Kota Ibushi ha confermato che molto presto si dovrà sottoporre ad un delicato intervento chirurgico dopo i gravi infortuni alla caviglia.
Il wrestler giapponese, che di recente si è unito ufficialmente alla All Elite Wrestling, non sta passando un buon periodo a livello di condizioni fisiche. Negli ultimi anni, infatti, Ibushi ha avuto diversi problemi alla spalla che lo hanno costretto a rimanere lontano dal quadrato per tanto tempo.
Una volta tornato, comunque, le sue prestazioni non hanno convinto del tutto. Il punto più basso è stato toccato qualche giorno fa sui ring della NOAH, dove Ibushi ha affrontato Naomichi Marufuji durante l’evento The New Year 2024.
The Golden Star si è presentato sul ring in condizioni pessime, con evidenti problemi alle caviglie, peggiorando l’infortunio lottando per più di 33 minuti. Al momento, l’incontro ha una valutazione decisamente negativa su Cagematch, con 0,76 su 10.
Operazione in arrivo per Kota Ibushi
Dopo quanto accaduto a NOAH The New Year 2024, Kota Ibushi si è scusato con i fan con un post sui social. Poco fa ha annunciato che si sottoporrà ad un intervento chirurgico per superare l’infortunio alla caviglia. Ecco il post del giapponese:
“Mi scuso per il ritardo nella comunicazione. Sono sicuro che la NOAH vi darà migliori dettagli, ma vi informo che la mia caviglia sinistra era decisamente malridotta. Ho deciso che mi opererò ai legamenti. Mi dispiace tanto.”
In arrivo un altro lungo stop, dunque, per Kota Ibushi, che va dunque ad aggiungersi alla lunga lista dei wrestler costretti a rimanere lontani dalle scene della All Elite. Oltre al giapponese, infatti, anche vere e proprie star come Kenny Omega (diverticolite) e MJF (grave infortunio alla spalla) sono ferme ai box.
連絡が遅くなりすみません。詳しくはNOAHさんから報告があると思いますが、左足首の中は結構ぐちゃぐちゃに混ざっちゃっていまして、今回は右の靭帯を手術することになったことをお伝えします。近々リリースがあると思いますので。
本当に本当に申し訳ありません。
— 飯伏 幸太 (@ibushi_kota) January 6, 2024