Amigos di The Shield Of Wrestling seppur con un pizzico di ritardo eccoci ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling!    Io sono Lorenzo Spagnoli e questo è il report dell’ultima puntata puntata, buona lettura!

Vi ricordo inoltre la legenda che verrà applicata per ogni match: con il colore rosso verranno contrassegnati gli incontri insufficienti, con il giallo quelli nè positivi nè negativi ed infine con il verde i match consigliati             

Dopo un video recap del main event di sette giorni fa’ finalmente si inizia!

KM VS CALEB KONLEY

Il match è particolarmente noioso e considerando che è l’opener non scoppiamo di felicità. Comunque sia notiamo che Konley cerca di sorprendere il rivale con la velocità, KM risponde con la sua fisicità grazie ad una full nelson slam. Brian Cage viene inquadrato nel backstage e pare piuttosto innervosito, tanto da arrivare sul quadrato e far scattare tutto in un no contest!

Brian Cage entra in versione “The Machine” e mette fuori gioco sia i due wrestler che l’arbitro (lo stesso che non ha contato il pin ad Homecoming) prima di chiamare a gran voce il campione del mondo, Johnny Impact. L’ex X Division Champion accusa il marito di Taya di essere un bugiardo dato che difenderà il titolo contro Killer Kross, non mantenendo la parola data settimana scorsa.

Johnny si fa vedere ma in men che non si dica viene aggredito sullo stage da Killer Kross e Moose! Il duo heel però non fa distinzione e sfrutta il vantaggio numerico per atterrare anche Cage!

EDDIE EDWARDS VS ETHAN PAGE

Faccio una breve premessa: ho voluto premiare l’incontro perchè in completo accordo con la storia che si sta costruendo. Ho sinceramente apprezzato come il tutto è stato strutturato, nota di merito ad Eli Drake al tavolo di commento.

Edwards e page non si risparmiano per tutta la durata, se il primo va avanti a chop e suicide dives, non stupisce che l’avversario risponda con vari tipi di kicks e proiezioni che provano non poco l’ex compagno di Davey Richards. I due mettono a segno anche dei suplex interessanti e non mancano di interagire con Drake. Nella fase finale Edwards perde la pazienza e dopo aver sfiorato la vittoria, con la sua blue bomb, fa scattare la squalifica colpendo Page con “Kenny” il suo kendo stick!

Nel post match Eli Drake accusa Edwards di essere un cosplay di Tommy Dreamer, un perdente hardcore, così che lo invita a buttare Kenny e quei jeans strappati per tornare il wrestler che era!

Nel backstage gli oVe parlano di famiglia e Rich Swann dovrà riabbracciare la sua prima o poi. Adesso però devono concentrarsi sulla battaglia odierna che li vedrà coinvolti con i LAX!

JORDYNNE GRACE VS DARK ALLIE

Uno squash o comunque poco ci manca. Dark Allie è accompagnata da Su Yung mentre la Grace può contare sullìappoggio di Kiera Hogan. Dunque l’ex campionessa delle KO viene sballottata da un suplex dopo l’altro, che si tratti di un belly to belly oppure di una proiezione verticale, il risultato non cambia. Allie cerca un comeback puntando alle vie respiratorie della rivale ma ovviamente non basta. nella fase finale Jordynne chiude i giochi con il suo piledriver!

Winner: Jordynne Grace

Su Yung raggiunge Allie sul quadrato e le tende la mano ma le luci si spengono! Quando si riaccendono però a porgere la mano non è la moglie di Rich Swann bensì Rosemary! Allie resta basita (F4) e scappa nel backstage!

“The Smoke Show” Scarlett Bordeaux fa il suo ingresso nella Zone ed annuncia qual è il vincitore della sua ricerca di talenti: lei stessa! Presto esordirà in un match e renderà Impact ancora più sexy!

MOOSE VS BRIAN CAGE 

Match fra due degli atleti più spettacolari del roster che però non hanno troppa alchimia nello svolgimento delle azioni. Il tutto è godibile ma oggettivamente manca quel quid per far decollare la contesa. All’interno della stessa osserviamo spot interessanti come le due buckle bomb contro il paletto. Moose lavora per molto tempo alla gamba di The Machine tanto che questo non riesce ad eseguire le sue manovre migliori e zoppica vistosamente. Dopo una serie di dropkick molto buona, l’atleta di colore assesta la Go To Hell ma incredibilmente Cage alza la spalla! Dunque Moose prende la rincorsa ma va a vuoto con l’high knee centrando in pieno il paletto! Cage vede uno spiraglio e connette un repentino Drill Claw che vale la vittoria!

Winner: Brian Cage

Settimana prossima in quel di Città del Mexico avremo ben due match titolati:

JOHNNY IMPACT  (C) VS KILLER KROSS

TAYA VALKYRIE (C) VS TESSA BLANCHARD

Come non detto, Tessa Blanchard dopo aver fatto una scenata durante un’intervista vede Gail Kim e sbrocca attaccandola! Tessa vuole usare addirittura una chiave inglese ma viene colpita da un coperchio di un bidone! Le due vengono divise e la Blanchard viene SOSPESA!!

RICH SWANN VS TREY MIGUEL

I Rascalz accompagnano Miguel e l’incontro può ufficialmente cominciare. Il ritmo è da subito elevato e Trey risponde colpo su colpo ai flips e gli arm drag del campione X Division. Momento Suicide dive ed entrambi sono a terra. Dunque vediamo un’eccellente frog splash dell’ex WWE ma è solo near fall! Ora i due si alternano in tentativi di sunset flip ma è lo spinning kick del campione a spostare gli equilibri. Difatti Swann si costruisce un’opportunità e con il 450 splash porta a casa la vittoria!

Winner: Rich Swann

Nel postmatch arrivano gli oVe e Sami offre la maglia della stable a Rich Swann. Il marito di Su Yung ci pensa ma prima di prendere una decisione arrivano i LAX; siamo pronti al main event odierno!

LAX VS OVE

Un grande classico della Zone chiude questa ennesima buona puntata dello show. Come di consueto fra queste coppie pare che ci sia la stipulazione “tornado”, buon punto per lo spettacolo anche se l’ordine viene sacrificato. In particolare non si sa nemmeno se il match sia iniziato che subito osserviamo Jake crist schiantare ortiz sul tavolo dei commentatori! i team mettono in mostra il loro variegato repertorio, suplex, dives e kicks non si sprecano e fra cotanto spettacolo non possiamo che sottolineare la combo Superplex-powerbomb eseguita dai nativi dell’ Ohio! Near fall! Cutter di Santana e top rop codebreaker! Il pubblico canta “this is awesome” ed è superkicks party! Ora Santana vede uno spazio e con una inverted face slam su Jake riesce a trovare il pin decisivo!

Winners: LAX

Konnan è soddisfatto dei suoi mentre Sami Callihan è su tutte le furie!

I Latinos tornano negli spogliatoi ed incrociano i Lucha Brothers; scambio di congratulazioni fra le parti ma poi Santana fa lo spavaldo dicendo ai fratelli che se vogliono un’altra lezione sanno dove trovarli!

Konnan non è affatto contento di questa uscita e su queste immagini termina l’episodio odierno. Io vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui, su TSOW!