IWOTW Focus: Eddie Kingston. A causa della cancellazione di numerosi show, IWOTW cambia formato momentaneamente, divenendo un momento per parlare di alcuni lottatori indipendenti
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
Eddie Kingston: immortale, indipendente
La quasi ventennale carriera di Edward Moore non è riassumibile in un numero di IWOTW. In diciotto anni, con il ring name Eddie Kingston, ha calcato i ring di tutte le più importanti federazioni indipendenti degli Stati Uniti. CHIKARA, IWA Mid-South, CZW, ROH, HOG, AAW, PWG, GCW, BEYOND, EVOLVE, passando per le europee-britanniche PROGRESS, RPW e wXw ed arrivando anche ad una major: IMPACT! Wrestling.
Incetta di titoli sia in tag che in singolo, match memorabili, Kingston cementifica la sua importanza nel corso di questi lunghi anni affermandosi come uno dei nomi maggiori del circuito indipendente. Rappresenta pienamente lo spirito di questo settore del pro wrestling, avendo sempre rifiutato le offerte delle major (l’unico accordo per IMPACT!, dove molti lo ricorderanno come King degli OGz, ha avuto breve durata) ed avendo sempre lottato per la sua indipendenza. Ha sacrificato copertura medica e stipendi assicurati e più che decorosi per rimanere sé stesso.
Oltre ad essere uno dei brawler più apprezzati della scena, fondendo appieno le sue origini (portoricensi ed irlandesi) alla vita negli States, è pienamente riconosciuto per le sue doti al microfono. Ciò ha reso la sua personalità sempre più grossa ed il suo nome riconoscibilissimo anche per chi non è del settore. Un’istituzione vivente che continua a reinventarsi, anche fuori dalla madrepatria.
Spesso le storie dei miei articoli si stanno intrecciando e, guardate un po’, chi ci sarà nel prossimo grande capitolo della sua carriera? David Starr, e chi sennò. Tutti sanno quanto vale King e la gente che si era scordata di lui sta tornando ad amarlo. La WWE stessa, tra EVOLVE e wXw, ha confermato di apprezzarlo tanto e di rispettarlo nelle sue posizioni. A 38 anni, con tutta la carriera alle spalle, qual è il limite di Eddie Kingston?
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

