È INIZIATO IL G1 CLIMAX

Benvenuti cari lettori di The Shield Of Wrestling. Oggi il vostro TheLegitBoss vi parlerà del G1 Climax, evento della NJPW iniziato da pochissimo ma che ha già regalato delle perle di assoluto valore.

La New Japan Pro Wrestling ha organizzato il G1 Climax sin dal 1974, durante gli anni ha subito delle variazioni, passando dall’essere ad eliminazione diretta all’essere strutturato in due blocchi.

La maggior parte delle edizioni ha visto trionfare il leggendario Antonio Inoki, il padre fondatore della federazione. Dopo il ritiro di Inoki avvenuto nel 1991 il torneo è stato usato principalmente per permettere alle giovani Superstar di mettersi in mostra ed emergere.

Al giorno d’oggi il G1 Climax rimane un torneo apprezzatissimo che ha regalato spettacolo sia ai fan giapponesi che non, il torneo ha permesso a Superstar del calibro di Kazuchika Okada, Kenny Omega e Tetsuya Naito di diventare ciò che sono oggi.

L’edizione attuale del torneo è iniziata il 14 Luglio e terminerà il 12 Agosto, con il vincitore che otterrà la classica Title Shot per l’IWGP Heavyweight Championship a Wrestle Kingdom, questa edizione ci ha già regalato dei match da considerare come papabili incontri dell’anno, come ad esempio Kota Ibushi vs Zack Sabre Jr, con un livello di tecnica salito alle stelle, oppure il già tanto osannato Kenny Omega vs Tetsuya Naito, con un trashtalking e uno storytelling davvero pazzesco, inoltre c’è da considerare un certo Jay White, che ha già messo in bacheca due vittorie importantissime contro Kazuchika Okada e Hiroshi Tanahashi, un Jay White che adesso è per forza maggiore uno dei possibili vincitori del torneo.

Con il Wrestling che per molti, compreso il sottoscritto, è stato importantissimo sin da piccoli, la speranza è che il G1 Climax ma soprattutto la NJPW continui a dare soddisfazioni.

Altre storie
Matt Riddle attaccato
NXT Preview 25-03-2020