Amigos di The Shield Of Wrestling, Live dalla Impact Zone comincia il report dell’ultima puntata dell’omonimo show, buona lettura!

L’episodio si apre con un segmento nel backstage fra Austin Aries ed altri wrestler; l’ex WWE porta le ferite dal match perso con Pentagon tuttavia riferisce a Moose di non essere troppo triste, nonostante abbia perso il titolo massimo a Redemption può sempre consolarsi con l’Impact Grand Championship. Moose risponde che Aries sta trovando un mucchio di scuse, poi AA fa un riferimento ironico sulla NFL e Moose se ne va mandandolo a quel paese

BRIAN CAGE VS TREVOR LEE
Incontro fra due dei miei lottatori preferiti del roster. Cage con la sua cattiveria domina la prima parte del match, poi grazie ad una scorrettezza riesce a prendere del vantaggio, evita un suplex mordendo la mano del rivale per poi piegarlo con un german suplex! Near fall! Ora però Cage riesce a schivare un attacco di Caleb Konley e poi scaglia Trevor sulle barricate!
Dunque per The Machine è un gioco da ragazzi chiudere con la sua finisher, non prima però di aver suplexato Konley sulla terza corda!

Vincitore: Brian Cage

All’esterno vediamo Eddie Edwards entrare nell’edificio. Tommy Dreamer prova a fermarlo e gli dice di tornare in ospedale per stare vicino alla moglie, Alisha. Domenica scorsa, Edwards ha distrutto diverse persone con un kendo stick, arrivando a colpire erroneamente anche la moglie.

Lo stesso Eddie Edwards tiene uno dei migliori promo che io ricordi nella Impact Zone da qualche mese a questa parte.
Eddie dice di aver mandato all’ospedale Sami Callihan ma ora vuole Jake e Dave! ‘Gli oVe farebbero meglio ad uscire altrimenti guiderò fino a Dayton per mandare le vostre mogli in terapia intensiva’

I fratelli Chris non si fanno attendere ma Eddie con un duplice suicide dive li sorprende! Continua lo scontro, Eddie riesce a non soccombere grazie ad una kendo stick! Ma attenzione, sullo schermo compare Sami Callihan che con il volto ancia distrutto è entrato nella stanza d’ospedale di Alisha! Però lo stesso Callihan dice di voler solo parlare, quindi Eddie scappa nel backstage!

BRAXTON SUTTER VS MOOSE
Match molto meh per citare il mio amico Phoenix. Sutter da qualche mese a questa parte non ha un verso, mentre Moose nonostante le vittorie degli ultimi tempi non riesce a consolidarsi come Main Eventer. Comunque sia, in breve tempo riesce a vincere con la spear!

Vincitore: Moose

Nel postmatch Moose lancia una sfida a Pentagon valida per il titolo del mondo, lui è ‘Mr Impact Wrestling’

Nel frattempo c’è confusione fra i LAX; oltre ad aver perso i titoli di Coppia i Latinos hanno smarrito il proprio leader, Konnan.
Sta sera però avranno l’opportunità di riprendersi i titoli

KO CHAMPIONSHIP MATCH: ALLIE (C) VS TAYA VALKYRIE
L’incontro anche se dalla breve durata è molto intenso. Allie nella fase finale del match riesce ad eseguire un bel german suplex che fa da preludio al codebreaker risolutivo!

Vincitrice e ancora campionessa: Allie

Attenzione però: una bara viene portata sul ring, Allie si avvicina alla bara ma si spengono le luci e compare Su Young! La Young con un piledriver attacca Allie ma poi si spengono ancora le luci..arriva Rosemary! La Demon Queen fa sparire Su Young!

Finalmente Eddie Edwards arriva all’ospedale e dopo aver parlato con la moglie trova Sami Callihan e cerca di soffocarlo prima di essere cacciato!

IMPACT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: SCOTT STEINER AND ELI DRAKE (c) VS LAX

Posso essere sincero? Il fatto che Scott Steiner sia campione nel 2018 un po’ mi fa schifo, però altrettanto onestamente devo ammette che la verve al microfono di quest’ultimo tua riuscita e rendere più interessante Eli Drake, che dopo aver perso il titolo aveva calato notevolmente la sua importanza nel roste. Comunque sia, l’incontro come era pronosticabile parte nella caciara generale ed è su questo filone che va avanti il match. Notiamo che Santana e Ortiz lavorano bene per quasi tutto l’incontro tranne che nel finale. Difatti i campioni sfruttano la loro e furbizia evitando la finisher degli avversari; power slam di Drake! Ortiz vorrebbe intervenire Ortiz ma Steiner lo blocca! Quindi Eli indisturbato riesce a prendere il pin vincente!

Vincitori e ancora campioni: Scott Steiner e Eli Drake

Nel postmatch Eli Drake tiene un bel promo in cui attira tutto l’heat del pubblico, ribadendo però che ha ancora una title shot per il titolo del mondo.
Sul ring però lo raggiunge proprio l’ex campione, The Greatest Man That Ever Lived, Austin Aries!

Il buon Austin dice che ora l’Impact Grand Championship è la cintura più importante della compagnia, però comunque è sicuro del fatto che presto riconquisterà il titolo del mondo.
A questo punto ad arrivare è proprio il nuovo campione di Impact: Pentagon Jr!

Pentagon porta ancora i segni della battaglia di domenica con AA, poi però si prende gioco di Drake e scatta la rissa! Incredibilmente aiuta il Latinoamericano è la puntata si chiude con la ritirata strategica dei campioni di coppia!

E su queste immagini ci salutiamo, nel complesso un bell’episodio di Impact che getta le basi per Slammiversary