dello Svizzero e del Giapponese.
Sicuramente due carriere non prive di successi quelle dei prossimi sfidanti del New Day per i titoli di coppia di SmackDown. Nonostante tutto, molto spesso le strade per loro designate hanno preso una parvenza confusionaria e più volte hanno sentito di poter recriminare per occasioni mancate, o mai pervenute, come è stato proprio per Cesaro.
Cesaro: “la WWE ha trascurato me e Shinsuke Nakamura”
Intervistato per la rivista Comic Book, Cesaro si è lasciato andare ad una confessione in merito al suo stato d’animo per la propria gestione e quella di Shinsuke Nakamura.
Il discorso portato avanti da Cesaro entra più nel merito di una meritocrazia spesso non presa in considerazione, anche a causa di una sorta di “problema generale della nostra società”, che vuole sempre cambiamenti repentini e si stufa presto di ciò che è proposto.
In pratica, un discorso di mancanza di attenzione verso la qualità. Questi sentimenti comunque, non nasconde che potrebbero essere passeggeri qualora riuscissero nella conquista degli SmackDown Tag Team Championship.
“Una volta che si diventa campioni non ci si può più nascondere. Credo che la WWE abbia trascurato sia me che Shinsuke Nakamura, e lo dico perché siamo veramente bravi. Siamo qui da tanto e forniamo sempre delle ottime prestazioni ma la WWE preferisce soffermarsi su altre cose, diciamo così. Credo che ci spetti una maggiore ricompensa, ma è la società il vero problema. Abbiamo bisogno di qualcosa di nuovo, ogni giorno, ogni settimana. Una volta che saremo diventati campioni, però, tutto questo cambierà e nulla potrà impedircelo!”