in ,

È morto Hercules Ayala

Scompare uno dei più temibili heel del wrestling portoricano

È morto Hercules Ayala. Scompare uno dei più temibili heel del wrestling portoricano.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Ieri è morto all’età di 69 anni Ruben Cruz, meglio conosciuto dai fan con il ring name di Hercules Ayala. La notizia è stata confermata su Twitter all’interno del profilo del “Cauliflower Alley Club”, un’organizzazione non profit composta da ex wrestler e pugili. Non è stata confermata la causa della morte ma probabilmente essa è legata ai problemi cardiaci dell’uomo.
Nato a Bayamón in Porto Rico nel 1950, Hercules fu notato all’inizio degli anni’70  dall’ex wrestler NWA Angelo Savoldi che lo allenò. Il giovane portoricano fece il suo debutto nel 1974 in WWWF (L’attuale WWE) dove resto per un breve periodo come face con il ring name di Ruben Ayala. In seguito milito all’interno della Stampede Wrestling dove, per via anche dei buoni rapporti che aveva con la famiglia Hart, rimase fino all’inizio degli anni’80.
Nel 1983 torno nel suo paese natio e prese parte a eventi organizzati dalla WWC. Nel 1987 decise di turnare il suo personaggio che divenne un heel spietato, il quale si portava dietro una catena che utilizzava come arma. Questa nuova attitudine permise a “El sasòn Boricua” di diventare una delle principali star della federazione tanto che conquistò per tre volte il titolo universale. La sua carriera culmino con la faida triennale che ebbe con Carlos Colon, la quale vide i due affrontarsi in match brutali come il Barbed Wire e il Fire match. La faida nel 1989 si concluse con un loser leaves town match che vide Carlos vittorioso e segnò la fine della carriera di Hercules come wrestler attivo.

Lo staff di The Shield Of Wrestling si stringe attorno alla famiglia per la perdita

Per rimanere informati sul mondo del wrestling, continuate a seguirci sul nostro sito e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordTwitter e Twitch.

Se volete far parte della nostra community, entrate nel gruppo Telegram.

What do you think?

Written by Sergio Pinna

Sono nato a La Maddalena l'8 di Ottobre del 1990. Fan del wrestling di lunga data, ho una forte passione per i libri e la musica. Seguo il calcio (tifo Milan) e la Formula 1 (fan della Mclaren). Sono un fanatico di Shawn Michaels e della D-Generation X.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Royal Rumble 2020 streaming

WWE Royal Rumble 2020 Streaming e dove vedere l’evento

Royal Rumble

Due superstar potrebbero tornare alla Royal Rumble