Kurt Angle al suo podcast ha rivelato come sarebbe dovuto diventare il primo WWE Undisputed Champion della storia al posto di Chris Jericho.
La notte del 9 dicembre 2001 è da sempre ricordata come una delle più memorabili e importanti della storia della WWE. Nella stessa notte, a Vengeance, Chris Jericho sconfisse prima The Rock e poi Stone Cold, che aveva sconfitto in precedenza Angle, conquistando prima il WCW Championship e poi il WWF Championship diventando il primo storico campione indiscusso.
Il retroscena di Kurt Angle
La medaglia d’oro ha rivelato come la prima scelta fosse lui ma visto il momento Vince McMahon preferì optare per Jericho.
“In realtà ero destinato a vincere il titolo Undisputed. Ma Vince è venuto da me circa una settimana prima e mi ha detto: “Ehi, non ti darò il titolo. Lo metterò su Jericho , perché in questo momento è popolare, si sta facendo strada e ha bisogno di questo titolo più di te.” E io ero d’accordo con lui, quindi ho detto “Hai assolutamente ragione. Lo metterei anche io su Jericho se fossi in te”.
Quindi è stato considerato che io vincessi il titolo, ma penso che Vince sia andato con Jericho perché ne aveva più bisogno e perché era un babyface ottimo in quel momento. Sai dargli quel titolo lo ha semplicemente legittimato di più. Lo meritava.”