in

Intervista a Davey Fusaro: “Terrò sempre a mente Jimmy Barbaro”

Intervista a Davey Fusaro

Intervista a Davey Fusaro: Big Davey Fusaro è una delle maggiori promesse dell’Italia centro-meridionale. Dopo aver girato l’intera Italia per allenarsi, ha preso la decisione di trasferirsi.

Davey Fusaro andrà infatti a studiare e lottare nella prestigiosa London School Of Lucha Libre, scuola di wrestling che vanta tra i propri allievi gente come Will Ospreay e Nina Samuels. Mercoledì scorso è stato ospite nella puntata di Over The Top Rope, dove ha rilasciato un’intervista.

Intervista a Davey Fusaro | Le risposte

Hai ottenuto i tuoi primi rudimenti sulla disciplina da Jimmy Barbaro. Raccontaci meglio come lo hai conosciuto e come si sono svolti gli allenamenti.

Davey Fusaro: “Jimmy Barbaro lo ricorderò per sempre e lo terrò sempre a mente come colui che mi ha avvicinato al wrestling italiano. Nel lontano 2010, quando ero ancora un ragazzino e quando ebbi internet per la prima volta, mi chiesi: “Ma esiste il wrestling in Italia?”. E, per mio stupore, mi accorsi che sì, esisteva, ma sempre da Roma in su, sempre tagliato fuori il sud Italia. Finché un giorno Jimmy Barbaro, che già conoscevo tramite forum di wrestling e non, mi disse: “Io sto andando fuori, in Scozia, ad allenarmi presso la Insane Championship Wrestling. Tornando a Napoli inizierò ad allenare. A partire dal 2014 fino al 2017 ho fatto su e giù per tutta l’Italia. Da Napoli siamo andati in Toscana, nel Lazio, altri sedi della Italian Championship Wrestling nel periodo d’espansione quando copriva quasi tutta la penisola, poco prima della scissione con la Scuola Italiana Wrestling e della nascita della Italian Wrestling Association.”

“Tutto questo finché un giorno Jimmy non mi disse che dovevo andare fuori”

Davey Fusaro: “Io presi la palla al balzo, soprattutto dopo un seminario sempre nella IWA fatto con BT Gunn che mi disse: “Vai fuori, vai a Londra”. Da lì ho preso un volo con due valige, sono arrivato a Londra ed ho iniziato ad allenarmi nella London School Of Lucha Libre di Greg Burridge.”

Potete ascoltare il resto dell’intervista su Spreaker.
Ascolta “Over The Tope Rope S2E28: A BIG LUCHADOR GOES TO LONDON” su Spreaker.

What do you think?

Written by Alessandro "Jin" Leone

Membro di The Shield Of Wrestling da luglio 2018. Newsboarder, reporter, podcaster ed anche altro. A partire dall'anno 2018/2019 frequenta un ITE ed è intenzionato a continuare nel settore economico. Attivista politico. Nel tempo libero è tifoso dell'Inter, predilige la musica metal e s'interessa di diversi ambiti del mondo nerd.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Indy Wrestler Of The Week

Indy Wrestler Of The Week 20-05-2019

Report Impact!

Report Impact Wrestling 17-05-2019