Francesco Akira, wrestler italiano della NJPW, ha commentato i recenti addii in casa New Japan pro-Wrestling arrivati nelle ultime settimane.
La federazione giapponese ha da poco salutato alcuni atleti che, negli ultimi anni, hanno scritto pagine importantissime della storia della Shin Nihon. Tetsuya Naito e BUSHI hanno detto addio alla federazione lo scorso 4 maggio dopo Wrestling Dontaku, mentre qualche settimana prima anche Jeff Cobb (compagno di Francesco Akira nello UNITED EMPIRE) aveva deciso di lasciare la compagnia.
Cobb si è subito imbarcato verso una nuova avventura, unendosi al roster della WWE e schierandosi al fianco di Solo Sikoa e Jacob Fatu. Il wrestler nato ad Honolulu ha cambiato ring name: come annunciato nell’ultima puntata di Friday Night SmackDown, infatti, d’ora in avanti si chiamerà JC Mateo.
Intervistato dal wrestler Great-O-Khan, Francesco Akira ha parlato dei wrestler che hanno lasciato la NJPW di recente. “Stavo girando in bicicletta, mi sono fermato alla stazione, ho aperto X e ho visto l’immagine del logo della NJPW…” racconta Akira.
“Ogni volta che viene pubblicato il logo della NJPW c’è una brutta notizia” ha affermato Francesco Akira, sottolineando come sia stato davvero triste nel leggere che ben tre atleti avessero deciso di lasciare la federazione.
Successivamente l’atleta nato a Bergamo ha detto che, secondo lui, Jeff Cobb sarebbe voluto rimanere in New Japan Pro-Wrestling. Amava la federazione ma, sfortunatamente, la trattativa tra le due parti non è andata a buon fine.
Il wrestler italiano ha concluso il tutto affermando che se dovesse scegliere un costume spaventoso per Halloween sceglierebbe di vestirsi proprio da logo della New Japan Pro-Wrestling.
Jeff Cobb ha debuttato in WWE in quel di #WWEBacklash 2025, aiutando Jacob Fatu a vincere ed eseguendo gli ordini di Solo Sikoa.
Il Samoan Werewolf, però, non è sembrato molto contento…#WWE pic.twitter.com/pJWOwTGMTN— The Shield Of Wrestling (@TSOWrestling) May 10, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

