Annuncio Sponsorizzato
| On 1 mese fa

La AEW vieta di citare Wrestle Kingdom 14

Secondo il Wrestling Observer Newsletter Tony Khan ha deciso di non nominare la NJPW negli eventi AEW. La porta potrebbe essersi chiusa.

Di Sergio Pinna

La AEW vieta di citare Wrestle Kingdom 14. Secondo il Wrestling Observer Newsletter Tony Khan ha deciso di non nominare la NJPW negli eventi AEW. La porta potrebbe essersi chiusa.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Per la AEW, quest’ultimo periodo è stato ricco di attenzioni. Le voci di alleanza con la NJPW per il futuro, non ancora confermate, hanno creato dei legami non del tutto latenti tra le due compagnie. Come ben sappiamo il Titolo Mondiale AEW è stato mostrato a Wrestle Kingdom 14 con l’intento di amplificare l’interesse per il tanto atteso match tra “Le Champion” Chris Jericho e Hiroshi Tanahashi e favorire la controversia della “porta vietata” mentre Jon Moxley ha vinto il titolo degli Stati Uniti IWGP. I due lottatori continueranno a esibirsi in Giappone per la NJPW mentre in AEW sono attualmente coinvolti in una forte rivalità. Alla luce di questi recenti fili comuni, diversi addetti ai lavori hanno pensato che Moxley avrebbe mostrato il suo Titolo US IWGP durante Dynamite o che la AEW avrebbe citato gli eventi occorsi a Wrestle Kingdom 14. Ma così non sarà. Secondo il Wrestling Observer Newsletter, questa possibilità è stata annullata da Tony Khan. Secondo il presidente AEW, citare la NJPW non porterebbe alcun vantaggio alla sua compagnia. Di conseguenza, nessun titolo esterno alla AEW verrà mostrato o citato a Dynamite. Ecco quanto detto da Bryan Alvarez del WON:

“La vittoria di Moxley non è stata menzionata per decisione di Khan, il quale ha ordinato che gli unici titoli da menzionare e mostrare a Dynamite devono essere solo e soltanto quelli della AEW.”

La decisione pare seguire una certa coerenza da parte della dirigenza AEW. Anche Kenny Omega, durante il suo regno di Campione AAA, non ha mai mostrato la cintura a Dynamite. Dicasi la stessa cosa di Rey Fenix. In fedeltà alle supposizioni sviluppate prima di Wrestle Kingdom, ci si aspettava qualche sviluppo in positivo. Questa decisione di Khan potrebbe essere un chiaro segnale sui rapporti tra AEW e NJPW.

Come sono i rapporti tra AEW e NJPW?

Il mancato “scambio di favore” della AEW ha posto più di un interrogativo al punto tale da mettere in dubbio ogni relazione tra la AEW e la NJPW. Nonostante le parole di Chris Jericho, il quale ha spinto per un’accordo alla fine di Wrestle Kingdom 14, le due compagnie sono ancora molto lontane. Alla luce di tutto ciò sembra improbabile un’infiltrazione giapponese in AEW nel futuro prossimo.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

Annuncio Sponsorizzato
Sergio Pinna