Coronavirus: annullati eventi di wrestling italiano. Per scopo precauzionale, a causa del COVID 19, sono stati cancellati alcuni eventi di wrestling italiano
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
Una delle tante tristi notizie di queste giornate legate all’epidemia di COVID 19 in Italia e nel mondo. A scopo precauzionale, sollecitati anche dai decreti governativi e regionali, molte federazioni italiane hanno annullato dei loro eventi di wrestling.
Triste la situazione capitata alla Total Combat Wrestling. Il 23 febbraio, giorno stesso dell’evento TCW Pronti Alla Rissa 2020 allo Sporting Milano 3 a Basiglio (Milano), è stato dato il triste annuncio della cancellazione.
L’annuncio più recente è dalla International Wrestling Entertainment. IWE Back In Town 2020 del 29 marzo, con location presso la Casa della gioventù di Rapallo (Genova), è stato posticipato dal Presidente e dal Consiglio Direttivo a data da destinarsi.
Altri show annullati e rimandati per il Coronavirus
Vi è la Mayhem Wrestling che ha rinviato Kingdom Mayhem a data da destinarsi. L’evento si sarebbe dovuto svolgere il 14 marzo nella Palestra della Scuola Elementare della frazione Cerchiate di Pero (Milano).L’annuncio del rinvio risale all’1 marzo.
Anche la Wrestling Italiano Veramente Autentico è colpita dalla situazione. Annullato WIVA Idi Di Marzo 2020, previsto per il 21 marzo alla Polisportiva Union 81 di Modena.
Rimandato, inoltre, un importante evento della Italian Championship Wrestling. ICW Fight Forever 16: Arrembaggio, che si sarebbe dovuto tenere il 21 marzo. Cambio di location, oltre che di data (quella attuale è sabato 18 aprile): l’evento infatti si svolgerà al Centro Sportivo Comunale San Paolo d’Aragon di Bergamo.
Un’altra federazione è la Italian Wrestling Association. Nel corso della giornata del 4 marzo, la IWA ha annullato l’evento Lotta Per Frusna 4 che si sarebbe dovuto svolgere il 29 marzo al Palasport di Tecchiena d’Alatri (Frosinone).
L’augurio, per il wrestling come per tutti gli ambiti della vita comunitaria, è che gli effetti dell’epidemia non siano tali da non permettere una rapida ripresa delle varie attività.