Jake Roberts, nel corso di una recente intervista, ha parlato della nascita di una manovra iconica come la DDT, rivelando come sia nata per caso.
The Snake è stato un personaggio leggendario nella storia del wrestling, ed è stato inserito nella WWE Hall of Fame nel 2014. Il suo soprannome deriva, come saprete, dal fatto che spesso portava con sé un enorme pitone, Damien, che contribuì a renderlo uno degli heel più temuti dell’intera World Wrestling Federation all’epoca.
Inoltre, Jake Roberts è riconosciuto come l’inventore della DDT, mossa che ancora oggi viene utilizzata praticamente in tutti gli incontri in qualsiasi federazione, dalle major alle compagnie indipendenti. Il nome della mossa venne scelto poiché acronimo di Damien’s Dinner Time, ovvero “l’ora di cena di Damien”, il pitone di The Snake.
Recentemente intervistato da Chris Van Vliet, Jake Roberts ha raccontato che la mossa è nata puramente per caso. Dopo aver imprigionato un avversario in una face lock, infatti, voleva indietreggiare verso il paletto ma il rivale gli pistò per sbaglio un piede e i due inciamparono cadendo al tappeto. “Potrebbe funzionare…” pensò immediatamente The Snake, che da quel giorno cominciò a lavorare per perfezionare la manovra e cercare di trovare un modo di eseguirla senza fare realmente male all’avversario.
Roberts ha anche parlato della mancata vittoria del WWE Championship: clicca QUI! per trovare le sue parole.
New episode with @JakeSnakeDDT is up now! 🐍
👉 https://t.co/wohaKtTGmI pic.twitter.com/ejrvQAoRYS
— Chris Van Vliet (@ChrisVanVliet) November 29, 2024