Kota Ibushi: la NJPW ha indetto una conferenza stampa per aggiornare sulla sua situazione, ecco cosa è stato detto.
Il Golden Star è al centro di un vero e proprio ciclone. Alcune settimane fa Ibushi ha rivelato di aver finito con la New Japan, svelando una minima parte di quello che si nasconde alle spalle della compagnia, tra abusi sessuali e addirittura una citazione alla Yakuza.
Un caso spinoso sui cui la NJPW ha preferito inizialmente tacere, arrivando però ora ad indire una conferenza stampa.
Kota Ibushi: cosa è stato detto nella conferenza stampa?
Kota Ibushi, sembra esser finita la preoccupante situazione in New Japan.
Il giorno 27 Maggio la New Japan Pro-Wrestling carica sul proprio canale YouTube, esclusivamente quello in lingua giapponese, la conferenza di Takami Obari, presidente e CEO della compagnia, e Takaaki Kidani, presidente di Bushiroad.
Obari inizia la conferenza scusandosi con i fan per la preoccupazione che le recenti dichiarazioni di Kota Ibushi su Twitter, inerenti alcuni membri dello staff della compagnia, hanno suscitato.
In seguito, fa chiarezza circa “la serie di eventi che hanno portato ai post”, spiegando lo status contrattuale di Kota Ibushi con la New Japan: il punto focale del discorso del presidente riguarda tutti gli eventuali permessi che il wrestler deve richiedere per le apparizioni esterne. Di fatti, Kota Ibushi ha un contratto esclusivo.
Ebbene, Kota Ibushi, continua il presidente, non ha rispettato i termini dell’esclusività partecipando ad un evento della promotion Just Tap Out di TAKA Michinoku, a seguito del quale, un membro dello staff che si occupa di trattare i profili di collaborazioni esterne dei contratti dei wrestler, ha accusato lo stesso Ibushi di aver partecipato all’evento per costringere la compagnia a rescindere il suo contratto, parole che lo hanno portato a fare dichiarazioni “in uno stato emotivo“, parole che fanno ovviamente riferimento alle pesanti accuse da lui mosse.
Questo disguido, stando alle parole del presidente, si era risolto a seguito di un incontro proprio con Kota Ibushi: spiegando l’infrazione commessa dal wrestler, quest’ultimo si era sinceramente scusato, in quanto non credeva che partecipare a bordo ring come manager in una compagnia esterna avrebbe potuto compromettere il suo contratto. Nonostante ciò, rimane per Obari e Kidani la decisione di sanzionare il Golden Star.
In seguito, l’intervento di Kidani mostra la completa apertura da parte della compagnia a Kota Ibushi, per il ruolo fondamentale che ricopre all’interno di essa e per tutto ciò a cui ha contribuito. Per ora, il wrestler deve dedicarsi al ricovero dall’infortunio alla spalla e alla salute della madre.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

