D-Von Dudley ha avuto modo di rivelare l’origine a tema Pulp Fiction del suo personaggio, un’idea ovviamente di Paul Heyman.
D-Von e Bubba Ray sono stati una parte fondamentale della storia del wrestling di coppia (e non solo), grazie al loro incredibile talento sul ring e carisma, che gli ha portato a vincere titoli in svariate promotion, tra America e Giappone. I loro primissimi passi i due li hanno mossi in ECW, la promotion gestita e rivoluzionata da Paul Heyman.
Proprio il Mad Genius è alle spalle del successo di molti, compreso D-Von Dudley.
Come è nato il personaggio di D-Von Dudley?
D-Von Dudley ha avuto modo di raccontare l’origine del suo personaggio, arrivato al seguito di una conversazione con Paul Heyman. Ecco le sue parole, ospite di The Wrestling Life podcast:
“Mi chiese se avessi mai visto Pulp Fiction. Gli ho risposto di no, così mi ha detto: ‘Vai a casa, guardalo e presta particolare attenzione al personaggio di Samuel L. Jackson, Jules. Poi chiamami e fammi sapere cosa ne pensi’.
Andai a casa, guardai il film e mi piacque molto. Ho richiamato Paul e gli ho chiesto perché voleva che mi concentrassi sul personaggio di Samuel L. Jackson. Lui mi ha risposto: “Perché quello sarà il tuo personaggio. Combinerai Mr. T con Jules di Pulp Fiction”.
Paul mi ha chiesto se, in quanto figlio di un pastore, potessi anche citare le Scritture se necessario. Ho risposto: “Assolutamente sì”. Mi ha detto di dargliene una al volo e l’ho fatto. Poi me ne chiese un’altra e un’altra ancora. Ha detto: “Ok, venduto. Questo è il tuo personaggio”.
Paul mi ha poi detto di iniziare a studiare il personaggio e di usare la parola “testimoniare” in ogni promo. Mi disse: “Non mi interessa se non ha senso dove la metti, basta che usi la parola testimoniare”. Ed è così che è nato D-Von Dudley. Questo è il genio di Paul Heyman.”
New Jack takes D-Von to the EXTREME
ECW: Hardcore TV
December 10th, 1996 pic.twitter.com/vk3Ct49P6J— History of ECW (@HistoryOfECW) December 10, 2024