in

Jon Moxley debutta nel G1 Climax

Jon Moxley

Jon Moxley debutta nel G1 Climax e riesce a mettere a segno una vittoria molto importante per proseguire all’interno del torneo.

Jon Moxley, conosciuto a molti con il vecchio ring name Dean Ambrose, ha debuttato ufficialmente all’interno del G1 Climax, torneo storico della NJPW giunto alla ventinovesima edizione che vede i migliori lottatori della federazione contendersi l’ambito trofeo e la possibilità di sfidare il campione dei pesi massimi IWGP nel main event di Wrestle Kingdom. È possibile leggere la nostra Preview e le caratteristiche del G1 Climax all’interno del nostro articolo cliccando qui.

Jon Moxley ha fatto il suo debutto in NJPW sfidando l’allora campione US Juice Robinson sconfiggendolo e strappandogli il titolo. La contesa aveva messo d’accordo tutti, l’atleta della AEW era in forma smagliante e le aspettative di vederlo nel Climax erano alte. Finito nel Blocco B, Moxley ha appena avuto il suo primo match del torneo sfidando niente di meno che Taichi in un match che di sicuro non finirà negli annali della federazione giapponese per la qualità proposta.

Durante la sua entrata nel pubblico, Moxley è stato attaccato da Taichi e i due hanno iniziato una rissa a bordo ring. Tra colpi critici e l’utilizzo di alcuni oggetti, Moxley ne esce danneggiato ma non abbastanza da portarlo alla sconfitta. Nemmeno la Gedo Clutch riesce a fermalo e l’arrivo della Death Rider porta alla vittoria l’atleta di Cincinnati che conquista i suoi primi due punti preziosi per proseguire all’interno del torneo.

Difficile dire come proseguirà il percorso di Moxley all’interno del torneo dato che siamo appena all’inizio e ha ancora molti avversari davanti a sé. Tuttavia, visti i numerosi dream match che lo vedono protagonista, consigliamo di continuare a seguirlo.

Potete trovare il Report della seconda giornata del G1 Climax cliccando qui.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord

What do you think?

Written by Michael Formica

27 anni, laureato con grande esperienza nel mondo della comunicazione. Videomaker, giornalista, blogger, sceneggiatore, grafico, scrittore, marketer, organizzatore eventi e disegnatore. Nerd inside cresciuto anche a pane e wrestling. Oltre che ad essere Newser su The Shield of Wrestling si occupa anche della rubrica Pills of Wrestling, Storytelling e altri editoriali. Eterno sognatore e per citare Kenny Omega, “my dreams are bigger than money, bigger than fame”.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Report G1 Climax 29 13-07-2019 | Day 2

Report G1 Climax 29 13-07-2019 | Day 2

Scontro tra Enzo Amore e Joey Janela