EVOLVE | Il decimo anniversario verrà trasmesso sul WWE Network

Ultimo aggiornamento:

La Evolve spegnerà le sue dieci candeline in onda sul WWE Network

Abbiamo sentito parlare, in questi ultimi anni, della partnership tra la EVOLVE e la WWE, iniziata nel 2015. Da quel momento, la federazione indy di Philadelphia è stata tenuta d’occhio da Triple H per cercare nuovi atleti da mettere sotto contratto nel territorio di sviluppo della WWE, NXT.
Nella giornata di ieri, The Wrap ha riportato che il decimo anniversario della EVOLVE verrà trasmesso in diretta sul WWE Network come speciale. La WWE ha poi reso ufficiale quest’annuncio sul proprio sito. L’evento si terrà il 13 luglio, alle 8:00 pm (ore 02:00 italiane), presso la 2300 Arena di Philadelphia, in Pennsylvania, storicamente nota per essere stata l’arena principale della ECW.
“La EVOLVE è stata il luogo di nascita di molte Superstar della WWE e di NXT, dunque ritengo giusto che il suo decimo anniversario venga trasmesso in diretta sul WWE Network.”
Queste sono state le parole di Triple H a The Wrap.

Enorme traguardo per la EVOLVE

In seguito a questa notizia, è dunque ufficiale che la EVOLVE raggiungerà un traguardo molto importante per il panorama indy: EVOLVE 131 (o EVOLVE 10th Anniversary) sarà il primissimo evento di wrestling indipendente ad approdare sul WWE Network.

Quali sono i primi match annunciati?

I match annunciati per il momento sono:
NXT Championship Match
Adam Cole (c.) Vs Akira Tozawa
“Catch Point Reunion” Singles Match
Drew Gulak Vs Matt Riddle
“The Future Is Now Showcase” Singles Match
Josh Briggs vs. Anthony Greene
Inoltre, è stata confermata la partecipazione delle Superstar di NXT, Arturo Ruas e Babatunde, dell’EVOLVE Champion, Austin Theory, e degli EVOLVE Tag Team Champions, Eddie Kingston e Joe Gacy.

La data del 10th Anniversary di EVOLVE coincide con quella di AEW Fight for the Fallen

EVOLVE 131, show che celebrerà il decimo anno dell’omonima federazione, avverrà nella stessa data dell’evento AEW di luglio, Fight for the Fallen, evento di beneficenza che si terrà al Daily’s Place di Jacksonville, in Florida, base della AEW. Il ricavato dell’evento sarà destinato alle vittime di violenza da arma da fuoco.
In seguito all’annuncio, Kenny Omega ha espresso, tramite frecciatine sul suo account Twetter, il proprio fastidio in seguito all’annuncio della data.
L’ex-IWGP Heavyweight Champion ha accusato la federazione di Stamford di aver scelto di fare concorrenza a un evento benefico, nonostante i “soldi sporchi di sangue” che hanno fatto (chiaro riferimento agli show della WWE in Arabia Saudita).
Il canadese ha poi cancellato il tweet e pubblicato un altro in cui ha augurato buona fortuna ai partecipanti di EVOLVE 131.