Il G1 Climax 33 termina la sua fase a gironi, si passa ai quarti di finale. Quest`oggi, dunque, l`ultimo recap del torneo.
Eccoci giunti all`ultimo recap del torneo di pro-wrestling più ambito e prestigioso al mondo: dai quarti di finale in poi, passeremo ad un`analisi più attenta con le recensioni approfondite. Ma prima, andiamo a scoprire tutto ciò che è successo alle ultime due giornate della fase a gironi.
Ecco il recap completo del Day 15 e 16 del G1 Climax 33!
Recap del Day 15 e 16 del G1 Climax 33
Il Day 15 e 16 ci hanno consegnato gli ultimi quattro nomi dei qualificati ai quarti di finale, rispettivamente dal Blocco C e D. Ecco dunque il recap di completo degli eventi, mentre QUI e QUI trovate i singoli risultati.
Recap Day 15 – G1 Climax 33
La quindicesima giornata del Climax da il via ai match del Blocco C con l`incontro tra due partecipanti già matematicamente eliminati, ovvero Tomohiro Ishii e Mickey Nicholls. Nonostante questa premessa che fa calare l`interesse, i due avversari si impegnano nel regalare una buona contesa, dura e molto combattuta, in cui ad avere la meglio è lo Stone pitbull.
In seguito, Tama Tonga sconfigge HENARE e ottiene l`ultima chance per poter passare il turno, ma il tutto dipenderà dal match finale. L`incontro è quasi ottimo, e la performance del memebro dello UNITED EMPIRE è sul buon livello di tutte le altre regalate durante il torneo.
Il semifinal match è lo scontro diretto tra Eddie Kingston e David Finlay, in cui a spuntarla e a passare il turno è quest`ultimo, grazie alla Into Oblivion, la seconda con esattezza. Nonostante la sconfitta, il Mad King esce a testa alta, dopo un ottimo Climax!
Il main event dell`evento è l`incontro tra Shingo Takagi e EVIL. In caso di vittoria del primo, andrebbe allo scontro diretto contro Tama Tonga per la qualificazione, visto che i due hanno pareggiato al Day 10 per time limit draw. Il match, passata la prima metà, inizia a degenerare sempre di più, con interventi di Dick Togo, colpi all`arbitro, l`arrivo di SHO e Yujiro Takahashi e il pestaggio ai danni del Dragone.
Ma Takagi non è solo: BUSHI e Yota Tsuji prima, e poi Hiromu Takahashi dopo, aiutano il proprio compagno nel ripulire il ring dall`HOUSE OF TORTURE. Ma nel finale, grazie anche ad un lowblow, EVIL connette la sua letale STO e vince il match, passando ai quarti.
Recap Day 16 – G1 Climax 33
Il Day 16 inizia con un incontro ininfluente per le gerarchie del Blocco D: Toru Yano viene beffato e sconfitto da Alex Coughlin, in un opener match di breve durata.
In seguito, a sorpresa dei fan, Jeff Cobb viene fermato nella sua avanzata quando Shane Haste, afferandogli la gamba sinistra, gli impedisce di risalire sul ring: il match termina in un Double count out e i due partecipanti pareggiano. Un incontro breve che negli ultimi minuti si riaccende quando i due avversari si spostano sullo stage dell`arena.
Il semifinal match è l`ultima possibilità per Zack Sabre Jr. di qualificarsi ai quarti di finale: l`inglese affronta Hirooki Goto in un incontro incerto, ma che comunque verte sempre al lato del campione televisivo, raggiungendo negli ultimi cinque minuti a disposizione il picco di tensione. A spuntarla e a qualificarsi alla prossima fase, come alla fine c`era da aspettarsi, è proprio ZSJ.
Il main event del Day 16 è il match tra Tetsuya Naito e Hiroshi Tanahashi, i due big name del Blocco D: il match raggiunge quasi i 20 minuti di tempo limite, in uno scontro equilibrato fino all`ultimo colpo. E di fatti, il leader dei L.I.J. vince tramite roll up dopo aver eseguito una tremenda DDT sull`Ace; purtroppo per quest`ultimo, nonostante la tenacia e gli svariati tentativi di pin, perde l`incontro, in favore del primo qualifacato del girone.
One hour away!
Who completes the Elite Eight as Tetsuya Naito (4-2) clashes with Hiroshi Tanahashi (3-3)?
LIVE in English on @njpwworld!https://t.co/7272KLGROs#njpw #G1CLIMAX33 pic.twitter.com/TO6dntCusm
— NJPW Global (@njpwglobal) August 9, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

