Claudio Castagnoli ha parlato dell’opportunità di vincere il titolo mondiale, svelando come accetti il fatto che non tutti sono gli eroi della storia.
Il lottatore svizzero è senza dubbio tra i lottatori più apprezzati al mondo, grazie alle sue straordinarie abilità fisiche messe in mostra sul ring. Castagnoli ha ottenuto la massima popolarità in WWE, rendendosi protagonista di tante belle sfide, senza però ricevere troppi premi in singolo.
Claudio ha poi lasciato la federazione di Stamford per approdare alla corte di Tony Khan. Tra Ring of Honor e All Elite Wrestling è riuscito a conquistare qualcosa, tra cui spiccano i ROH World Championship. Attualmente in AEW è Trios Champion insieme a PAC e Wheeler Yuta.
Claudio Castagnoli non è più ossessionato dal titolo
Claudio Castagnoli non sembra al momento ossessionato dall’ipotesi di vincere l’AEW World Championship, avendo accettato con l’esperienza della sua carriera che non tutti possono essere protagonisti. Ecco le sue parole, ospite di The Takedown:
“Tutti dovrebbero aspirare a diventare campione del mondo dei pesi massimi. Con l’avanzare dell’età, credo di essermi reso conto che quella concentrazione su un unico obiettivo può essere molto dannosa. Non tutti sono protagonisti. Non tutti possono essere l’eroe della storia. Per me, quindi, si tratta di capire come posso avere il massimo impatto.
John Cena una volta mi ha detto: “Sei bravo quanto il tuo ultimo incontro”. Ci credo molto. Questo è il modo in cui affronto ogni singolo incontro. Voglio essere orgoglioso di ogni singolo incontro e sento di doverlo alle persone che seguono la mia carriera, e lo devo a tutti coloro che si sintonizzano per la prima volta o per la centesima volta. Quando sono sul ring, sanno di avere sempre il meglio davanti.”
QUI trovate la nostra anteprima di WrestleDream, il prossimo PPV della AEW.
Claudio Castagnoli says he’s at peace if he never wins the AEW World Championship: (via SI)
“Everybody should aspire to be the World Heavyweight Champion. I think I may have realized as I’m getting older, that that single-minded focus can actually be a big detriment to me. Not… pic.twitter.com/2HbO9eK0LY
— Drainmaker 🌧️ 💵 (@DrainBamager) October 8, 2024