Kazuchika Okada in una recente intervista ha rivelato di non avere, secondo lui, ancora molto tempo sul ring come wrestler attivo.
Il Rainmaker è uno dei migliori wrestler al mondo, come ampiamente dimostrato nel corso degli anni, con lcune delle sfide più amate dai fan nella storia della disciplina che lo vedono protagonista.
Okada si è imposto come il volto della New Japan Pro-Wrestling, in un dualismo con il compianto Antonio Inoki sempre presente. Il wrestler ha infatti conquistato cinque volte l’IWGP Heavyweight Championship e una sola volta l’IWGP World Heavyweight Championship, trionfando per di più in quattro distinte edizioni del G1 Climax, il più importante torneo proposto dalla federazione del Sol Levante.
Kazuchika Okada si ritirerà tra qualche anno?
Kazuchika Okada nonostante i soli 36 anni è già un’icona della disciplina. Il wrestler in una recente intervista con Number ha però clamorosamente svelato di non credere di avere ancora molti anni di attività:
“La gente potrebbe dire: ‘È impossibile superare il signor Inoki’, ma io penso che non abbiamo altra scelta se non quella di rendere il wrestling professionistico più eccitante. Prima di tutto, quando Inoki lottava, eravamo in grado di riempire il Tokyo Dome.
Dopo aver recuperato quel numero di spettatori e ora che abbiamo una distribuzione video su Internet vorremmo diffondere il wrestling professionistico in un modo diverso. “
Continua Kazuchika Okada: “Inoki si concentrava sulle strategie all’estero e cercava di portare il wrestling professionistico della New Japan nel mondo, ma ora i tempi sono cambiati e ci sono molti fan della New Japan all’estero grazie a Internet. Vorrei andare oltre quello che Inoki-san ha fatto in questo senso. Non credo di avere ancora molto tempo a disposizione come lottatore attivo, quindi voglio fare del mio meglio.”
Kazuchika Okada: “I don’t think I have that much time left in my career, so I want to do my best.
I know people might say, ‘It’s impossible to surpass Mr. [Antonio] Inoki,’ but I think the only way to do it is to make pro wrestling more exciting.
First of all, I would like to… pic.twitter.com/pnF6oIjLzb
— Drainmaker 🌧️ 💵 (@DrainBamager) October 8, 2023