Kota Ibushi vs SANADA: chi ha vinto il G1 Climax?
Kota Ibushi vs SANADA: chi ha vinto il G1 Climax?

Kota Ibushi vs SANADA: chi ha vinto il G1 Climax?

Chi ha vinto la trentesima edizione del torneo?

Kota Ibushi e SANADA sono meritatamente arrivati a giocarsi questa grande opportunità. Da pochi minuti è terminato il loro incontro, non resta dunque che scoprire chi ha vinto la trentesima edizione del G1 Climax.

E’ finalmente arrivato il tanto atteso momento della finale del più celebre torneo di professional wrestling al mondo. A giocarsi l’opportunità di vincere il titolo al Tokyo Dome durante Wrestle Kingdom 15 sono i vincitori dei due blocchi, rispettivamente A e B, Ibushi e SANADA.

Il Golden Star, da vincitore in carica, è già nella storia essendo questa la sua terza finale di G1 Climax consecutiva, un risultato mai prima raggiunto da nessuno.

Kota Ibushi ha vinto un blocco complesso ricco di atleti di altissimo valore, dove decisiva è stata ovviamente l’ultima giornata in cui la sua vittoria contro Taichi, seguita dalla sconfitta di Kazuchika Okada contro uno spregevole Will Ospreay e di Jay White contro uno storico Tomohiro Ishii, gli hanno permesso di guadagnarsi questo posto al sole.

Il suo avversario non è da meno vincendo anch’egli un girone ricco di difficoltà liberandosi della concorrenza del Double Champion Tetsuya Naito, suo leader nei Los Ingobernables de Japon, e di EVIL suo vecchio compagno di coppia e di stable.

Romantico come proprio l’ultimo turno abbia messo contro i due ex amici a giocarsi l’opportunità di sfidare Ibushi. Un SANADA sconfitto nelle prime tre giornate che da allora non ha più saputo perdere, e non vorrà certo fermarsi proprio ora.

Non resta dunque che scoprire chi ha vinto il match e il torneo tra i due.

Chi ha vinto il G1 Climax?

A vincere la contesa, il trofeo e l’opportunità titolata a Wrestle Kingdom (qui trovate l’annuncio della data) è stato il Golden Star Kota Ibushi che alla sua storica terza finale consecutiva vince per la seconda volta di fila il G1 Climax. Applausi anche per lo sconfitto SANADA, che ha disputato un torneo eccezionale con un’eccellente performance finale.

Congratulazioni a Kota per l’importantissima vittoria.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su FacebookSeguici su Google News

Altre storie
Tragedia nel wrestling: Cameron Wellington muore a diciannove anni
Tragedia nel wrestling: Cameron Wellington muore a diciannove anni