Eddie Kingston è scoppiato in lacrime dopo aver sconfitto KENTA ed essere riuscito a conquistare l’ NJPW STRONG Openweight Championship.
Il Mad King, attualmente impegnato in un’importante storyline sugli schermi della All Elite Wrestling, nella mattinata italiana ha avuto modo di esibirsi sui ring della New Japan Pro-Wrestling.
Già nella giornata di ieri Kingston aveva partecipato al Day 1 di NJPW STRONG Independence Day. Nella prima delle due serate dell’evento targato NJPW, il wrestler aveva fatto squadra con Rocky Romero per affrontare il team composto da KENTA e Gedo.
Oggi è poi arrivata la sfida 1 vs 1 tra Eddie Kingston e KENTA, con in palio l’NJPW STRONG Openweight Championship detenuto dall’atleta giapponese.
Trionfo per Eddie Kingston a NJPW Independence Day
Al termine di un match duro ed intenso durato poco più di 13 minuti, Eddie Kingston è riuscito a sconfiggere KENTA e a laurearsi per la prima volta NJPW STRONG Openweight Champion.
Si tratta del primo titolo di una federazione giapponese (escludendo il brevissimo regno da DDT Iron Man Heavy Metal Champion) vinto da Kingston. Conquistare la cintura significava davvero tanto per il Mad King, che al termine dell’incontro è scoppiato a piangere abbracciando tutti i presenti.
Vi ricordiamo, inoltre, che il wrestler classe 1981 tornerà in Giappone questa estate per prendere parte alla prossima edizione del G1 Climax targato New Japan Pro-Wrestling.
Eddie Kingston is the new NJPW STRONG Openweight Champion!
Just look how important it is to him to win a title in Japan. pic.twitter.com/xd5h8z7tv2
— WrestlePurists (@WrestlePurists) July 5, 2023