La Guerra del Mercoledì Sera è oggetto di ampie discussioni ogni settimana da Ottobre 2019. La competizione tra AEW Dynamite e NXT sembra viva nei cuori dei fan ma non nel cuore di Eric Bischoff il quale, da esperto di guerre, ha dato un parere negativo allo scontro definendolo di molto lontano dalla sua vera guerra fatta alla WWE negli anni ’90 dentro le fila della WCW.
Eric Bischoff “AEW vs WWE non è una vera guerra”
Durante l’ultima puntata di 83 Weeks, Eric Bischoff ha analizzato le differenze tra le due guerre dei rating spiegando che la differenza sostanziale è il vero impegno messo dalle due compagnie nel battere l’avversaria:
Era quel tipo di epoca, c’era una magia unica che non vedremo mai più. Non perché non ci sia più gente abbastanza intelligente per ripeterla ma perché il mondo è cambiato, quella era una vera guerra. Ecco perché faccio fatica a considerare quella tra AEW e WWE. Due show che vanno testa a testa non è una guerra. Una vera guerra è quando entrambi gli avversari dominano ovunque, sollevando l’intera industria.
Eric Bischoff racconta quindi la sua visione della Guerra del Lunedì Sera:
Anche se la WWF era in difficoltà su certi aspetti, il loro mercato era sempre in crescita rispetto a Nitro. Penso che paghi molto la battaglia tra le fanbase di wrestling: se sei fan della WCW allora non puoi esserlo della WWF e viceversa, se sei fan della WWE allora non sopporti la AEW e viceversa, stupide str****e che la gente sottoscrive. Questa non è una vera guerra, ciò che rende guerra una competizione è quando le due parti sono costrette a migliorare il proprio prodotto per poi vedere gli ascolti crescere come risposta. Così si fanno le guerre.
Con lo spostamento di NXT al martedì, la Guerra con AEW Dynamite potrebbe chiudersi ufficialmente favorendo certamente un maggior afflusso di spettatori sia da una parte che dall’altra. Vedremo cosa dirà il futuro, restate connessi su The Shield Of Wrestling per tutti gli aggiornamenti.