in ,

Hackerata pagina WWE: attacco informatico nelle ultime ore! | BREAKING

Hackerata pagina WWE

Hackerata pagina WWE: attacco informatico nelle ultime ore! | BREAKING. Ieri notte la pagina operativa di WWE 2K è stata vittima di un attacco informatico da parte di un hacker.

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Durante la notte, sono avvenuti degli attacchi informatici ai danni delle pagine della 2K Games sui social da parte di hacker, tra queste anche quella di WWE 2K.

L’attacco è stato reso noto quando sulla pagina Facebook di WWE 2K sono state pubblicate delle immagini con il logo della All Elite Wrestling, rivale della WWE nella Wednesday Night War.

A quanto sembra, nel momento dell’attacco informatico, l’hacker ha caricato altre immagini offensive nei confronti della federazione, come una pic di Chris Benoit con dietro il logo della WWE Hall Of Fame (impostata anche come immagine di copertina) e un’immagine di Paige risalente ai video di lei hackerati e diffusi per il web nel corso del 2017.

L’attacco ha colpito anche la sezione 2K dedicata all’NBA

WWE 2K non è stata l’unica pagina ad essere colpita, anche quella dedicata ai videogiochi NBA è stata hackerata. In essa, infatti, sono stati pubblicati tweet e post ai danni di famosi giocatori (alcuni di questi erano anche a sfondo razzista).

Chi c’è dietro questi attacchi?

L’hacker autore di questi attacchi è noto con il nome “NuBLom”, ma potrebbe anche trattarsi di una tattica dello stesso hacker per depistare le indagini. Alcuni pensano che abbia anche a che fare con il terrorismo informatico.

La situazione è sotto controllo ora

L’attacco è stato sventato e la 2K ha ripreso il controllo della situazione, cancellando e modificando i cambiamenti attuati dall’hacker. In seguito, è stato pubblicato questo comunicato.

“Siamo venuti a conoscenza del fatto che diversi account targati 2K sui social media sono stati compromessi, ieri sera. Sfortunatamente, è stato postato del materiale offensivo che non riflette per nulla i valori della 2K o dei suoi partner. Stiamo lavorando sodo per risolvere questi problemi il prima possibile.”

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

What do you think?

Written by Francesco "The Raven" Auletta

Il suo primo incontro con il mondo del wrestling è avvenuto nel 2004 con il celebre boom di WWE SmackDown in Italia, ma è divenuto un fan a tempo pieno a fine 2012. Con il passare degli anni, la sua passione per il wrestling è maturata così tanto da diventare una sorta di linfa vitale. Sogna di diventare un wrestler e di diventare WWE Champion.
Oltre al wrestling, è anche appassionato di musica (principalmente musica rock e metal) e di cinema.
Vorrebbe entrare nell'Accademia delle Belle Arti di Napoli per studiare fotografia, cinema e televisione e approfondire da autodidatta la produzione musicale.
I suoi sogni secondari sono quelli di creare un musical project, avviare un progetto di cortometraggi, aprire un canale YouTube per trattare delle sue tre passioni principali, e creare un programma televisivo contenente un format rivoluzionario per la TV dei ragazzi.
E' entrato a far parte di The Shield of Wrestling nell'aprile del 2019 e, da allora, occupa il ruolo di addetto alle news.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

SmackDown Risultati 15-11-2019

SmackDown Risultati 15-11-2019

IMPACT! Wrestling Report 12-11-2019

IMPACT! Wrestling Report 12-11-2019