Dax Harwood in una recente intervista ha avuto modo di difendere la AEW dai continui paragoni fatti dai fan con la WCW.
La All Elite Wrestling ha iniziato il suo 2025 con la puntata speciale di Dynamite: Fight for the Fallen, in grado di proseguire le ultime rivalità dopo Worlds End, il PPV che ha chiuso l’anno passato. La compagnia di Jacksonville ha esordito su Max, iniziando di fatto una nuova era, ma le critiche da parte di alcuni appassionati non mancano.
Da anni ormai uno dei paragoni maggiormente in voga è quello tra la AEW e la defunta WCW, la promotion che rivaleggiò con la WWE a cavallo tra gli anni 90 e il 2001.
Dax Harwood difende la AEW
Dax Harwood ha avuto modo di difendere la AEW da queste accuse, rimarcando come i fan di oggi abbiano accesso ai social, che gli permette di avere una voce ben più rumorosa. Ecco le sue parole, ospite di WrestleZone:
“I fan hanno le loro opinioni e le loro percezioni, e va bene così, gli è permesso. A volte può essere difficile leggere queste critiche perché, se si guarda il nostro show, non c’è una sola persona, sia che si tratti di un talento o di uno dello staff, che si prenda una serata di riposo. Ci facciamo tutti il c*lo, soprattutto in una azienda molto giovane. La AEW ha solo cinque anni, in realtà è come un bambino.
Alla gente piace paragonarci alla WCW, ma la WCW aveva un’infrastruttura costruita per decenni, con un capitale costruito nel tempo. La AEW non aveva tutto questo. Siamo partiti da zero, direttamente dalla televisione nazionale. Stiamo ancora trovando il nostro terreno, stiamo ancora imparando cosa funziona e cosa no, cercando di offrire qualcosa di diverso da ciò che i fan vedono nella concorrenza.”
Dax Harwood è stato protagonista del main event di Dynamite: Fight for the Fallen, QUI trovate il report dell’episodio.
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

