IWOTW Focus: Shigehiro Irie
IWOTW Focus: Shigehiro Irie

IWOTW Focus: Shigehiro Irie

IWOTW cambia formato momentaneamente, divenendo un momento per parlare di alcuni lottatori indipendenti

Ultimo aggiornamento:

IWOTW Focus: Shigehiro Irie. IWOTW cambia formato momentaneamente, divenendo un momento per parlare di alcuni lottatori indipendenti

Shigehiro Irie: dal Giappone con furore. Tantissimo furore.

Shigehiro Irie, classe ’88 di Osaka, comincia ad allenarsi nel puroresu nel 2002, all’età di 15 anni, insieme all’amico Atsushi Kotoge presso la Osaka Pro Wrestling. Durante questo periodo decide però di provare la carriera nelle arti marziali miste, combattendo anche in Pancrase, la federazione di Masakatsu Funaki e Minoru Suzuki. Nel 2007 decide però di tornare tra le corde della Dera Pro Wrestling di Nagoya, debuttando nel 2008. Presto comincia a calcare quadrati prestigiosi, ma si legherà soprattutto alla DDT Pro Wrestling.

Tre volte campione di coppia (con Munenori Sawa, Keisuke Ishii e Kazusada Higuchi), sei volte campione in trio (con Keisuke Ishii e Soma Takao, i Team Dream Futures), tre volte campione Openweight e nei primi anni anche due volte Iron Man Heavy Metalweight Champion. In categoria di coppia riuscirà a vincere anche l’All Asia Tag Team Championship della AJPW con Ishii e il BJW Tag Team Championship con Shuji Ishikawa.

Tra il 2017 ed il 2018 decide però che è arrivato il momento di prendersi le luci della ribalta. Come? Viaggiando oltreoceano. Prima negli Stati Uniti e poi in Europa, Shigehiro Irie diventa un nome in grado di spaventare corpulenti e minacciosi avversari. The Beast From The East terrorizza wXw, PROGRESS, RPW, ICW, GCW, CZW, MLW, ATTACK!, Fight Club: Pro, SWE (dove è stato campione massimo), l’italiana Rising Sun e tante altre sempre mantenendo un enorme sorrisone stampato in volto. In quest’annata sta tornando a lottare molto spesso in Giappone, soprattutto in AJPW. Riuscirà a confermarsi come uno dei powerhouse più pericolosi in circolazione?

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Altre storie
IWOTW 03-08-2020: Homecoming Weekend
IWOTW 03-08-2020: Homecoming Weekend